Football Club Bari 1908: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
mNessun oggetto della modifica
Riga 74:
{{cit2|Giovanotti, casomai non ve ne foste accorti, vi faccio notare che siete già con un piede nella fossa e con l'altro su una buccia di banana. Io, l'unico consiglio che vi posso dare, è di correre un po' di più e di passare un po' più spesso quella cazzo di palla: solo così, cioé per sbaglio, vi può scappare qualche goal, in modo da ritardare la retrocessione a 4 giornate dal termine, anziché a 5.}}
 
Questa strategia, infatti, porta a conseguire ben una vittoria (col [[Parma FC|Parma]]) e a retrocedere con 4 giornate di anticipo, anziché con 5, come era stato pronosticato dai più pessimisti. Poi, all'ultima di campionato (col Bari già retrocesso e col Bologna già salvo), c'è anche occasione per vincere 0-4 in casa del [[Bologna FC|Bologna]], mautile [[asolo nessuno importa]] (tranne aper quelli che avevano voluto le dimissioni di Ventura, felici di poter dire finalmente "''Avete visto? Adesso c'è tutto un altro gioco di squadra! Non come quando c'era Ventura.!''").
 
Il rapido ritorno nella cadetteria getta nuovamente il popolo biancorosso nell'oblio dell'anonimato. Il sempreverde Matarrese affida l'incarico di presidente ad un prestanome (un perfetto sconosciuto incontrato in piazza del Ferrarese, durante una delle sue solite abbuffate) e a Torrente l'incarico di riportare il Bari in serie A. La campagna acquisti è una di quelle che fanno rabbrividire (in tutti i sensi), con quattro colpi di mercato (e altrettanti alla pazienza dei tifosi): il super portiere paratutto Zdeněk Zlámal, Rivaldo González Kiese (fratello sfigato del brasiliano ex-[[Milan]]) e i due muratori di Noicattaro Nicola Bellomo e Alessandro Marotta. Nel ritiro precampionato, avviene poi l'episodio che dà alla squadra la sferzata decisiva di fiducia: durante una cena, il capitano S. Masiello ha la meravigliosa idea di sfogarsi sul portiere Zlámal, tirandogli un piatto; risultato: oltre 40 punti di sutura all'altro muratore Crescenzi, che aveva intercettato il piatto con il suo superbo braccio.