Ghost Rider: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
=== Le origini dello scheletro ===
[[File:Ghost Rider.png|right|thumb|350px|Ghost Rider, l'unica interpretazione di [[Nicolas Cage]] con una mimica facciale decente.]]
JhonnyJohnny Blaze è cresciuto nella periferia di [[Napoli]], all'ombra del mito del padre, dedito alle acrobazie in moto per scommessa. La maestria paterna lo ha reso pronto a tutto per eguagliarlo. E poi le squinzie adorano le moto. Un giorno, tra una piroetta e una sgasata il funambolico genitore rimane vittima di un incidente mortale: tra il fuggi-fuggi generale, giunge sul posto ''Mefisto'', il [[carabiniere]] demoniaco. Ci sono i presupposti per una multa salata, ma Mefisto e JhonnyJohnny si accordano secondo quanto stabilito dal codice di [[procedura civile]] e dal [[Necronomicon]]: il [[condono]] della [[multa]] e la salvezza del paparino in cambio di un'indennità in [[anime]].
 
Mica poteva essere così difficile, no? E invece manco per il [[cazzo]]. Avete mai provato a bussare, a Napoli, alla porta di tutte le abitazioni per far uscire le persone e portarle da qualche parte? Preso a cazzotti, bottigliate, molotov e usato come bersaglio per i dischi di [[Gigi D'Alessio]], JhonnyJohnny non conclude niente. Tornato a mani vuote, oltre a perdere il padre e pagare la multa JhonnyJohnny viene maledetto da Mefisto e trasmutato in un raccatta-anime posto ironicamente in sella alla moto del padre. In più, oltre che economicamente, il [[demone]] lo spella letteralmente.
 
=== Brucia, teschio, brucia ===
 
Scappato dal sud, JhonnyJohnny si trasferisce a [[New York]], ma nulla sfugge all'[[appuntato]] Mefisto. Con la sua esperienza nel mangiare ciambelle allo zolfo egli si mette sulle sue tracce, scoprendo che la maledizione frutta a JhonnyJohnny bei soldi durante le feste di [[Halloween]] organizzate dalla [[heineken]]. In quest'occasione, un incidente durante un ''keg stand'' acrobatico a bordo della fida moto trasforma ufficialmente JhonnyJohnny in '''Ghost Rider''': il barile di [[birra]] che dovrebbe consumare mentre esegue un giro della morte gli si rovescia addosso e prende fuoco per una scintilla. Mr. Blaze rimane a [[culo]]...pardon, bacino scoperto, ma nota che le fiamme gli danno un look hot road molto [[sexy]]. Proprio grazie alle fiamme, riesce a raccattare molte anime con un classico stratagemma, ovvero far ubriacare delle [[donne]]. Mentre un essere sano di mente avrebbe paura di un [[teschio]] in fiamme col [[chiodo]], una donna ubriaca vede solo un tipo molto magro con dei capelli rossi all'insù stile [[Cameron Diaz]] in ''Tutti pazzi per Mary''. Ma questo gravoso compito non procura la [[passera]] a JhonnyJohnny. Per la passera deve essere libero. Come fare? Smette di rubare anime per il [[male]] e si fissa su un obiettivo.
 
L'appuntato Mefisto deve morire. A quest'ultimo del resto rode di essere stato preso in giro da un ragazzo napoletano, per cui bisogna arrivare allo scontro finale, che si svolge in una [[chiesa]] sconsacrata. Risparmio i particolari, vince Ghost senza esitazioni. Ma un carabiniere demoniaco può morire? No, tornerà a rompere le palle anche in altri fumetti, in un [[loop]] destinato a durare in eterno. Se volete una storia autoconclusiva leggetevi una graphic novel, fessi.
Utente anonimo