Geert Wilders: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di KJÆR
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di KJÆR)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(21 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{razzismo}}
{{Politica}}
 
[[File:Geert Wilders con penna nel naso.jpg|300px|right|thumb|Geert Wilders durante la stesura del romanzo ''Marchiato a morte'', nel quale parla del suo incidente con un ferro da stiro.]]
[[File:Geert Wilders selfie con fan.jpg|300px|right|thumb|Geert Wilders intento a farsifare un selfie con i suoi amici d'infanzia Henk e Ingrid.]]
[[File:Geert Wilders con SWAT.jpg|300px|right|thumb|Geert Wilders insieme alla sua scorta.]]
'''Geert Wilders''' (pron. ''Hkhkhhhhfkhhheerrrrrt Vyldrz''), conosciuto anche come ''l'amante segreto di [[Oriana Fallaci]]'', è il più accanito lettore, scrittore e appassionato di favole, fiabe e fumetti per bambini di tutti i [[Paesi Bassi]], entrato in politica per cercare di prendere il controllo del suo amato paese e difenderlo dalle [[Extracomunitari|forze letteralmente oscure]]. È uno dei politici più odiati e criticati, infatti la sua presenza nel [[Europarlamento|Parlamento Europeo]] ha sempre causato non poco scompiglio e disagio a causa della sua abitudine di infilare penne in posti poco ortodossi e del suo taglio di capelli. È anche solito, ogni anno in cui avviene un attentato islamista, vincere il premio di ''miglior politico olandese dell'anno''.
 
'''Geert Wilders''' (pron. ''Hkhkhhhhfkhhheerrrrrt Vyldrz''), conosciuto anche come ''l'amante segreto di [[Oriana Fallaci]]'', è il più accanito lettore, scrittore e appassionato di favole, fiabe e fumetti per bambini di tutti i [[Paesi Bassi]] (sì, di tutti quanti, dal primo all'ultimo), entrato in [[politica]] per cercare di prendere il controllo del suo amato paese e difenderlo dalle [[Extracomunitari|forze letteralmente oscure]]. È uno dei politici più odiati e criticati, infatti la sua presenza nel [[Europarlamento|Parlamento Europeo]] ha sempre causato non poco scompiglio e disagio a causa della sua abitudine di infilare penne in posti poco ortodossi e del suo taglio di capelli. È anche solito, ogni anno in cui avviene un attentato [[Islam|islamista]], vincere il premio di ''miglior politico olandese dell'anno''.
Patriota e nazionalista di tutto rispetto, ha la madre indonesiana, è sionista e, nella sua presentazione PowerPoint personale denominata ''Fitna'', paragona il [[Corano]] al [[Mein Kampf]]. Ha anche lavorato per cercare di trovare una risposta alla domanda che non pochi europei si pongono, ovvero quella sull'utilità dell'esistenza del [[Belgio]].
 
Patriota e nazionalista di tutto rispetto, ha la madre [[Indonesia|indonesiana]], è [[Grado di sionismo|sionista]] e, nella sua presentazione PowerPoint personale denominata ''Fitna'', paragona il [[Corano]] al [[Mein Kampf]]. Ha anche lavorato per cercare di trovare una risposta alla domanda che non pochi [[Europa|europei]] si pongono, ovvero quella sull'utilità dell'esistenza del [[Belgio]].
 
== Biografia e politica ==
 
Geert Wilders nasce nel [[1963]] da una famiglia ricca e facoltosa. Fin dai primi mesi di vita, il piccolo Geertje dimostrò notevole intelligenza, determinazione e sprezzo del pericolo: imparò subito a camminare, correre, nuotare, arrampicarsi sugli alberi e... leggere! L'allora suo autore di fiabe preferito fu [[Richard Nixon]], il quale in futuro diventò poi [[George W. Bush]]. Guardò anche molti cartoni animati nei suoi canali TV preferiti: NPO 2, NPO Niews, BBC, CNN e ABC News. Questa sua passione lo portò in futuro a organizzare anche concorsi di caricature di [[Maometto]] e [[Osama bin Laden]], i cattivi del noto best-seller fantasy ''[[11 settembre 2001|Le due torri]]'', per poi pubblicare le più belle al [[Lucca Comics & Games]].
 
I suoi genitori, per premiarlo per i suoi successi scolastici, lo portarono in vacanza in posti da sogno: Medio Oriente e [[Israele]]. Smarrì molti dei suoi libri e fumetti in ogni luogo in cui mise piede tranne in quest'ultimo, nel quale, inaspettatamente, le persone si rivolsero a lui chiedendo sempre "per favore" e ringraziando dopo ogni risposta. Gli alberghi erano inoltre molto puliti e Geert digerì sempre bene dopo ogni colazione. Questa esperienza lo portò a sostenere fortemente lo stato di Israele sempre e comunque, sia in politica che non.
 
Carico di entusiasmo e voglia di vivere, una volta cresciuto e terminati gli studi, fece il suo ingresso nel mondo della politica per giocarsi il tutto per tutto e difendere la sua amata Olanda dalle forze del male. Purtroppo, però, accadde un evento che lo turbò abbastanza, ovvero l'uccisione nel [[2004]] del regista Theo van Gogh da parte del [[rapper]] Salah Edin. Da quel giorno in poi, Geert Wilders, essendoavendo arrivatoraggiunto alil punto di non essere più capace a distinguere la fantasia dalla realtà, fu costretto a fare ricorso a guardie del corpo in qualunque posto egli vadaandasse, in modo da farsi proteggere e non rimanere troppo sconvolto e scioccato dal [[mondo]] reale che lo circondacircondava. Cinque anni dopo l'accaduto dichiarò che le donne, per poter indossare veli e sciarpe, dovrebbero pagare una tassa di 1000 €. Ciò significa che una ricca turista [[Arabia Saudita|saudita]] o [[Qatar|qatareseqatariota]] non ha alcun problema, mentre una modesta ragazza olandese in una ventosa giornata di gennaio è invece costretta a patire il [[freddo]].
 
In marzo [[2014]], Geert Wilders, ormai convinto quasi del tutto che i [[marocchini]] e i [[musulmani]] fossero il principale problema dei Paesi Bassi, volle ottenereottenerne la conferma definitiva. Durante un incontro al[[l'Aia]], chiese ai fanatici del suo Partito della Libertà se volessero più o meno marocchini in Olanda. Ne volevano di meno. Geert dichiarò quindi di fare in modo che ciò accadesse: definì cruciale l'immediata istituzione come sport nazionale dell'Olanda e, soprattutto, degli olandesi, della ''caccia al marocchino''. I marocchini in Olanda gli risposero scattando dei selfie insieme ai loro passaporti olandesi, ricordandogli quindi di essere del tutto olandesi di fronte alla legge e perciò impossibilitati ad essere soggetti come bersagli. Fu un vero peccato.
 
== Ideologia ==
Line 23 ⟶ 22:
Geert Wilders, dopo essersi leggermente sbronzato di un certo ''Klare Wijn'' (Vino Chiaro), decise in un comizio di esprimere chiaramente la sua ideologia confutando quindi ogni critica:
 
{{quote2citazione|Io sono di destra. Ma non sono fascista. Sono di destra ma sono liberale! Per chi cazzo mi avete preso, pensate che io sia forse un fan di [[Marine Le Pen|Le Pen]] o un [[Poser fascista|mussoliniano italiano]]? Non osate neanche per sbaglio associarmi ai gruppi [[Fascismo|fascisti]] di destra sbagliati! Anzi no, tutti i gruppi fascisti sono sbagliati! Mica odio i musulmani io, eh! Odio solo l'Islam! Basta che strappate il Corano in due e vivremo tutti insieme felici e contenti! O al limite vi pagherò ma basta che ve ne andiate! Ragazzi, il mio idolo è [[Margaret Thatcher]]!}}
 
Wilders si dichiara antifascista, antislamista, anticomunista, antitotalitario, antipedofilo e anti-lupo cattivo. Insomma, è contro tutto ciò che sia brutto e cattivo e combatte per il trionfo del bene, perciò chiunque non approva le sue opinioni e non vota per lui è un pezzo di [[merda]]. Fine della discussione.
 
== Voci scorrelate ==
[[Categoria:Politici]][[Categoria:Olanda]]
 
*[[Paesi Bassi]]
*[[Islam]]
*[[Jihad]]
*[[Israele]]
*[[Marocchino]]
*[[Immigrazione]]
*[[Matteo Salvini]]
*[[Europa]]
*[[Unione Europea]]
 
 
[[Categoria:Politici]][[Categoria:OlandaPaesi Bassi]]
 
[[eo:Geert Wilders]]
[[nl:Geert Wilders]]
7 543

contributi