Gomma da masticare: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 21:
Si dice che in un futuro non troppo distante i discendenti dell'uomo passeggeranno su marciapiedi omogeneamente lisci e neri. Questo non sarà il risultato della moda del tempo in fatto di pavimentazioni pubbliche, ma della continua stratificazione delle gomme da masticare che ogni giorno vengono sputate in terra da scellerati consumatori. Il problema è reale: la gomma da masticare, una volta seccata, è un materiale resistentissimo che si può staccare da terra solamente usando speciali macchine cingolate o l'acido di uno [[xenomorpho]]. Il problema non riguarda solamente le strade: ogni anno dalle [[Scuola|scuole]] pubbliche, durante la pausa estiva, vengono estratte migliaia di tonnellate di gomme da masticare appiccicate sotto banchi e sedie. Ma nonostante ciò il pase continua a preoccuparsi del [[Energia nucleare|nucleare]].
 
La gomma da masticare crea problemi anche a livelli sociali, infatti viene spesso usata dai [[Calvo|pelati]] invidiosi per aggredire persone dalla folta chioma. La gomma, infatti, una volta finita tra i capelli, diventa impossibile da rimuovere a meno di non andarci giù a colpi di forbice. Ogni anno, solo in [[Italia]], circa duecento capelloni sono costretti a raparsi in seguito ad un'aggressione con gomma da masticare.
 
Non è da prendere sotto gamba il fatto che l'uso smodato della gomma da masticare può portare addirittura alla [[morte]]. Quante volte si avvertono i bambini di non fare palloncini troppo grandi quando si mastica una gomma? Questo perché i palloncini troppo grandi spesso esplodono e si appiccicano sulla faccia del malcapitato consumatore creando una pellicola indistruttibile che porta in pochi secondi alla morte per asfissia. Questo pericolo è stato spesso trattato come una mera leggenda metropolitana, ma le statistiche non mentono, semplicemente non ce ne sono.
210

contributi