Funerale di Stato americano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
== Rito funebre: andata ==
[[File:obiettivo bombardamento.jpg|right|thumb|250px|Obiettivo individuato: il bombardamento celebrativo è imminente]]
La processione si snoda ordinata fra l'obitorio e il luogo sacro prescelto per la funzione religiosa, che può variare da "bosco Atro" a "Chiesa dei Cavalieri Templari di Tiro". Mentre si procede, alcuni caccia F14 sfrecciano fra le vie cittadine compiendo evoluzioni degne dell'asso della Luftwaffe barone Von Richtofen. Contemporaneamente un B25 Lancaster bombarda, in onore del defunto, alcuni villaggi sperduti del Waziristan da lui, molto amati dalla buonanima. In diretta vengono comunicati danni e morti arrecati. Gli alberi dei viali dove il corteo procede, vengono intanto abbellitidecorati impiccandocon alcuni individui sospettiimpiccati, principalmente [[gay]] e mussulmani, pur non disdegnando comunisti e afroamericani.
 
Il corteo si sviluppa su una lunghezza complessiva di 80 chilometri ed è la causa principale degli ingorghi nella città di Washington.
 
Una volta giunti presso la piazza principale, la folla si riunisce in un caldo abbraccio simbolico. Le telecamere di tutte le televisioni sondano famelicamente i volti dei presenti. In collegamento intergalattico il dottor [[Spock]], dall'astronave Enterprise, pronuncia una prima orazione, omaggiando l'impegno del de cuius, a favore della pace fra esseri umani e razze aliene, compresi i peruviani e gli abitanti di Genova-Begato.
 
L'intero corteo funebre, comprensivo di macchine e mezzi corrazzati, entra a questo punto nel tempio prescelto. Il sacerdote, randomizzato fra religioso druido, coopto o zoofilo, si prodiga nel ricordare le tante qualità del defunto, di come sapeva parlare a rovescioall'incontrario, delle sue incredibili cravatte psichedeliche e dei suoi modi eleganti da capovaccaro del Colorado.
Subito a seguire, una estratta a sorte fra mogli, amanti, concubine, schiave ed eunuchi porrà delicatamente un giglio sopra la bara.