Francesco Guidolin: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
(18 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 13:
 
== Inizi ==
Dopo aver vinto un Giro d'Italia (nessuno si ricorda con precisione l'[[anno]]) viene notato da un regista di [[Hollywood]] e scritturato come attore protagonista nel kolossal Fra' Francesco Campanaro. La straordinaria interpretazione gli varrà due nomination agli Oscar per le categorie:
 
* miglior protagonista non attore
Riga 26:
Si Laurea Prete e diventa sacerdote apprendista nel 1555 con il nome di Don Camillo.
 
La vita ecclesiastica gli sta a pennello per almeno due settimane, poi si innamora follemente di una ragazza dai capelli turchini che vive in miseria e povertà. Francesco capisce che non può far finta di niente e decide di porre fine a questa ingiustizia, diventando per amore il paladino dei deboli e degli opressioppressi. Con l'aiuto di un giovanissimo [[Enrico Mentana]] scrive una celebre lettere a [[Savonarola]] e si dimette da prete. [[Savonarola]] lo snobba alla grande e passa la pratica al suo vice [[Santi Licheri]] che, visti gli articoli 122, 134, 564 e seguenti del Codice Civile lo scomunica e lo condanna all'asilo.
 
[[File:Non_ci_resta_che_piangere2.jpg|thumb|right|200px|Guidolin e Chicco Mentana scrivono a Savonarola.]]
 
Francesco sconvolto scappa poco prima che arrivino [[i gendarmi con i pennacchi, con i pennacchi]] e si ritira nella foresta di Sherwood per vivere nel peccato con la giovane fidanzata e giocare a Robin Hood assieme all'Orso Yoghi. Alla giovane donna viene il tarlo all'orecchio e si rende conto di aver fatto una cazzata ma capisce che non è mai troppo tardi per rimediare e scappa a [[PittsburgPittsburgh]] con il primo che incontra.
 
Di Francesco Guidolin si perdono le tracce fino al 1970 quando il Mago Zurlì lo ritrova in una foresta del Bormeo durante una battuta di caccia. Viene riportato in Italia su una nave mercantile, rinchiuso in una cassa di legno assieme al Gorilla Lilla con cui stringe un'interessante amicizia destinata a durare negli anni.
Riga 67:
* Finché te la dà, lasciala dare!
 
Jim capsce però che non è il caso di fare il ragazzino per tutta la vita, così di punto in bianco si taglia [[barba]] e capelli e si trova un impiego in banca cambiando il suo nome in Rico Tabbs.
Francesco è solo ancora una volta. La comunità di Hollywood si riunisce in una riunione speciale presieduta da [[Axl Rose]]. All'unanimità viene deciso di aiutare Francesco a ricominciare. [[Guido Bertolaso]] viene nominato come Commissario Straordinario Amici di Francesco. [[Bertolaso]] non perde tempo e avvia una fitta rete di contatti segreti con [[Luciano Moggi|Don Moggi]].
 
Riga 76:
A Francesco viene fatto credere di essere Cruijff. l'Atalanta (FALSA) vince:
 
* '' 8 Partite del Cuore''
* '' 8 Trofei Birra Moratti''
* '' 8 Scudetti''
* '' 8 Coppe dei Campioni''
* '' 8 Tornei di Wimbledon''
* '' 8 Gran Premi di Monaco''
* '' 8 Parigi-Dakar''
* '' Un ottovolante''
 
== Guidolin Allenatore ==
Line 90 ⟶ 93:
 
[[Categoria:Allenatori]]
[[Categoria:Italiani]]