Five Nights at Freddy's 3: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
==Trama==
{{Trama}}
[[File:Five_nights_at_freddy%27s_3_tutti_i_pupazzi.png|left|thumb|225 px|MaFoto guardali!di Sonogruppo cosìdello pucciosistaff chedel tiFazbear's invoglianoFright. aIl giocare, noncustode è vero?assente causa contrattempo con Springtrap.]]
Sono passati ben [[trenta]] anni nel tranqullissimo e placido universo [[Distopia|distopico]] in cui si svolge la serie; le pizzerie Freddy ormai sono state tutte chiuse, ma grazie all'avvento dei miracoli della tecnologia come [[Twitter]] si è creato un fenomeno di culto sui pupazzoni inquietanti e le presunte presente spiritiche che hanno infestato la catena di fast food. Insomma, un po' come se in Italia ci fosse un fantasma in un [[McDonald's]] e tutti lo idolatrassero sul web.
 
Il fenomeno raggiunge il suo picco quando, grazie a una campagna [[Kickstarter]], un gruppo di nerd recupera materiale vario in disuso della catena Freddy<ref>Ciò include pezzi dei pupazzi animatronic, fette di pizza ammuffite e materiale elettrico chiaramente non funzionante.</ref> e ci costruisce un'attrazione chiamata ''Fazbear's Fright'', il cui principale scopo è impaurire i visitatore grazie a terrificanti disegni dei bambini appesi nelle pareti e alla scarsa igiene del pavimento.<br/>
Per qualche motivo, il gestore dell'attrazione decide che sia una buona idea avere un guardiano notturno sul posto; del resto, non sia mai che uno di quei famosi ladri di roba vecchia e ammuffita venga a rubare proprio lì. Al poveretto viene data una [[pacca sulla spalla]] e un avviso che l'edificio usa i cavi elettrici della pizzeria originale come sistema di alimentazione degli apparecchi, ergo sono residuati tecnologici della [[guerra fredda]] che si impallano ogni [[petosecondo]] e costringono il povero guardiano a resettarle costantemente.
 
Meglio ancora, i dipendenti hanno trovato un vecchio pupazzo animatronico ridotto a uno schifo di nome ''Springtrap'', che, nonostante sia decomposto peggio di un [[Zombie|non-morto]], è ancora in grado di camminare perfettamente e, senza un motivo apparente, hanno pensato bene di riattivarlo e lasciarlo in giro per l'attrazione. Il problema è che stavolta dentro il pupazzo c'è una vera persona, quindi anche se da solo sa benissimo dove puntare per andare a uccidere il custode notturno.<br/>
Tu impersonerai un tipo anonimo che, invece di cercarsi un lavoro tranquillo, decide di fare il guardiano notturno di questo posto<ref>Sai com'è, non vorremmo mica che uno di quei famosi ladri di roba vecchia e ammuffita venga qui a rubare...</ref>. E per la prima volta in questa saga avresti potuto avere un lavoro tranquillo senza jumpscare e infarti, ma sarebbe stato troppo facile. Ti ricordi Golden Freddy? Quel pupazzo semi-robotico che, nonostante fosse solo un fantasma, riusciva comunque a farti venire un attacco di cuore? Bene. Ora ce ne sono cinque come lui.
Costui a sua difesa avrebbe l'immancabile circuito di telecamere e un'[[esca]] sonora per distrarre l'aborto ammuffito, ma come detto, grazie all'efficientissimo sistema elettrico, queste cose non funzioneranno mai e finiranno col costringere l'impiegato a incontri ravvicinati con il musino decomposto dell'animatronic.<br/>
 
Ma chi si stava chiedendo dove fossero finiti i pupazzi originali, non c'è di che preoccuparsi: di fatto, gli spiriti che li possedevano sono rimasti con le macerie della vecchia pizzeria, quindi ogni tanto girano in forma di fantasmi per salutare il custode con un bel [[jumpscare]], casualmente proprio mentre Springtrap sta passando nelle vicinanze.
Ma tranquillo, non ti uccideranno. Semplicemente renderanno la tua notte ancora più frustrante, sfruttando le loro abilità da hacker per mandare in palla il sistema di ventilazione. Almeno non morirai, giusto? Invece no! I dipendenti hanno trovato un vecchio pupazzo animatronico ridotto a uno schifo che, nonostante sia decomposto peggio di un [[zombie|non-morto]], è ancora in grado di camminare perfettamente e, senza un motivo apparente, cercare di ucciderti.
 
Ah, dimenticavo, spesso le telecamere s'impalleranno, così come il dispositivo audio, unica tua difesa contro quel bastardo. Dopo ben sei notti insonni passate a soffrire, l'intera attrazione verrà distrutta da un incendio, rendendo il tuo lavoro completamente inutile.
 
[[File:Five_nights_at_freddy%27s_3_finale_buono_versione_più_grande.jpeg|center|thumb|250 px|E vissero tutti felici e contenti... fino al sequel successivo.]]
Line 50 ⟶ 49:
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Anche se si pensava ormai morto e sepolto, l'operatore del telefono dei primi due giochi ritorna sottoforma di inutilissime istruzioni registrate su come indossare una tuta animatronic; peccato che queste informazioni non servano a una beneamata cippa al protagonista, facendogli solo sprecare tempo.
*Nel menu degli extra, è possibile vedere Foxy con la testa sproporzionata al resto del corpo. Probabile [[tumore]] del pupazzo, o incapacità nel programmare di Scott?
 
23

contributi