Funerale di Stato americano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
 
Il feretro viaggia al centro del corteo, a bordo di una carrozza a forma di zucca, presa a nolo dalla [[Walt Disney]]. La carrozza è trainata da una pariglia di dodici cavalli bianchi, cavalcati da dodici appartenenti al Reggimento "Cacciatori dell'Oregon", alti fra i due metri e mezzo e i tre metri.
 
Al seguito del feretro altre 38 Cadillacs nere con 8659 fra bandiere, stendardi e gagliardetti della bandiere americana delle più svariate fogge e dimensioni. Chiude il corteo una camionetta dei caschi blu, una rappresentanza di [[Al Quaeda]] e, a seguire, le truppe appiedate dei parenti, amici, colleghi di lavoro, amanti. A breve distanza possono procedere i nemici, ai quali è consentito ridacchiare, ma solo a bassa voce. Dall'alto la fata madrina controlla che tutto vada per il giusto verso (cioè la tomba).
 
Line 41 ⟶ 42:
[[File:obiettivo bombardamento.jpg|right|thumb|250px|Obiettivo individuato: il bombardamento celebrativo è imminente]]
La processione si snoda ordinata fra l'obitorio e il luogo sacro prescelto per la funzione religiosa, che può variare da "bosco Atro" a "Chiesa dei Cavalieri Templari di Tiro". Mentre si procede, alcuni caccia F14 sfrecciano fra le vie cittadine compiendo evoluzioni degne dell'asso della Luftwaffe barone Von Richtofen. Contemporaneamente un B25 Lancaster bombarda, in onore del defunto, alcuni villaggi sperduti del Waziristan da lui molto amati. In diretta vengono comunicati danni e morti arrecati. Gli alberi dei viali dove il corteo procede vengono intanto abbelliti impiccando alcuni individui sospetti, principalmente [[gay]] e mussulmani.
 
Una volta giunti presso la piazza principale, la folla si riunisce in un caldo abbraccio simbolico. Le telecamere di tutte le televisioni sondano famelicamente i volti dei presenti. In collegamento intergalattico il dottor [[Spock]], dall'astronave Enterprise, pronuncia una prima orazione, omaggiando l'impegno del de cuius, a favore della pace fra esseri umani e razze aliene, compresi i peruviani e gli abitanti di Genova-Begato.
 
L'intero corteo funebre, comprensivo di macchine e mezzi corrazzati, entra a questo punto nel tempio prescelto. Il sacerdote, randomizzato fra religioso druido, coopto o zoofilo, si prodiga nel ricordare le tante qualità del defunto, di come sapeva parlare a rovescio, delle sue incredibili cravatte psichedeliche e dei suoi modi eleganti da capovaccaro del Colorado.
Subito a seguire, una estratta a sorte fra mogli, amanti, concubine, schiave ed eunuchi porrà delicatamente un giglio sopra la bara.
 
All'uscita dal tempio è d'uso cimentarsi in un lungo applauso ritmato di durata variabile fra le due e le tre ore, che valuta anche la bellezza della bara e dei portatori sherpa della stessa.
La nave da guerra Sailormoon spare a salve dal porto di San Francisco, mentre nello stesso istante, nel carcere di Austin (Texas) vengono tranciate di netto le mani a due ladri di pollo del Suriname.
Line 53 ⟶ 56:
 
La processione si incammina quindi verso il luogo dove le spoglie verrano esumate. Alcuni danzatori curdi si cimentano in una battaglia simbolica contro alcuni mammuttones provenienti da Orgosolo. I mammuttones si scaldano e le danno di santa ragione ai danzatori curdi.
 
I Presidenti della Repubblica, i Monarchi, i Dittatori, i Tiranni sanguinari e antropofagi presenti salutano militarmente il feretro mentre si toccano scaramanticamente i gioielli di [[famiglia]]. Qualcuno guarda di sottecchi l'orologio. Sta infatti per iniziare il Superbingo.
 
Giunti a destinazione, alcuni operai, cui sono stati sfregati gli occhi con carta vetrata per simulare la commozione, iniziano il lavoro "sporco". La folla singhiozza e si lamenta in modo molto Wasp. In questa fase, per ordine della [[CIA]] e del Sindacato Barbieri di Chicago alcuni bambini biondi con i capelli a caschetto devono restare sempre in prima fila.