Gigione: differenze tra le versioni

Riga 35:
La nostra star è richiesta un po' in tutto il [[mondo]], tuttavia egli continua a preferire il [[Paesino|piccolo centro abitato]], contestualmente alla classica "sagra dellu paese". Qui il sommo artista ripercorre il suo ricco repertorio nel corso del quale trovano ampia espressione la sua lirica e le sue movenze mai, e dico MAI ambigue.
 
Il bacino geografico teatro delle esibizioni di Gigione consiste in una vasta area non ben delimitata, con al suo centro la Ciociarìa, il Molise e la provincia di Benevento. La sua presenza è tuttavia richiesta a volte anche in piena [[Padania]]{{citazione necessaria}}, spingendosi a volte fino a Fermo e Perugia.
 
Il [[pubblico]] è variegatissimo, l'età oscilla fra i 93 e i 94 anni con una stratosferica deviazione standard su giorno, ora e minuto di nascita. Se tale età vi sembra esageratamente bassa vi tranquillizzo, è chiaro che parliamo di età media. Si annovera per forza di cose nel conteggio la folta ciurma di adolescenti di passaggio per comprare caramelle e zucchero filato, se non altro per non incorrere nel problema di considerare complessi numeri a 3 cifre, ormai in disuso nelle zone colpite dal fenomeno Gigione.
Utente anonimo