Giamaica: differenze tra le versioni

m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 7:
La Giamaica è salita alla ribalta internazionale dopo aver vinto le [[Olimpiadi]] nel bob a 4 mentre giravano lo spot di una nota ditta automobilistica italiana.
 
== Storia giamaicanNa ==
[[Immagine:RastaHomer-vi.jpg|right|thumb|130px|Homer, pioniere della libertà giamaicana]]
La Giamaica non è sempre stato uno Stato in stato allucinatorio, come lo è oggi.
Dopo la formazione dell'isola, avvenuta in seguito alla precipitazione di un grosso meteorite colonizzato da [[alieni comunisti]] e bastardi in pieno mare, la popolazione era soggetta ada uno stretto regime comunista e bastardo. Il proibizionismo posto da quest'ultimo impediva alla gente, nonostante l'enorme quantità di materia prima che cresceva ovunque e comunque, di fumare [[marijuana]].
Fu in seguito alla rivoluzione portata da [[Bob Marley]], noto condottiero e stratega del tempo, che l'isola ottenne la tanto agoniata libertà. Cruciale fu la '''Battaglia di Canne''', svoltasi il 2 agosto [[1946]], giorno in cui ci fu una lotta senza quartiere tra i comunistissimi [[alieni comunisti]], guidati dal generale [[Wlady]], e i reazionari di Marley, tra cui ricordiamo [[Homer Simpson]], [[Caparezza]], [[Peter Griffin]], [[LeBron James]], il drogatissimo [[Gianfranco Fini]] e una folta schiera di [[hippie]]. [[Immagine:ultima cena rasta.jpg|left|thumb|200px|La prima riunione di governo dello stato giamaicano]] I rivoltosi, armati di svariati spinelli, invasero il palazzo del governo e lo riempirono di così tanto fumo, ma così tanto fumo, che i pochi [[alieni comunisti]] rimasti ancora in piedi fuggirono e si rifugiarono in [[Svervegia]], per non farsi più vedere
 
Riga 19:
Nacque allora lo stato della Giamaica come oggi lo vediamo, ovvero un [[paradiso]] per gli amanti del verde, un aulente giardino botanico, un accogliente e fumoso abbraccio, teso a chiunque si accinga a varcare i confini di questo straordinario luogo dello sballo. Yeeeeah... (l'autore sviene tra i fumi)
 
== Letteratura giamaicana ==
 
Certamente il libro più importante della letteratura giamaicana è ''Canne al vento'', premiato con il Nobel nel 1913. Esso narra di tre donne trafficanti di marijuana dai nomi tipicamente rastafariani di Ruth, Ester e Noemi. Il libro tratta dei problemi esistenziali che scaturiscono dall'impossibilità di accendersi una canna se si è esposti al vento
 
== Cultura popolare ==
[[Immagine:Vecchio pazzo2.jpg|right|thumb|130px|Il rispettabilissimo Sig. Ministro degli Esteri]]La cultura popolare giamaicana è evoluta rispetto a quella occidentale. Infatti i giamaicani, al 99,9% dediti alla cultura rastafariana, hanno meditato a lungo, fino ad arrivare alla conclusione che:
* non vale la pena di lavorare
Riga 35:
{{America}}
 
[[categoriaCategoria:Nazioni]]
 
[[da:Jamaica]]
0

contributi