Fuga dei cervelli: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
----
 
 
{{Cit|bla bla bla|un tizio a caso}}
 
[[File:Testa_che_esplode_dal_film_Scanners.gif|right|thumb|150px|Cervello in fuga di tipo 1. Gli effetti sono devastanti, tra i quali il tappeto tutto macchiato.]]
La '''fuga di cervelli''' è uno dei più dibattuti e pericolosi fenomeni dei nostri tempi. Esistono due tipi di fughe di cervelli:
 
Come ogni fuga, è provocata da un senso di pericolo o di insoddisfazione: ricordi quando volevi andartene di casa perché [[tua mamma]] non ti voleva comprare le mutande di Batman o quando dovevi scappare da quella volante che ti aveva beccato ad annusare il bucato steso della vicina di casa (dovresti, entrambi i fatti sono avvenuti la settimana scorsa)? Ebbene, anche il tuo cervello si può sentire così, a causa tua che non gli vuoi bene o a causa degli ambienti che frequenti, che lo fanno sentire adatto come una tombolata in un rave.
 
A seconda delle cause, esistono due tipi di fughe di cervelli:
*Tipo 1: ''"fuga senza corpo"'', in cui l'organo decide di abbandonare definitivamente sia l'organismo che lo ospita sia il posto in cui vive;
*Tipo 2: ''"fuga con corpo"'', in cui il cervello trascina il corpo in posti innei cuiquali non avrebbesarebbe mai voluto andare.
 
 
Line 23 ⟶ 29:
*Pro: il metodo può tenere a bada il cervello per un tempo indeterminato, evitando i rischi dell'altra "fuga di cervelli";
*Contro: è richiesta una spesa costante per rifornirsi nel necessario, a lungo andare si può diventare [[Fabrizio Corona|diversamente utili]] per la propria comunità.
[[File:Bart_taccheggio.gif|right|thumb|240px|segnaposto, dovreivorrei caricare unala gif [http://imageshack.us/a/img834/4356/u72.gif]]]
 
===Educazione===
Line 32 ⟶ 38:
 
==Tipo 2, o "con corpo"==
[[File:Cappello laurea.png|right|thumb|250px|Alcune delle università, piùarresesi all'avanguardiaal dilagante fenomeno, hanno ideatopreferito deirenderlo metodiil permeno favoriredoloroso ilpossibile, fenomenocon dellauna fugaserie deidi cervellipacchetti appositi. ''NELL'IMMAGINE ANDREBBE AGGIUNTO UN BIGLIETTO AEREO'']]
Se il vostro cervello ha deciso di tollerarvi può comunque scegliere di scappare portandosi dietro quella carcassa di corpo che vi trovate. Le mete preferite sono l'America ed il Nord Europa, non tanto per gli stipendi più alti quanto per le [[puttana|politiche sessuali più libere]], ottime per illudere gli organi più beceri.
 
Se non siete pronti a convertire la vostra dieta al salmone affumicato, agli hamburger o ai crauti l'unica vera cura è la prevenzione, ottundendo il vostro cervello nelle modalità già consigliate. In caso contrario si presume che voi siate soddisfatti della vostra scelta e che quindi non è più problema vostro (ma poi dove lo trovate il [[chinotto]]?).
 
Non è un caso chese il vostro politico di fiducia menzioni solo il secondo tipo di fuga dei cervelli, infatti: se il primo vi può danneggiare personalmente, del secondo non ve ne può ormai fregare di meno. Come mai non si riesce a giungere ad un compromesso che soddisfi anche i cervelloni più esigenti? La faccenda va più o meno così:
 
#'''Sabato''': l'Italia intera, tra cui il Sig.X, sta guardando Ciao Darwin;
Line 51 ⟶ 57:
Inquietante, no? Fortunatamente si sta sviluppando un progetto mirato a spezzare questo circolo di delusione e ignoranza, chiamato ''Italiani che Salvano l'Italia Dall'Esterno'' o ''ISIDE'', in breve.
 
Cioè, voi pensavate che quella culona della Merkel fosse veramente interessata al controllo economico dell'Italia, con lo schifo in cui stiamo? Certo che no, in realtà a controllarla c'è una lobby di italiani, emigrati per la nostra situazione economica e culturale, i quali cercano di manipolarepilotare l'Italia fino al punto da renderla vivibile anche per dei testoni come loro!
 
Quindi la prossima volta che sentite dire "l'Europa ce lo chiede" da qualche politico ricordate che in realtà significa "ce lo chiede Antonio, quel ragazzino che mi passava sempre gli esercizi di matematica e, che adesso deve lavorare a Dresda e gli manca tanto la porchetta".
 
==Voci correlate==
*[[Cervello]]
*[[Fuga (musica)|Un' altro tipo di fuga che piace ai cervelloni]]
*[[Figa]]
0

contributi