Friedrich Nietzsche: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.232.24.225 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 69:
In realtà era proprio la [[Madre]], una donna [[pazzia|psicolabile]], ad impedire al figlio di avere una vita normale. Lo tiene chiuso in [[casa]], gli impone il [[coprifuoco]] alle 10 di sera, aveva perfino avvelenato le sue 3 fidanzate e anche ''un amico'' - colpevole di essere "troppo affascinante" - giusto per evitare che il figlio diventasse [[gay]].
 
In questi anni, Friedrich approfondisce l'[[amicizia]] con [[Richard Benson|Richard "Wagner" Benson]], compositore e musicista [[tedesco]]: il [[Marylin Manson]] del II Reich. Talmente originale e innovativo che perfino [[Beethoven]] faceva la figura di [[Toto Cutugno]]. Oramai Wagner era ricco, famoso e annoiato, decise quindi di ospitare Nietzsche nella sua villa perché lo allietasse con discorsi vuoti e privi di senso.
Una notte del [[1878]], a 34 anni suonati, con i soldi che aveva rubato a Wagner, Nietzsche decide di scappare di casa: avrebbe girato il mondo e fatto il ''[[filosofo|{{u|filosofo}}]]''.<br> Viaggia più o meno da ''Mare Nostrum'' ad ''Hic sunt leones'', finché non è costretto a fermarsi in un [[ospedale]] italiano, raggiunto dai tirapiedi di Wagner, che gli spezzano le gambe a legnate. È interessante come, soltanto ''5 anni '''dopo''''' la [[morte]] di [[Wagner]], Friedrich trova il [[coraggio]] di insultarlo pubblicamente nel libro ''"Nietzsche contro Wagner. Perché lui è un uomo di merda"'': discussione a senso unico in cui il "filosofo" fa a pezzi il musicista, senza che questi abbia modo di rispondere. Che spirito cavalleresco!<br>
Utente anonimo