Fuffa: differenze tra le versioni

Riga 103:
*'''La fuffa non era mai sparita ma era solo nella fase di preparazione''': si credeva erroneamente che tra i sassi di Fg'rfa e la psicanalisi la fuffa fosse misteriosamente sparita senza un motivo plausibile. Ora sappiamo che non era affatto così. Nascosta prima nei lavori degli ammanuensi, poi nelle corti dei mecenati, poi nelle università e infine nelle industrie, la fuffa aveva continuato a evolversi e ad aumentare di complessità, finché le microfuffe formatesi nei vari ambiti non si fusero per fuffonucleazione.
*'''La fuffa gode di autosomiglianza'''<ref>Che parola figa</ref>:Ebbene sì. Tornando all'analogia delle bollicine, appare chiaro come ''grande'' e ''piccolo'' siano concetti relativi all'osservatore (come appare ovvio alla luce della ''fuffodiffusione semantica'') e quindi un elemento di fuffa formatosi da alcuni elementi minori può a sua volta dare origine a fuffe più grandi che a loro volta possono dare origine a fuffe più grandi e così via.Si nota con chiarezza questa proprietà anche nelle '''reti fuffiche''' citate sopra.
*'''La nucleazione fuffica fa superare la soglia di pinch-off di colpo''': Dato che le fuffe si uniscono all'improvviso, quando la loro fusione è tale da superare la soglia di pinch-off si ha un doppio effetto devastante. In un colpo solo l'individuo partorisce una sega mentale gigantesca e perde pure la capacità critica di discernere la fuffa dalla realtà.A volte questo fenomeno si verifica a livello di gruppo sociale, e un intero insieme di persone si mttemette a credere in qualche cazzata immensa, tipo che la fine del mondo sia vicina o che le foto arricchite coi glitter siano gradevoli.<br />In questi casi l'unico modo per evitare che la fuffa si diffonda è bruciare gli individui saturati e ripetere tre volte "''Shamalayan''".
 
== Curiosità ==
Utente anonimo