Gorillaz: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{inc}}
{{inascoltabile}}
[[File:Fotogramma dal trailer di Gorillaz go Bananaz.jpg|right|thumb|320px|La vera natura del gruppo.]]
Line 21 ⟶ 22:
==Origini del nome==
A questo punto il [[Marco Carta|tizio]] doveva scegliere un nome per il gruppo e visto che all'epoca andavano di moda i [[Bodyguard|Gorilla]] e [[Mazinga]] decise di dare il nome Gorillaz alla band per fare un dispetto a quelli di [[Green Peace]] che gli avevano chiesto di chiamare il gruppo [[Green Day]].
 
== Componenti ==
 
=== 2-D ===
[[File:2-D ghignante.jpg|thumb|right|2-D mentre si prepara psicologicamente a una nuova, impegnativa gara di "cinque contro uno".]]
'''Dueddì''' (Fabriano 1944-Etna 2044) è il tastierista, cantante e capro espiatorio della band. Il suo vero nome era Stwart Pot, ma era un nome così normale per un essere grottesco che si decise per cambiarlo con una sigla che indicasse le sue caratteristiche salienti: 2 braccia, 2 narici, 2 denti mancanti, 2 neuroni.<br />È altresì molto ammirato dalle donne per via del suo passato di ragazzo di strada. In realtà è solo un povero iellato che nella vita ha preso bastonate di tutti i colori:<br />
* Caduta di testa appena uscito dalla pancia della mamma.
* Caduta di testa da un albero, fatto che gli fece cadere tutti i capelli e inabissare il Q.I..
* Investito da Murdoc, con conseguente coma e ulteriore perdita cerebrale.
* Pestato senza motivo da Murdoc, cosa che gli procurò due occhi permanentemente neri e saltare i due incisivi superiori.
* Pestato da Russel, tanto forte da risvegliarlo dal coma e annullargli le capacità intellettive definitivamente.
* Soffocato da un bignè al vetriolo, con successiva rimozione di tonsille e dell'ormai inutile cervello.
* Usato per esperimenti genetici illegali, che gli ridonarono una bella chioma turchina, l'utilizzo delle braccia e una voce da snob inglese.
* Pestato senza motivo da Murdoc.
 
A parte questo, il buon Dueddì passò un'adolescenza abbastanza felice e, nonostante il suo aspetto da cassonetto, riuscì ad avere innumerevoli figli illegittimi che, per bontà divina, ereditarono poco o nulla dal padre.<br />Il suo cibo favorito sono i budini, cosa che lo portò ad autoproclamarsi buddista, mentre la sua attività preferita sono le competizioni onanistiche estreme.
 
==Discografia==
210

contributi