Football Club Bari 1908: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.35.255.214 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.17.34.59)
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
|fondazione=[[1908]]
|motto=Mitt'a Cassan'!
|allenatore=[[RobertoDevis AlbertiMangia]]
|capitano=[[MarinoChristian DefendiGalano]]
}}
 
Riga 76:
Questa strategia, infatti, porta a conseguire ben una vittoria (col [[Parma FC|Parma]]) e a retrocedere con 4 giornate di anticipo, anziché con 5, come era stato pronosticato dai più pessimisti. Poi, all'ultima di campionato (col Bari già retrocesso e col Bologna già salvo), c'è anche occasione per vincere 0-4 in casa del [[Bologna FC|Bologna]], utile solo per quelli che avevano voluto le dimissioni di Ventura, felici di poter dire finalmente "''Avete visto? Adesso c'è tutto un altro gioco di squadra! Non come quando c'era Ventura!''".
 
Il rapido ritorno nella cadetteria getta nuovamente il popolo biancorosso nell'oblio dell'anonimato. Il sempreverde Matarrese affida l'incarico di presidente ad un prestanome (un perfetto sconosciuto incontrato in piazza del Ferrarese, durante una delle sue solite abbuffate) e a Torrente l'incarico di riportare il Bari in serie A. La campagna acquisti è una di quelle che fanno rabbrividire (in tutti i sensi), con quattro colpi di mercato (e altrettanti alla pazienza dei tifosi): il super portiere paratutto Zdeněk Zlámal, Rivaldo González Kiese (fratello sfigato del brasiliano ex-[[Milan]]) e i due muratori di Noicattaro Nicola Bellomo e Alessandro Marotta. Nel ritiro precampionato, avviene poi l'episodio che dà alla squadra la sferzata decisiva di fiducia: durante una cena, il capitano S.Salvatore Masiello ha la meravigliosa idea di sfogarsi sul portiere Zlámal, tirandogli un piatto; risultato: oltre 40 punti di sutura all'altro muratore Crescenzi, che aveva intercettato il piatto con il suo superbo braccio.
Le premesse per un campionato al vertice ci sono tutte! Ma non si rivelarono tali nelle due stagioni successive, chiudendo con un 13° e con un 10° posto e nonostante aver racimolato 13 punti di penalizzazione in totale.
 
== Il fallimento e il nuovo inizio ==
E il Bari continua ad avere penalizzazioni, penalizzazioni e ancora ancora penalizzazioni, così venne dichiarata fallita nel marzo 2014 mentre la squadra stava conducendo a riportare nei piani alti della classifica, così i [[Matarrese]] hanno deciso di porre fine alla dittatura, la squadra arriva ai play-off, ma ecco l'acquisto del club da parte di [[Gianluca Paparesta]], che dopo aver lasciato l'arbitraggio a parità con il collega [[Pierluigi Collina]] dopo lo scandalo [[Calciopoli]]. Con l'arrivo di Paparesta il Bari possa ripuntare alla Serie A ma fallirà l'obiettivo fermandosi alle semifinali promozione, per opera degli arbitraggi del [[Latina]]. Così Paparesta potrà pensare a fare 75-80 punti... di sutura per centrare l'obiettivo [[Serie A]].
 
== Il pensiero dei tifosi ==
Utente anonimo