Fratello minore: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 109.112.54.209 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.56.11.223
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 109.112.54.209 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.56.11.223)
Riga 14:
{{Cit2|Dai, facciamone un altro, così il nostro piccolo Mario avrà un fratellino con cui giocare!|Madre incoscente.}}
Ebbene sì. La nascita di qualsiasi fratello minore ruota attorno alla figura, emblematica, e spesso discussa, del [[fratello maggiore]]. Temendo un primogenito vittima della solitudine, della pazzia e della malinconia, i genitori decidono di affiancargli un nuovo personaggio, con cui giocare, divertirsi, e magari un giorno, dividersi una cospicua eredità. Auspicandosi che i due fratellini vadano d'amore e d'accordo, i genitori non ci pensano due volte. Ma questo non succederà mai, e i genitori incominciano a capirlo quando ormai è troppo tardi, e il piccolo, ma alquanto crudele, fratello minore, incomincia la sua missione.
 
== Il comportamento ==
 
[[File:bimbominkia_tectonik.jpg|left|thumb|200px|Tipica espressione di un fratello minore bastonato dalla superiorità del maggiore.]]
 
{{Cit2|Ormai hai diciassette anni, Cristo, perché sei ancora così imbecille? Cazzo curati!|[[Tutti]] sull'ennesima cazzata del fratello minore.}}
{{Cit2|Ho già tredici anni?|Fratello minore evidentemente sconvolto.}}
Uno dei problemi esistenziali del fratello minore, dopo aver ''imparato'' a saper scrivere e parlare, è quello del ''joystic della playstation''. Lui vuole quello più bello, sì, quello con gli infrarossi, e tu non puoi fare nulla per negarglielo, perché lui incomincerà ad urlare e arriverà [[tua madre]] che si incazzerà con te perché sei ''quello che deve dare il buon'esempio''. Il fratello minore inoltre predilige la violenza. Non essendo abile nell'''ars oratoria'', glisserà su ogni discorso che ha un senso logico, preferendo le botte. Ennesima prova della stupidità del singolo, che, affrontando il maggiore in una sfida sul lettone di mamma e papà, prenderà tante di quelle mazzate che in confronto una puntata di [[Walker Texas Ranger]] sarà uno scherzo. Dopo aver distrutto una, o più ante del lettone dei tuoi, il minore si reca in bagno con una frattura scomposta al setto nasale e un ginocchio frantumato, mentre il maggiore inveisce, insultandolo a morte, e facendolo vergognare di essere nato.
In sostanza, il fratello minore esige, il maggiore lo ammazza di botte. Nonostante ciò il minore continuerà sempre a volere tutto quello che ha il maggiore, ed è qui che entriamo nella fase più delicata per un fratello minore, quella dell'emulare il maggiore.
 
== Rapporto con il ''maggiore'' ==
0

contributi