Gesù: differenze tra le versioni

m
Reverted edits by 87.28.4.161 (talk) to last version by 147.162.44.1
m (Reverted edits by 87.28.4.161 (talk) to last version by 147.162.44.1)
Riga 27:
'''Gesù''' è il primo figlio di [[Pier Paolo Pasolini]] e [[Pier Paolo Pasolini]], fratello di [[Anticristo]]. Uomo rivoluzionario, aveva il difettuccio di dirsi il figlio di [[Dio]].
{{NonCitazioniLink}}
== La vita ==
Visita qualunque parte del mondo. Parla con persone di ogni religione. Non importa quanto siano impegnate a seguirla, se conoscono anche solo un po' di storia dell'umanità, devono ammettere che non c'è mai stato un uomo come Gesù di Nazaret. In tutti i tempi, egli è unico.
[[Immagine:gesu ballerino.gif|thumb|Probabilmente è stato anche ballerino...]]
Gesù è nato a [[Cuba]] cinque anni prima della nascita di [[Cristo]] (col quale, aldilà della credenza popolare, non aveva alcun rapporto di parentela). Si dice sia stato partorito da una vergine, la popstar [[Madonna]], e suo padre sembra essere stato [[Geppetto]], un umile falegname che metteva appunto la sega davanti ogni cosa, persino davanti ai suoi doveri coniugali (da lì l'appellativo di vergine riferito alla moglie). Suo fratello minore, [[Pinocchio]], è stato bruciato durante un [[freddo]] inverno. Egli rimase a vivere con la famiglia fino a trent'anni, se ne andò di casa perché la madre lo metteva in croce che doveva trovare moglie e un lavoro, così bighellonò con altri dodici bikers che si facevano chiamare [[I Dodici Apostoli|I Dodici Apostrofi]]. Presto i Bikers si imbatterono in un simpatico raduno chiamato Woodstock e li il nostro Gesù fu rapito dallo stile hippie diventandone uno dei suoi massimi esponenti.
 
Negli ultimi anni di vita Gesù si pose in forte critica col mondo ebraico: protestò al tempio di [[Gerusalemme]], si mise a vendere parabole di [[Sky]] e, cosa più grave di tutte, mangiò delle aragoste (esplicitamente vietate dal [[Levitico]], libro della [[Bibbia]]).
Gesù ha cambiato la direzione della storia. Perfino la data del tuo quotidiano testimonia che Gesù di Nazaret è vissuto sulla terra circa 2.000 anni fa. Infatti "a.C." significa "avanti Cristo", "d.C." vuol dire "dopo Cristo"; si usa dire anche "A.D.", cioè "Anno Domini = nell'anno del Signore".
LA SUA VENUTA FU PREDETTA
I suoi compagnoni Apostoli iniziarono a sospettare che fosse [[gay]], e ancora non avevano mandato giù il fatto che da Bikers fosse diventato hippie. Uno di questi, [[Giuda|Giuda Balboa]], fece una soffiata agli sbirri in cambio di trenta grammi di coca purissima e l'ingresso nel Programma Protezione Testimoni.
[[Immagine:Halolol.jpg|left|thumb|140px|Un videogioco basato sulla vita di Gesù]]
Durante il processo-show Gesù non cercò di ricusare il giudice nonostante ci fossero i presupposti per il "legittimo sospetto"; [[San Pietro|Pietro]], il vice-capo dei bikers rinnegò ogni coinvolgimento e [[Giuda]] fu trovato impiccato poco dopo l'esecuzione del capo-banda, delitto rimasto tutt'ora irrisolto...(si pensa che la cocaina gli abbia dato alla testa). Il libro basato sulla storia di questi bikers è diventato un best-seller mondiale, sotto il nome di [[Vangelo]]. Recentemente riconosciuto dal [[cristianesimo]] come la prima puttanata originale della storia dell'umanità. Proprio durante le cerimonie di questo culto, si ricorre a frasi del tipo:
''Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato'';
''Si rasò a zero per noi sotto Ponzio Pelato";
''Si effeminò per noi sotto Ponzio Depilato";
''Si tagliò gli zebedei per noi sotto Ponzio Evirato".
 
== Gli anni di piombo nella Bari degli anni '70 e la carcerazione ==
Centinaia di anni prima della nascita di Gesù, la Scrittura registra le parole dei profeti d'Israele che predicono la sua venuta. L'Antico Testamento, scritto da molte persone in un periodo di 1.500 anni, contiene più di 300 profezie che descrivono la sua venuta. Tutti questi dettagli si sono avverati, compresa la sua nascita miracolosa, la sua morte e la sua risurrezione.
Certi documenti riportano la permanenza di Gesù in una tenda da accampati a Bari. Si crede che in realtà si sia sottratto all'uccisione del suo gruppo di ex amici bikers che lo volevano morto. Infatti sembra che si sia imbucato in un pick up della red bull dove spesso si concedeva a momenti focosi, spesso e volentieri trasformatisi in tragedie per la ferma convinzione di Gesù nel non usare il preservativo. Così divenne conosciuto in tutto il centro Italia come "L'Auto-lesionista" questo ovviamente riguardo il suo piacere per le scottature sul culo utilizzando lo scarico del furgoncino della red bull, per l'essere strascicato, sempre col nostro pick up della [[Immagine:Gesus_raptor.jpg|right|thumb|250px|'''ALL'ATTACCOOOOOOOO!''']]red bull, in giro per l'Italia (infatti non una è stata l'apparizione di questo tale Gesù con un grosso doppio gancio in acciaio 188 ficcato nell'orifizio anale, e una bendatura col nastro da carpentiere effettuata sempre nel più rozzo e impreciso dei modi per rendere il tutto chiaramente più trasgressivo).
Dopo una sbronza ad un supermarket di Casalegno. Gesù alla guida del suo furgone con le sue amiche di Playboy ricoperte di panna fino dentro l' imene, giunge a Bari facendosi il tragitto in 25 minuti (infatti la Chiesa gli ha accreditato la protezione di tutti i piloti, tutto dimostrato e relazionato con affiliato le 16 denunce prese nel percorso).
Perché proprio Bari..?..lo volete sapere?..chiedetelo a lui. Ma sta di fatto che arrivato a Bari un posto di blocco dell'esercito ferma il veicolo e come giusto che sia si complimenta con il pilota regalandoli un pacchetto di cioccolatini al liquore come ringraziamento del lavoro svolto in quei storici 25 minuti.
La vita di città spinge Gesù a giocarsi pure le ragazze di Playboy pur di avere i soldi per fare benzina alla macchina da cui oramai dipendeva la sua intera vita sessuale. Gesù entro nel vortice vizioso del gioco d'azzardo e della droga. la Chiesa era l'unico luogo sicuro dove lui poteva serenamente nascondere la droga senza essere trovato dalla finanza , ma eppure ci fu il giorno in cui Gesù fu sgamato. La sua falsa credenza in Dio, e perciò il lavoro da chirichetto e inventore di dogmi gli avevano assicurato un posto sotto l'altare per nascondere i carichi di Maria (da qui il falso mito che sua madre fosse la vergine Maria, era infatti riferito alla droga ed era un linguaggio in codice del prete di parrocchia), un giorno finì. Fu un gruppo di uomini della finanza baresi che non avendo più luoghi dove nascondere i giochi taroccati (che rifilavano chiaramente ai loro figli dopo averli sequestrati al mercatino delle pulci) decisero di spartire equamente il bottino nelle chiese nei dintorni e ovviamente sotto gli altari (in quanto è risaputo che l'altare non è altro che una botola abbellita da una cacata marmorea scalfita a colpi di membro dove spesso sono celati o gli armamenti nucleari mai trovati dell'ex URSS o i 1280,1 periodico figli di Bin Laden) così arrivati nella parrocchia di Gesù, ritrovarono la mariwana e per deformazione professionale se la fumarono tutta in un botto e poi in preda ad una crisi epilettica avvenne l'impossibile. La finanza denunciò Gesù per possesso illegittimo di droga...minchia che sfigato però...dopo lustri e lustri di lascia passare e fumate in compagna degli uomini della finanza uno di loro si ricorda quale veramente è il loro lavoro. Gesù passa una tra le più lunghe pene che lo Stato abbia mai dato ai suoi detenuti. E bene sì, tre giorni e sei ore di detenzione; dopodiché gli fu pagato il viaggio in Giamaica per fargli fare una bella vacanza riconoscendo l'eccessiva durezza della pena.
 
== Dopo la vita ==
Il modo come Gesù visse, i miracoli che compì, la sua morte sulla croce, la sua ascesa al cielo, indicano che egli non fu semplicemente un uomo, ma più che un uomo. Gesù affermò: «lo e il Padre siamo una cosa sola» (Giovanni 10:30), «Chi ha visto me ha visto il Padre» (Giovanni 14:9), e «Io sono la via, io sono la verità e la vita. Solo per mezzo di me si va al Padre» (Giovanni 14:6).
Dopo essere morto un gruppo di giamaicani incalliti fumatori di canne pesanti disse di averlo visto salire alla destra del padre.
 
IL PADRE DI CHI???!!
LA SUA VITA E IL SUO MESSAGGIO PRODUCONO CAMBIAMENTI
 
==Carriera sportiva==
Gesù è cresciuto calcisticamente nell'Atletico [[Betlemme]], il suo esordio in serie A risale al 17 d.C. La sua prima partita nella massima serie la disputa con la maglia del Real [[Gerusalemme]] contro l'Atletico [[Calcutta]], il cui capitano all'epoca era un certo [[Buddha]], da molti spesso confuso con [[Giampiero Galeazzi|Galeazzi]]. Il risultato della partita fu di 1-0 per il Real Gerusalemme, con uno strepitoso gol di Gesù che dopo aver levitato su tutto il campo insaccò la palla sotto l'incrocio dei pali con un paradisiaco tiro a parabola.
 
Gesù riuscì a vincere i campionati dell'universo di calcio segnando un gol di mano nei quarti di finale contro l'[[Inghilterra]]; ancora oggi sostiene che in realtà quella era ''la mano di [[Chuck Norris]]''. Comunque sia, Gesù fu allontanato dalle squadre di Gerusalemme a causa del risultato positivo ai test dell'antidoping. Per lui, i giornalisti sono stati una vera e propria "croce".
Guarda alla vita e all'influenza di Gesù di Nazaret - il Cristo - nella storia, e ti accorgerai che lui e il suo messaggio producono sempre grandi cambiamenti nella vita degli uomini e delle nazioni. Ovunque è arrivato il suo insegnamento e la sua influenza sono stati riconosciuti la santità del matrimonio, i diritti delle donne e la loro voce nella società; sono state fondate scuole e università; sono state fatte leggi per la protezione dei bambini, la schiavitù è stata abolita, e si sono realizzati moltissimi altri cambiamenti per il bene dell'umanità. Anche la vita delle persone si è potentemente trasformata.
Quando la sua carriera stava ormai per intraprendere il viale del tramonto,Gesù decise di trasformarsi in portiere:
 
è qui che Gesù riesce ad effettuare i suoi primi "miracoli".
Lew Wallace, per esempio, gran generale e letterato conosciuto come ateo. Per due anni Wallace aveva studiato nelle meglio fornite biblioteche d'Europa e d'America cercando quelle informazioni che avrebbero distrutto il Cristianesimo per sempre. Mentre stava lavorando al secondo capitolo del libro che intendeva scrivere, si ritrovò improvvisamente inginocchiato mentre invocava Gesù «Mio Signore e mio Dio». In conseguenza di solide, indiscutibili evidenze, non poteva più a lungo negare che Gesù Cristo è il Figlio di Dio. Successivamente, Lew Wallace scrisse il libro «Ben Hur», uno dei più grandi romanzi in inglese ambientati nel tempo di Gesù.
Dopo 934750321666387237493256784513664238208943326 presenze con la maglia del Real Gerusalemme, la fascia di capitano venne finalmente ereditata da Gesù. Curiosità:
 
Per il lancio della monetina che avveniva a metà campo, prima dell'inizio di ogni gara, Gesù non sceglieva mai "croce"...
Anche C. S. Lewis, professore nell'università di Oxford, era un agnostico che per anni aveva negato la deità di Cristo. Ma anche lui, con onestà intellettuale, si sottomise a Gesù come suo Dio e Salvatore dopo aver studiato le schiaccianti prove della sua deità.
 
SIGNORE, BUGIARDO O PAZZO?
 
Nel suo libro «Scusi, qual è il suo Dio?», Lewis afferma: «Un uomo che fosse soltanto un uomo e che dicesse le cose che disse Gesù non sarebbe certo un grande maestro di morale, ma un pazzo - allo stesso livello del pazzo che dice di essere un uovo in camicia - oppure sarebbe il Diavolo. Dovete fare la vostra scelta: o quest'uomo era, ed è, il Figlio di Dio, oppure era un matto o qualcosa di peggio. Potete rinchiuderlo come un pazzo, potete sputargli addosso e ucciderlo come un demonio; oppure potete cadere ai suoi piedi e chiamarlo Signore e Dio. Ma non tiriamo fuori nessuna condiscendente assurdità come la definizione di grande uomo, grande maestro. Egli ha escluso la possibilità di quella definizione - e lo ha fatto di proposito.»
 
Chi è Gesù per te? La tua vita su questa terra e nell'eternità dipende dalla tua risposta a questa domanda. Sono molte le religioni fondate su esseri umani e che si basano su filosofie costruite dall'uomo, su regole e norme di comportamento.
 
Se dalle discipline e pratiche di adorazione provate a togliere i fondatori, poco o nulla cambierà. Ma se togliete Cristo dal Cristianesimo nulla rimarrà. Il Cristianesimo biblico non è solo una filosofia, né un'etica di vita, né l'obbedienza a un rituale religioso. Il vero Cristianesimo si basa su in vitale rapporto personale col risorto e vivente Salvatore.
 
 
UN FONDATORE RISORTO
 
Gesù di Nazaret fu inchiodato sulla croce, fu sepolto in una tomba presa a prestito, e tre giorni dopo risuscitò da morte. In questo il Cristianesimo è unico. Qualunque argomento relativo alla validità del Cristianesimo dipende dall'esame della risurrezione di Gesù di Nazaret.
 
Nei secoli, molti studiosi che hanno valutato le prove della risurrezione, hanno creduto, e ancora credono, che Gesù è vivo. Simon Greenleaf, un'autorità su argomenti legali della Scuola di Diritto di Harvard, dopo aver esaminato le prove della risurrezione fornite dagli scrittori dei Vangeli, così concluse: «Se Gesù non fosse risorto da morte, se [gli evangelisti] non avessero avuto conoscenza certa di questo fatto come lo erano di ogni altro, per loro sarebbe stato impossibile insistere nell’affermare che quello che avevano narrato era la verità.»
 
John Singleton Copley, riconosciuto come una delle più grandi menti legali della storia inglese, disse: «So bene che cos'è una prova e vi assicuro che prove come quelle fornite per la risurrezione non sono mai state invalidate.»
 
 
Motivi per credere
 
La risurrezione è il fatto centrale per la fede di un cristiano. Ci sono parecchi motivi per cui quelli che studiano la risurrezione credono che è vera.
 
 
Profetizzata: Gesù stesso predisse la sua morte e la sua risurrezione, e queste avvennero esattamente come Egli aveva predetto. (Luca 18:31-33)
 
La tomba vuota: La risurrezione è la sola spiegazione plausibile per la tomba vuota. Un'attenta lettura del racconto biblico, evidenzia che la tomba dove fu messo il corpo di Gesù era guardata a vista da soldati romani e chiusa da un enorme masso. Se, come qualcuno ha affermato, Gesù non era morto, ma aveva solo perso i sensi, il masso e la guardia avrebbero impedito la sua fuga come ogni tentativo dei suoi seguaci di trafugarne il cadavere. I nemici di Gesù non avrebbero mai portato via corpo, perché la sparizione del cadavere dalla tomba sarebbe solo servita ad incoraggiare la credenza della sua risurrezione.
 
Incontri personali: Con la risurrezione soltanto si spiegano le apparizioni di Gesù ai suoi discepoli. Dopo di essa Gesù apparve almeno dieci volte a quelli che l'avevano conosciuto e in una di queste a 500 persone contemporaneamente. Il Signore provò che queste apparizioni non erano allucinazioni: mangiò e parlò con loro ed essi lo toccarono. (1 Giovanni 1:1)
 
Nascita della Chiesa: La risurrezione è la sola spiegazione per l'inizio della Chiesa cristiana, che è senz'altro la più grande istituzione mai esistita nella storia del mondo. Più della metà del primo sermone che è stato predicato ha a che fare con la risurrezione. (Atti 2:14-36) Naturalmente la Chiesa primitiva sapeva che questa era la base del suo messaggio. I nemici di Gesù e dei suoi seguaci avrebbero potuto contestarli molto semplicemente mostrando il cadavere di Gesù.
 
Vite trasformate: La risurrezione è la sola spiegazione logica per le vite trasformate dei discepoli che lo avevano abbandonato, e che dopo la sua morte erano scoraggiati e impauriti. Non si aspettavano che Gesù risorgesse dalla morte. (Luca 24:1-11)
 
Eppure, dopo la sua resurrezione e dopo l’esperienza fatta a Pentecoste, le stesse persone scoraggiate e deluse furono trasformate dalla potenza del Cristo risorto. Nel suo nome misero il mondo sottosopra. A causa della fede molti persero la vita ed altri furono perseguitati in modo orribile. Il loro comportamento coraggioso sarebbe un nonsenso se non fosse che erano convinti che Gesù Cristo era veramente risorto, e che questo era un fatto per il quale valeva la pena di morire.
 
In 40 anni di lavoro fra intellettuali in università di tutto il mondo, non ho ancora incontrato una persona che abbia esaminato onestamente le prove schiaccianti della deità di Gesù di Nazaret, e che non ammetta che Egli è il Figlio di Dio, il Messia promesso. Mentre quelli che non credono sono così onesti da confessare: «Non ho mai avuto il tempo di leggere la Bibbia o di esaminare i fatti storici riguardanti Gesù.»
 
Signore vivente: In conseguenza della risurrezione di Gesù, i suoi veri seguaci non osservano semplicemente il codice morale lasciato da un fondatore defunto, ma hanno invece, un vitale rapporto personale col Signore vivente. Gesù Cristo vive oggi fedelmente benedice e arricchisce la vita di tutti quelli che hanno fiducia in lui e gli obbediscono. Attraverso i secoli, moltitudini di persone - fra queste molte hanno avuto grande influenza sul mondo - hanno riconosciuto che Gesù è meritevole di stima e fiducia.
 
I1 fisico e filosofo francese Blaise Pascal parlava del bisogno che l'uomo ha di Gesù quando disse: «Nel cuore di ogni uomo c'è un vuoto che ha la forma di Dio e che solo Dio può riempire per mezzo del suo Figlio Gesù Cristo.»
 
Ti piacerebbe conoscere Gesù Cristo personalmente come il tuo Salvatore vivente?
Può sembrare presunzione,… ma puoi!
Gesù è così desideroso di stabilire un affettuoso rapporto personale con te, che ha già fatto tutto quello che c'era da fare.
 
==La morte==
Gesù fu ucciso, la prima volta, da un calcio a doppia capriola di un rovesciato carpiato di [[pikachu]].
La seconda da un calcio a doppia capriola di un rovesciato carpiato da parte di Chuck Norris (solo Chuck Norris può resuscitare), mentre sorseggiava del chinotto sgasato in un calice dalla strana forma, chiamato a volte [[Santo Graal]].
La storia che tutti noi conosciamo deriva da un'insana passione per il punto-croce.
 
==Il successo==
[[Immagine:Lovinitlol2tr0gz.jpg|right|thumb|150px|Gesù amava molto mangiare da McDonald]] Come molti grandi artisti, anche il talento innato di Gesù fu riconosciuto solo dopo la sua morte che sopraggiunse al battesimo. Fu infatti battezzato da [[Giovanni Battista|Giovanni Batterista]]. A Gesù è stato dedicato il primo centro specializzato in traumi cranici nonché l'ormai famosissima catena locali alla moda "Chiesa".
Il suo fanclub ufficiale, oggi molto numeroso, risiede a San Pietro, ed il suo fan numero 1 è nientepopòdimeno che l'[[Imperatore Palpatine]].
 
==I miracoli==
Line 108 ⟶ 85:
* '''Miracoli Minori'''. Gesù poteva volare, allungarsi a suo piacimento, diventare invisibile, viola, infuocato, alto 12cm, uno Street Shark, fare la mossa che dopo due giorni muori, usare le stelline ninja, fare l'imitazione di [[Celentano]], vedere il futuro, il passato, Sky e le donne nude, ollare a 360°, ollare a 360° centigradi, [[ruttare]] il padrenostro, convertire l'acqua in vino per i suoi amici, convertire il dentifricio in [[merda]] per i suoi nemici, fare otto km in impennata col suo [[fifty]] mod. Smadonneitor 125 e faceva 89870234098 al punchingball.
 
==Le critiche==
 
[[Immagine:Jesus-and-satan.jpg|right|thumb|300px|Gesù all'inizio apprezzava le avances di Satana]]
* Purtroppo, tutt'oggi non molti condividono un' opinione positiva su di lui, per questo sono nati anti-fan club, come la Chiesa di Satana, la [[Mediaset]] e tutti i partiti comunisti.
* Gesù è criticato per il suo atteggiamento arrogante nei confronti dei ragazzi di colore nazisti.
* Gesù usava il trucco del vino per fare sesso con le ragazze dopo averle fatte ubriacare.
* Dal punto di vista economico si dice che egli fosse un uomo dalle mani bucate.
 
==Rogne legali==
0

contributi