Gaio Giulio Cesare: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.50.100.88 (discussione), riportata alla versione precedente di KenbillBot)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
==Primi anni==
Preso in giro dai [[compagno di classe|compagni di classe]], che lo appellarono '''Giulio Cesso''', per vendicarsi delle vessazioni degli amici si ripromise di [[conquistare il mondo]]. Si diplomò in ''Strategia militare e vendetta privata'' e fece il tirocinio presso [[Mitridate]] nella [[guerra del PontoTonto]]. Il successo nella missione gli permise di conoscere influenti personaggi della vita politica del tempo. Roma all'epoca era sconvolta dalle [[guerra civile|guerre civili]] con [[Silla]] e [[Catilina]], e Cesare fece di tutto per rendere ancora più torbida la situazione e avvicinarsi al potere. Instaurò una arcaica ''[[tangentopoli|tanghentopoleis]]'', grazie alla quale Cesare fu eletto [[tribuno]], [[questore]], [[prefetto]], [[pontefice|pontefice massimo]] e Miss Maglietta Bagnata.
[[File:Triade_moggi_giraudo_bettega.jpg|260px|thumb|Il primo triumvirato (o [[triade]]).]]
 
Riga 64:
Per la verità Cesare era innamorato di Frucione, un [[numidi|numida]] al servizio di Cleopatra, ma, per l'occhio del pubblico, finse di essersi innamorato di Cleopatra.
 
== Cesare , l'assassino ==
== Attentato e morte (Le ire di marzo) ==
Bruto e Cassio erano contro di Cesare , cercarono di ucciderlo ma Cesare scappò . Un giorno Cesare ne parlò in Senato di uccidere Bruto (suo figlio mezzo cane mezzo uomo) e Cassio (suo cognato , dottore dell'intestino crasso). Li presero di sorpresa e con 7 coltellate Cesare uccise Intestino Crasso e con 4 uccise l'amico di Topolino . Bruto disse : "Ma proprio tu , Cesare padre mio ?" . Ma Topolino insieme a Pippo si vendicarono e diedero la caccia a Cesare che addirittura fu costretto a scappare nel rifugio di Macchia Nera che lo accolse e diventarono migliori amici .
La vita sregolata di Cesare fece andare su tutte le furie i deputati dell'[[opposizione]], che votarono così la congiura ai suoi danni, ordita da [[Bruto]] e [[Cassio]].
La notte prima dell'attentato [[Calpurnia]], [[moglie]] di Cesare, fece uno strano sogno: sognò che tutti i legionari facevano il "[[trenino]]" e Cesare era la "locomotiva". Raccontò il sogno a Cesare supplicandolo di non andare in Senato; Cesare, indignato, replicò che lui era sempre alla testa dei legionari, soprattutto nel "trenino". Innanzi al Senato un [[aruspice|arustico]] (un [[indovino]] agrario) gli disse: "''Cesare, guardati dalle ire di marzo!''" e Cesare rispose "''E che mi frega, mi sono portato l'ombrello! e poi tu devi essere un po' [[jella|jettattore]]; è una bella giornata!''".<br />Infatti...<br />
== Cesare , lo sportivo ==
[[File:Idi di Marzo a cuscinate.jpg|thumb|340px|L'ultimo [[pigiama party]] di Cesare.]]
La Roma non aveva più un Presidente (che prima era Intestino Tenue) che è molto per colite , è quindi ingaggiarono Cesare . Cesare fece un bel lavoro : battè la squadra di Scipione l'Africano e vinse il Torneo Intestinale . Ma quando Cesare stava vincendo il Torneo Raccomandato , la Pazio soprannominata Cazio , invase lo Stadio di Roma e uccise Lucifero ,giocatore forte e sleale . Si scatenò la 1° Guerra Calciale che finì 2 anni dopo con la distruzione dello Stadio di Roma con dentro tutti gli allenatori , presidenti e giocatori delle 2 squadre tranne Cesare perchè l'idea fu proprio sua che si fece aiutare da Macchia Nera
Cesare fu ucciso in Senato, sotto la statua di [[Pompeo]], e si disse che, ancora una volta, Cesare giaceva disteso sotto Pompeo, come sempre.
 
== La morte di Cesare ==
Mentre gli furono inferte le 23 coltellate, testimoni oculari raccontano che Cesare, strafatto di [[cocaina]], non volesse proprio morire e sfacciato gridasse:
Dopo lo sterminio Calciale , Cesare ritorno a vivere a Roma , ma adesso si trasferiva anche Macchia Nera . Ma Pippo aveva ripreso le traccie e insieme Topolino attaccarono Roma . Giulio Cesare e Macchia Nera avevano 40.000 soldati e Topolino e Pippo 3.000 però vinsero Topolino e il suo esercito con uno scorreggio di Pippo che uccise tutti i 40.000 soldati compresi Giulio Cesare e Macchia Nera.
{{Quote|Io me ne sbatto delle vostre coltellate... Volete fare la guerra ammme? [[Scarface|Fate la guerra al numero unooo!!!]]}}
== Il secondo triumvirato ==
Nel 2005 si sparge voce che Giulio Cesare e il figlio Ottaviano Augusto sono vivi . Infatti è vero : si sono divisi in 3 corpi e sono i fratelli Cesaroni (Giulio , Cesare e Augusto ) che governano ancora oggi su tutta Roma . Però il triumvirato si sciolse perchè Augusto decise di andarsene per sempre da Roma , ma poi Cesare si divise da suo fratello Giulio che fecero un patto che Giulio governa Roma orientale e Cesare Roma occidentale .
 
== Opere ==
Line 77 ⟶ 80:
*''[[De bello gallico]]''
*''De brutto gallico''
*''[[DeTieni bellol'osso civiliBruto]]''
*''[[Cavalleria Rusticana]]''
*L'''[[AidaVivere senza l'intestino crasso]]'' (ispiratacon l'aiuto dadi CleopatraCrasso)
*Il ''[[Vangelo]]''
*''L'Italia secondo me''
Line 89 ⟶ 92:
 
== Discendenti illustri ==
*[[Cesaroni (veramente sono Cesare e Augusto incarnati in 3 corpi )]]
*[[Cesaroni]]
*[[Julio Cesar]]
 
Utente anonimo