Giorno dell'identità: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
 
Il '''Giorno dell'Identità''' è la giornata di festa nazionalista in [[Padania]], che si festeggia una volta ogni 4 anni, il [[29 febbraio]].
 
==Le origini==
[[Immagine:Bossipark.jpg|right|thumb|250px|Anche [[Umberto Bossi|Umby]] ci consiglia caldamente di festeggiare il Giorno dell'identità!]]
IlLa '''Giorno dell'Identità''' è la giornatastoria di festaquesta nazionalistafestività inrisulta [[Padania]],ancor cheoggi simolto festeggia una volta ogni 4 annicontroversa, ilpare [[29infatti febbraio]]. Sembrache sia stata originariamente istituita dai suoi stessi denigratori.
Uno dei maggiori quesiti che affligge gli italiani tutti è: ''"Ma perché proprio il 29 febbraio?"''
 
MaSecondo perchéalcuni proprio"gola ilprofonda" 29molto febbraio?vicini Cerchiamoalla difamiglia spiegaredel l''Senatour'', la risposta va ricercata in un avanzato ragionamento fatto da Calderoli a casa di Bossi mentre si sfondavano di [[polenta]] taragna e [[tavernello]].
===Paura e delirio in Padania===
 
Dunque, come sapeteè ben noto, in Padania c'è la [[nebbia]]. Questo è un dato di fatto e lo sa chiunque abbia visto [[Totò]] a [[Milano]]. La nebbia in Padania c'è sempre, che si veda o non si veda, 365 giorni all'anno.
<br>Questo è un dato di fatto e lo sa chiunque abbia visto il film "Totò a [[Milano]]". La nebbia è nata con la Padania c'è sempre stata e sempre ci sarà, 365 giorni all'anno.
 
Ecco,L'anno appunto,è giustappunto formato da '''365''' giorni, ma ogni 4 anni l'anno c'è compostoun digiorno '''366'''in più ed i giorni, perciòsono 366. Avanza avanzaquindi un giorno in cui in Padania non c'è nebbia (in quanto le scorte sono state fatte calcolando tutti gli anni come composti da 365 giorni) e si riesce a vedere qualcosa. In particolare si riescono a distinguere i Bergamaschi dalle Bergafemmine e in generale gli abitanti di [[Bergamo]] dal resto dei Padani. Per questo motivo il 29 febbraio, unico giorno senza nebbia, è stato istitituito il Giorno dell'Identità: per far sì che, in virtù della mancanza di nebbia sia possibile per i padani farsi le foto da attaccare sulla [[carta d'identità]], unico documento in grado di renderli distinguibili nella nebbia.
===Lo strano caso di Bergamo===
 
La giornata non viene festeggiata aA [[Bergamo]] questa festa non viene riconosciuta, perchéin quanto i Bergamaschi e le Bergafemmine, non sono particolarmente fierivergognandosi della loro identità eprovano quandouno nonsconfinato c'èamore verso la nebbia, nonche sili sentononasconde aagli loroocchi agiodel emondo; perrisulta quindi facile capire perchè questopreferiscano non esconouscire di casa nelle rarissime giornate di sole. Se fosse per i soli Bergamaschi, il 29 febbraio a Bergamo sembrerebbe di stare al [[G8 di Genova]] quando sfilano i [[Black Bloc]]. Le Bergafemmine invece approfittano del 29 febbraio per capirci qualcosa (inQuesto generale,permette nonloro domandarti cosa o come... non servirebbe). Per questodi hannoavere un Q.I. di tre punti più alto che i Bergamaschi.
 
[[Immagine:Borgheziosaluta.jpg|left|thumb|150px|Un giovane padano mentre ribadisce la sua [[coglione|identità]] alla folla festante.]]
Rito ufficiale della festività pensato dall'illuminista [[Roberto Maroni]] è prelevare qualche millilitro dell'acqua della Dora Baltea per andarlo a versare nel [[mare Adriatico]] direttamente, senza la mediazione del [[Po]] (si sa al giorno d'oggi meno passaggi fa il prodotto più risparmio ha il consumatore finale), conservarndolo però accuratamente in una ampolla di [[cristallo]] di Boemia durante il viaggio effettuato rigorosamente nella vecchia [[Fiat Duna]] del Bossi.
==Lo svolgimento della festa==
La parte più importante della festa è lo svolgimento del '''''Rito Ufficiale<sup>®</sup>'''''.
<br>Il ''Rito'' è stato pensato e strutturato dall'illuminista [[Roberto Maroni]] e si svolge così:
*si preleva qualche millilitro dell'acqua dalla Dora Baltea;
*la si versa in una ampolla di [[cristallo]] di Boemia;
*si sale tutti assieme nella vecchia [[Fiat Duna]] del Bossi;
*si vuota il contenuto dell'ampolla nel [[mare Adriatico]], senza la mediazione del [[Po]].
Questo rituale simboleggia il sogno padano: il federalismo fiscale.
Andando a buttare direttamente l'acqua della Dora Baltea nel mare adriatico senza passare per il Po, si vuole ribadire ancora una volta come starebbero tutti meglio se la Padania fosse divisa dalla Terronia, la quale si autodistruggerebbe grazie ai rifiuti e alla [[Mafia]].
 
[[categoria:Festività]]
0

contributi