Giornalino scolastico: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
[[File:Alfred futterkiste.jpg|right|thumb|180px|L'espressione di uno studente che è appena venuto a sapere del fatto che si possono avere dei crediti senza fare un beneamato [[cazzo]].]]
Se non ci credono i lettori, perché dovrebbe crederci la redazione? Proprio da questa domanda nasce quello che è lì perché gli danno i crediti. Per chi non lo sapesse. i crediti sono un modo per andare meglio all'[[esame di stato]] che '''non dimostrano assolutamente [[nulla]]''' rispetto alla qualità di una persona, e che si possono ottenere [[stage|facendosi sfruttare]] o in altri modi come questo.
 
== Impostazione tipica di un giornalino scolastico ==
 
=== Pagina Iniziale ===
Nella pagina iniziale, generalmente si trova un articolo scritto di persona dal direttore. Il tutto correlato da un'immagine che non c'entra un bel niente e il titolo, ibrida unione tra la parola giornale o rivista in varie lingue e qualcosa che possa attirare l'attenzione. Così nascono Teen-News, the jornal, il [[Vergate sul Membro]]'s Post, Il Mattacchio's Kiornalen e altri
 
=== Articoli di Denuncia Sociale ===
Alcuni srivono sul gionalino appassionanti denuncie sociali, morali o religiose, con risultati sullo scrittore [[Calcio Rotante|facilmente immaginabili]]. L'unica cosa certa, e che se in un numero una persona si scaglierà contro la non-laicità del governo italiano, il numero successivo sarà pubblicato un articolo che invece critica la decisione di togliere i crocifissi nelle aule.
 
=== Recensioni ===
La cosa che ogni giornalino ha in comune in questa sezione, è che recensirà tutto meno che film o libri. E, in caso contrario, vedere uno dei film recensiti come "capolavori", vi condurrà alla morte per diarrea fulminante. Si preferisce recensire videogiochi (se va bene), culi femminili (se va MOOOLTO bene), ma la maggiorparte delle volte vi imbatterete in recensioni di scarpe, ristoranti, alunni, professori, bagni scolastici, cappelli, partiti politici, insomma, qualsiasi cosa, purchè [[A nessuno importa|non interessi a nessuno]]
 
=== Spazio Gicohi ===
Verso la fine, si inserisce sempre una sezione di giochi, spudoratamente copiata dalla [[Settimana Enigmistica]].
 
=== Bacheca ===
Non riuscite a fare un articolo recente? Niente paura, basterà dire una cosa stupida e immediatamente questa verrà ripostata in questa apposita sezione, dove qualunque frase stupida verrà riportata. Un po' come [[Nonciclopedia]].
 
=== Fumetto ===
Il fumetto parlerà delle miravolanti avventure di indimenticabili supereroi come Mammo Natale, le Sorelle Babana, [[Silvio Berlusconi|Silvio]] alla conquista dello spazio e altri. Spesso le parole risultano illeggibili, i fumetti approssimati e la trama (trama?) leggermente stupida.
 
== La scaletta di un giornalino scolastico ==
Line 71 ⟶ 91:
*14:10 Si concorda la versione da fornire al verbale per la polizia l'indomani. Si decide di accusare il professore responsabile, al momento assente e quindi ignaro dei fatti.
*14:12 Entra il professore responsabile trafelato, accampando scuse riguardanti un fantomatico [[treno]]. Viene stabilito l'ordine del giorno: verifica effettivi orari dei treni, lettura articoli via e-mail, organizzazzione del contrabbando di Kinder Delice.
* 14:14 Si rinuncia a verificare gli orari dei treni [[A nessuno importa|per pigrizia]]. Il direttore, allora, denuncia il professore di ritardo volontario e [[pedofilia]].
*14:15 Il direttore viene defenestrato
*14:17 La lettura degli articoli viene impedita dalla mancanza del cavo di rete. Viene mandato il disegnatore alla sua ricerca.
Line 92 ⟶ 112:
* [[Preside]]
* [[Professore]]
* [[ScuolaSquola]]
 
{{SQuola}}
0

contributi