Giorgio Gaber: differenze tra le versioni

 
(10 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 21:
<br /><br /><math>x= \frac{472.827.324}{\sqrt{87.225.035}} + c</math><br /><br />
 
E non riusciva a semplificare. In fondo, non aveva letto il [[ManualiNonbooks:Risolvere un'equazione|manuale apposito]].
 
Aveva inoltre un'insegnante che gli bacchettava le mani '''STOK! STOK!''' e gli faceva venire certe nocche da brivido. Ogni tanto andava da un alunno e gli diceva
Riga 48:
Dopo l'uccisione di Moro la [[Democrazia Cristiana]] fu santificata, dimenticando facilmente come fosse la responsabile maggiore di vent'anni di cancrena italiana.
 
Gaber allora [[ManualiNonbooks:Diventare Dio|diventò Dio]], d'altronde non si vede chi avrebbe potuto esserlo, e nei confronti dei politici fu severo come all'inizio, perché a Dio i martiri non hanno fatto mai cambiare giudizio. Inoltre, giudicò come porcheria il fatto che il brigatismo militante fosse giunto dritto alla pazzia.
 
Come Dio non era male, tirava degli schiaffi che appiccicavano al muro, stramalediva gli [[Inglesi]] e stava sempre impegnato a spiare, anzi, a giudicare che cosa faceva la gente. Era pure molto intero e distaccato e si pentì di aver mandato giù [[Gesù Cristo|suo figlio]] che era stato [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|interpretato]] combinando un casino enorme.
Riga 73:
==Morte e funerale==
A un certo punto, il [[1 gennaio|1° gennaio]] del [[2003]], per la strada gli cadde un vaso di fiori sulla testa. Non morì, ma si spaventò e si disse
{{quote|Tu, Giorgio Gaber, ricordati sempre che breve è la vita. Ormai cominci ad essere anziano, e quindi ricordati: i vecchi bisogna ammazzarli da bambini.}}
Al momento attribuì questa defaillance a un precoce rincretinimento senile, poi però cambiò idea e, ricordandosi che doveva farlo, morì.
Al suo funerale, tra un convivere civile e un abbraccio generale, ci fu anche chi pianse veramente.
Riga 88:
{{Musicaitaliana}}
{{Portali|Musica}}
 
{{DEFAULTSORT:Gaber}}
[[Categoria:Cantautori]]
[[Categoria:Milano]]
[[Categoria:Profeti]]
[[Categoria:Morti]]
95

contributi