Fryderyk Chopin: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 47:
Chopin, che amava farsi chiamare Sciopèn, ebbe molti rivali perché a quei tempi erano tutti geni della musica.
Ludovico [[Beethoven]] scrisse sonate più impegnate e sinfonie che Sciopèn nemmeno si immaginava, Wolfango [[Mozart]] era un ubriacone pazzerello ma dal grande carisma tanto che la folla lo avrebbe adorato anche se ai concerti avesse emesso solamente [[peto armonico|peti]], [[Johannes Brahms]] possedeva un lirismo in grado di far cantare anche un muto.
<div>Per farla breve Chopin era il, piùcrearono scarsouna dipozione tuttimagica dalla quale prese vita [[Franz Liszt]], l'unicail cosaquale digrazie cuialla sistregoneria, potevaa bullare2 erasettimane di esserevita ilsuonava pianistagià piùmolto ficomeglio di tuttiSciopèn.
Al quale non restò quindi null'il più scarso di tutti, l'unica cosa di cui si poteva bullare era di essere il pianista più fico di tutti.
Beethoven, Mozart, e Brahms, per non lasciargli vinta neanche questa, fecero comunella e con con l'aiuto di [[Amelia]] la strega che ammalia, crearono una pozione magica dalla quale prese vita [[Franz Liszt]], il quale grazie alla stregoneria, a 2 settimane di vita suonava già molto meglio di Sciopèn.
AlBeethoven, qualeMozart, e Brahms, per non restòlasciargli quindivinta nullneanche questa, fecero comunella e con con l'aiuto di [[Amelia]] la strega che ammalia altro, che essere il musicista più triste di tutti!
 
== L'esperienza spaziale e la nascita della cazzata ==
 
Durante un viaggio su Mercurio col suo amico Yoghi il nostro musicista coltivava una passione per i funghi, tanto che ne raccoglie molti e li porta a casa. Una sua composizione è ispirata a questi, la famosa cazzata in re maggiore dell'op 5. Tuttavia, il pezzo venne odiato da lui stesso e finì per essere bruciato con l'acqua. Oggi gli studiosi se ne fottono di qualsiasi cosa.
== La Sfida con Freddy Mercury ==
 
 
== La Sfida con Freddy Mercury ==
 
È meritevole di menzione la famosa tenzone pianora tenutasi [[31 febbraio]] [[1765]] tra Chopin e [[Freddy Mercury]], suo arcirivale dai tempi degli studi alla Mars Accademy.