Giasone: differenze tra le versioni

Riga 16:
== La Trama ==
{{Trama}}
Giàsone è il figlio minore e minorato di [[Malcom X]], il vecchio sovrano del [[Ducato di Bovaria]], stato decadente dell'[[Italia]] di mezzo (la [[Repubblica delle Banane]] dei tempi antichi). Intrighi di corte sfruttano l'inaspettata morte del plurinovantenne sovrano per aggiudicarsi la carica più importante d'Europa. Il perfido Gianciotto, detto lo Sciancato, signore della turbolenta regione di [[Garfagnana]], alleatosi con Rodomonte, Giugurta re del Ponto, Cazzo d'Este e il Mago [[Do Nascimiento]], approfitta della situazione di disordine per attaccare tutti i regni della penisola e uccidere tutti gli altri pretendenti al trono, tra cui il valente Jacopo del Cazzero. Ci riesce, ma uno ne sfugge : Giàsone, aiutato dal [[Mago Boia]] e da [[Frà Cazzo da Velletri]] viene messo in salvo, in un Abbàzia isolata, all'insaputa di tutti.
Il povero Giàsone passa giornate a giocare al suo sport preferito, il Bovling, e nutrendosi di zùcchine, pepèroni. Ma il suo amico fidato, Giuda Procariota, fratello dell'Eucariota, lo tradisce rivelando il suo nascondiglio ai [[Giacobini]], corpo scelto di fascisti\feticisti, mandato da Gianciotto alla ricerca del fuggitivo. Frà Cazzo arriva troppo tardi : Giàsone ha perso la sua [[verginità]] retrostante e non potrà più pretendere il trono.
La Guerra sta per concludersi a favore dei malvagi : Uguccione della Faggiuola, amico di Giàsone e reggente, chiede aiuto ai Potenti Duchi di Freesbee e [[Plexiglass]], ritardando così la presa della capitale.
0

contributi