Geologo: differenze tra le versioni

Riga 6:
Il geologo ama travestirsi da ''Ursus spaeleus'' e organizzare feste all'interno di grotte. Questa pratica è particolarmente diffusa a [[Trieste]] in quanto, nelle vicinanze della città, si possono trovare centinaia di grotte. Per rimanere a [[Trieste]], si noti che il dipartimento di Scienze Geologiche, Ambientali e Marine e il Dipartimento di Scienze della Terra risiedono nei vecchi palazzi del manicomio. È perciò naturale confondere geologi e matti, dato che entrambe le specie girano libere nel comprensorio di S. Giovanni.
 
Le feste geologiche sono note per il loro carattere goliardico, poco saluare e pocospesso salutareculminanti in antichi riti pagani come la preparazione del Gran Pampel. Un antico rito di estrazione cleltica in cui il geologo anziano diventa "Druido" e viene aiutato da due fidi aiutanti (Bubez). Infatti si tratta quasi esclusivamente di [[orgia|enofeste]], condite con abusi di sesso (almeno nell'immaginazione dei cuccioli), droghe leggere e di cibi pesanti. Inutile dire che il geologo ama le abbuffate con gli amici e le cene da indigestione, possibilmente a basso prezzo. Per questi motivi, non è difficile trovare geologi in bettole di pessima fama o, ancora meglio, in ozmize carsoline.
 
Il geologo medio ama le [[montagna|montagne]]. Se gli chiederete perché, vi risponderà che la montagna offre aria fresca, lunghe escursioni e divertenti giornate sugli sci. Ma se vi capiterà di andare in montagna, non cercate i geologi sui sentieri alpini e sulle piste innevate: cercateli nei rifugi ad alta quota, sempre in compagnia della grappa della casa.
Utente anonimo