Giostraio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
Il popolo dei Giostrai ha origini antichissime. Presente in [[Europa]] centrale sin dal 18'000 AC, originariamente era costituito da tribù dedite alla pastorizia, pratica abbandonata dopo 2 settimane, una volta realizzato che era più comodo depredare i popoli circostanti che sgobbare come [[negri]].
 
Si organizzarono indi in carovane itineranti in modo da poter fare terra bruciata in ogni parte del [[Mondo]] allora conosciuto; se da un lato ottennero un immediato benessere trafugando dalle colonne di Ercole sino al Catai, dall'altro iniziarono ad aver qualche piccolo problema di convivenza con i popoli circostanti: ben presto [[Goti]], [[Visigoti]], [[Slavi]], [[Mongoli]], Traci, [[Galli]], Normanni, Angli, Caledoniani, Iberniani, Cimbri, Teutoni, [[Unni]], [[Vandali]], Eruli, Sanniti, Iberici, Lusitani, Accadi, Ittiti, Sumeri, [[Babilonesi]], [[Assiri]], [[Fenici]], Ellenici ed Elvezi iniziarono a dar loro la caccia.
Ma è soprattutto dopo la sottomissione da parte dei [[Romani]] che i Giostrai entrano a pieno diritto nella storia: grazie a loro infatti si deve la nascita dei primi Parchi Giochi dell'antichità: le Montagne Slave (piazzate nei pressi del Foro) e gli scontri tra bighe (all'interno del [[Colosseo]]) sono arrivati sino a noi. Va comunque evidenziato il fatto che anche [[Giulio Cesare]] traeva piacere nell'utilizzare attivamente i Giostrai nei Giochi, sacrificando leoni, tigri e uri alla crudeltà dei famelici [[Zingari]].
Riga 41:
#Se vedi decine di Mercedes SL nere con minimo 8000 cc di cilindrata, non ti trovi in un concessionario ma sei nel bel mezzo dell'accampamento dei Giostrai
#I Giostrai si somigliano tutti in quanto da generazioni si accoppiano sempre tra di loro.
#Se hai la malsana idea di bramare conconcupire una giovane e procace giostraia, verrai linciato o nel peggiore dei casi sarai costretto a diventare Giostraio tu stesso
#Se un Giostraio ti regala un gettone dell'autopista è perchè suo fratello ti sta svaligiando la casa
#Mentre stai leggendo queste righe, un Giostraio sta prelevando contanti con il tuo bancomat
0

contributi