GameStop: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit2|Ciao, mi prendete [[GTA|GTA 4]] che me lo vojo comprare per favore. Grazie.|Bimba di 6 anni in un negozio Gamestop.}}
 
{{Cit2|Vado al mio Gamestop di fiducia...|Tizio che vede un gamestopGamestop per la prima volta.}}
 
{{Cit2|"Gamestop" e "di fiducia" non possono stare nella stessa frase|Sempre lo stesso tizio dopo aver comprato un gioco usato del 1987 a 781,87€.}}
Riga 30:
[[Immagine:Moira_Fallout3.JPG|rigth|thumb|140px|Una commessa di Gamestop.]]
I commessi di un centro Gamestop non sono esseri umani, ma NPC che agiscono secondo precisi routine, programmati ad agire secondo [[tette|le più sofisticate tecniche di manipolazione mentale]], con volti e vestiti generati a random ogni mattina. I tratti caratteriali sono pure generati a caso, ma senza molta variabilità. Si va dalla ragazzetta gentile e tettona, che con voce suadente risponde alle tue domande e cerca personalmente nel negozio fino a trovare la merce richiesta, al coglione [[emo]] costantemente occupato a contarsi i secondi di vita che al massimo ti risponde a monosillabi e comunque non si metterà mai a cercarti ciò che vuoi tra i millemila dischi ordinati a cazzo di cane da lui stesso. Da ricordare anche il demente la cui massima esperienza videoludica è stata un [[calcio|pallone in faccia]], allo pseudo [[nerd]] che alla domanda se sia meglio l’XBox o la Playstation, risponde che la cosa migliore è comprarle tutte e due.
 
 
== I clienti ==
Al GameStop,stranamente,esistono vari gruppi di clienti,che si trovano normalmente in uno o più reparti (leggi sopra). Naturalmente le loro età spaziano dai 5-6 anni ai 65-70 anni.
 
=== I bambini (con famiglia) ===
Questi clienti non hanno budget personale e quindi non possono fare acquisti da soli. Di solito vengono "abbandonati" nel negozio mentre i loro parenti vanno a fare shopping,standoci dei giorni. Questi bambini girano nella sezione PS2 (la loro unica console) e cercano qualche gioco dalla copertina allettante (ma che saranno sconosciutissimi e faranno cagare). Quando comprano un gioco normalmente c'è tutta la famiglia presente all'evento e loro consigliano al pargolo di portare l'acquisto verso altri giochi,con una copertina più allettante (e quindi gioco più merdoso).
 
=== Gli adolescenti ===
Dai 12 ai 18 anni,girano per tutto il negozio scartabellando videogiochi da ogni scaffale in cerca del titolo da loro ambito. Quando l'avranno trovato,dietro di loro ci saranno delle gru che dovranno rimettere a posto il casino provocato. Sono la causa n.1 di giramento dei coglioni da parte dei commessi (sì perchè i commessi,anche se non ci credete,sono umani a cui girano i coglioni). Dispongono di un loro budget e semilibertà da parte della famiglia.
 
=== Gli adulti ===
Uomini e donne dai 25 anni in su vengono al GameStop con i loro figli,che vengono sballottati da una parte all'altra,ignari di tutto,per l'acquisto di un gioco per xBox 360/PS3/Wii/Nintendo DS. Alla fine i genitori se ne andranno via dal negozio contenti,non badando alle crisi del figlio.
 
 
=== I coatti ===
I coatti non sono altro che i coatti. Arrivano con la famiglia a carico al GS ma a differenza dei bambini sono più grandi e dispongono di budget medio. Cercano di solito giochi per Game Boy Color/Game Boy Advance. <noinclude>Il loro fetore si sente da lontano.</noinclude>
 
 
== Offerte ==
0

contributi