Floyd Gottfredson: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
(typo e altro)
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(20 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{StubS|biografie}}
{{wikipedia|Floyd Gottfredson}}
{{Cit|Floyd Gottfredson è in assoluto uno dei più grandi maestri Disney. Ha da sempre modificato il mondo di Topolino, creando un universo complesso e divertente. Con Topolino sono cresciuto e con Topolino crescerò!|[[Adolf Hitler]] poco prima di vietare Topolino in tutto il mondo.}}
Riga 21:
 
=== Al Lewin ===
Tra il 1940 e il 1954 Gottfredson si tramuta in ''Al Lewin'', un individuo oblungo nonché uno dei più importanti autori delle storie del Topo. Il singolare evento viene testimoniato di persona da [[Alfredo Castelli]], il grande [[fumetto]][[tuttologo]], durante uno dei suoi viaggi giovanili in compagnia di [[Martin Mystère]] e di [[Sergej Orloff]]. In quel periodo, <del>Gottfredson</del> cioè no, {{<u|>Al Lewin}}</u> inventò [[Eta Beta]], come ricordato di recente su Topolino n. 2468.
 
=== E dopo ===
Riga 28:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*La sua storia ''Topolino e la banda degli idraulici'' (parla di una congrega di costruttori incapaci e [[corruzione|corrotti]]) è stata tradotta in italiano come ''Topolino e la banda dei piombatori'', per ragioni già di d'allora di privacy.
:(Per chi non lo sapesse, i piombatori sono gli addetti ai piombini da [[pesca]] delle [[canna da pesca|canne da pesca]], ma nella storia nessuno pesca. In alternativa, sono i lavoratori dei ''Piombi'', le famosi carceri subacquee di Venezia, mentre i prigionieri sono i ''Piombati''. Ma la storia non si svolge a Venezia).
*Floyd Gottfredson non esiste, perché nessuno può disegnare senza un braccio. [[Silvio Berlusconi]] invece esiste.