Francesco Schettino: differenze tra le versioni

Riga 14:
 
*a 6 anni racconta ai suoi amici di aver comprato uno [[yacht]], ma di non poterlo mostrare perché sempre dal [[meccanico]]
*a 1512 anni afferma di essere stato il primo navigatore a doppiare il [[Capo di Buona Speranza]]
*a 1215 sostiene di aver scoperto la [[Sardegna]]. I suoi compaesani confermano la veridicità di questa affermazione.
Dopo aver fatto le elementari nella ''Scuola Statale [[Achille Lauro]]'' e le medie nella ''Scuola Paritaria [[Andrea Doria]]'', si iscrive all'[[Istituto Nautico]] ''[[Edward Smith]]''. Sua mamma [[Lusitania]] non è molto contenta della scelta, ma il padre, [[Exxon Valdez]], ne è entusiasta.
 
Dopo aver superato l'esame di teoria copiando dal compagno di banco sordomuto, iniziò a fare pratica. Il suo istruttore, [[Capitan Findus]], gli insegnò a [[parcheggiare]], a partire con la seconda e soprattutto ad usare le scialuppe di salvataggio, abilità che sarà fondamentale nel prosieguo della sua vita.
 
A 22 anni vive una traumatica avventura: in una casa di [[villeggiatura]] assieme a degli amici, nel cercare di accendere una sigaretta con un [[accendino]] e un deodorante spray per le ascelle, dà per sbaglio fuoco alla casa. I suoi amici dormono, ma lui preso dal panico scappa alla ricerca di una scialuppa di salvataggio. Moriranno tutti. ''«Avevo fame, ero solo andato a comprare un panino»'' - Schettino giustificherà così la sua immotivata fuga.
 
==Una vita sulle navi==
0

contributi