Ford Sierra: differenze tra le versioni

Riga 8:
== Storia ==
Dai dieciotto ai ventordici anni fa le birrose menti dei dirigenti della Ford, decisero di introdurre sul mercato un'autovettura che dovesse soddisfare un po' tutte le esigenze: dal [[tamarro]] al padre di famiglia alcolizzato, dallo psicopatico allo sbirro, dalla prostituta pudica al prete pedofilo.
 
Poco prima del lancio sul mercato, gli ingegneri Ford, decisero di chiamare un collaudatore, immigrato clandestino Portoricano, tale Ford Sierra. Durante un collaudo in una pista da rally, Hugo si schiantò a 230 km/h contro un albero... i soccorsi furono inutili, e la macchina, avendo superato il collaudo a pieni voti (lo scopo dell'auto era proprio eliminare fisicamente, e politicamente, i clienti che l'avrebbero acquistata), fu posta in vendita di lì a 3 giorni.
Nella fase di progettazione, gli ingegneri Ford decisero di affidare lo sviluppo ad un collaudatore portoricano immigrato clandestino, al secolo Ford Sierra.
L'inaugurazione fu solenne: la prima Sierra uscita dalla catena fu modificata a carro funebre e vi fu apposta la bara contenente la salma del povero immigrato, accompagnata prima in una cappella dove un prete della Mala Losangelina ne curò le esequie, e poi tumulata in una fossa comune, avendo cura di cospargere il corpo con della calce viva.
Durante un collaudo in una pista da rally dismessa alcuni secoli prima, Hugo si schiantò a 230km/h contro una cassetta di polistirolo pressato da pescheria, perdendo la vita.
Avendo apposto sui vetri il nome del povero collaudatore scomparso, la macchina fu notata per le strade con quel nome e il giovane Henry Ford, proprietario della casa automobilistica, morto da circa 50 anni, decise di non creare confusione nelle menti dei potenziali clienti, diede quindi all'auto il nome riportato sui necrologi affissi sul lunotto posteriore
Avendo superato il collaudo a pieni voti (lo scopo dell'auto era proprio eliminare fisicamente, e politicamente, i clienti che l'avrebbero acquistata), la vettura fu posta in vendita di lì a 3 giorni.
L'inaugurazione fu solenne: la prima Sierra uscita dalla catena fu modificata a carro funebre e vi fu apposta la bara contenente la salma del povero immigrato, accompagnata prima in una cappella dove un prete della Mala Losangelina ne curò le esequie, e poi tumulata in una fossa comune, avendo cura di cospargeredove il corpo confu dellacosparso di calce viva ed acido solfidrico.
Avendo apposto sui vetri il nome del povero collaudatore scomparso, la macchina fu notata per le strade con quel nome e il giovane Henry Ford, proprietario della casa automobilistica, già morto da circa 50 anni, decise di non creare confusione nelle menti dei potenziali clienti, diede quindidando all'auto il nome riportato sui necrologi affissi sul lunotto posteriore
 
[[File:Sierra_riparation.jpg|right|thumb|250px|Una Sierra dal meccanico per un cambio tergicristalli]]
Utente anonimo