Five Nights at Freddy's 3: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
{{Trama}}
[[File:Five_nights_at_freddy%27s_3_tutti_i_pupazzi.png|left|thumb|225 px|Foto di gruppo dello staff del Fazbear's Fright. Il custode è assente causa contrattempo con Springtrap.]]
Sono passati ben [[trenta]] anni nel tranqullissimotranquillissimo e placido universo [[Distopia|distopico]] in cui si svolge la serie; le pizzerie Freddy ormai sono state tutte chiuse, ma grazie all'avvento dei miracoli della tecnologia come [[Twitter]] si è creato un fenomeno di culto sui pupazzoni inquietanti e le presunte presente spiritiche che hanno infestato la catena di fast food. Insomma, un po' come se in Italia ci fosse un fantasma in un [[McDonald's]] e tutti lo idolatrassero sul web.
 
Il fenomeno raggiunge il suo picco quando, grazie a una campagna [[Kickstarter]], un gruppo di nerd recupera materiale vario in disuso della catena Freddy<ref>Ciò include pezzi dei pupazzi animatronic, fette di pizza ammuffite e materiale elettrico chiaramente non funzionante.</ref> e ci costruisce un'attrazione chiamata ''Fazbear's Fright'', il cui principale scopo è impaurire i visitatore grazie a terrificanti disegni dei bambini appesi nelle pareti e alla scarsa igiene del pavimento.<br/>
Riga 24:
Meglio ancora, i dipendenti hanno trovato un vecchio pupazzo animatronico ridotto a uno schifo di nome ''Springtrap'', che, nonostante sia decomposto peggio di un [[Zombie|non-morto]], è ancora in grado di camminare perfettamente e, senza un motivo apparente, hanno pensato bene di riattivarlo e lasciarlo in giro per l'attrazione. Il problema è che stavolta dentro il pupazzo c'è una vera persona, quindi anche se da solo sa benissimo dove puntare per andare a uccidere il custode notturno.<br/>
Costui a sua difesa avrebbe l'immancabile circuito di telecamere e un'[[esca]] sonora per distrarre l'aborto ammuffito, ma come detto, grazie all'efficientissimo sistema elettrico, queste cose non funzioneranno mai e finiranno col costringere l'impiegato a incontri ravvicinati con il musino decomposto dell'animatronic.<br/>
Ma chi si stava chiedendo dove fossero finiti i pupazzi originali, non c'è di che preoccuparsi: dise fatto,pensavate gliche spiritiMike chee liJeremy possedevanosi sonodrogassero rimastipesantemente conper leavere macerietutte dellaquelle vecchiaallucinazioni pizzeria,non quindivi ogniimmaginate tantoneanche giranolontanamente incosa formasi fumi costui. Infatti il suddetto guardiano crederà di fantasmivedere peri salutarevecchi ilanimatronici nelle telecamere e nell' ufficio che lo custodesaluteranno con un bel [[jumpscare]], casualmente proprio mentre Springtrap sta passando nelle vicinanze.
 
Così, dopo aver passato altre 5 notti da incubo più una bonus, e anche stavolta senza avvertire minimamente nessuno che ilun postocazzo èdi infestatoanimatronic o che comunque funziona da cani, il custode notturnostia decidetentando di usareattentare comealla scusaverginità unanale filodel elettricocustode scoperto,o eche usandocomunque leil istruzioniposto delfunziona sommoda [[Pino Scotto]]cani, appica il fuocoparco albrucierà postomandando eletteralmente sein nefumo scappatutti all'esterogli consforzi i soldi della [[liquidazione]], spacciandosi perche mortohai nell'incidentefatto.<br/>
Con questo, i pupazzi dovrebbero essere finalmente sistemati, giusto? Ma ovviamente no, visto che Scott è stato così gentile da inserire un finale supersegreto ottenibile solo giocando aia tutti i minigiochi [[Atari 2600]], tornati {{Citnec|a grande richiesta}} e ora ancora più difficili e criptici.
 
E cosa c'è di diverso in questo finale per cui i nove decimi della fanbase han dovuto sputare sangue e sudore? Gli spiriti dei bambini che infestavano i pupazzi riescono a essere esorcizzati una volta per tutte!
Riga 38:
 
==I pupazzi==
Nel gioco è presente un solo pupazzo, gli altri sono tutti fantasmiallucinazioni causati dalle droghe che il guardiano prende di giorno. Anche se non sono spiritireali, non significa che non ti possano causare un attacco di cuore:
*'''Springtrap''': pupazzo vecchissimo, ma purtroppo ancora ben funzionante e assetato di sangue. Per sfuggire alla sua ira, non ti daranno una buona e sana arma, ma qualcosa di meglio: un dispositivo audio che riproduce la risata del vecchio Balloon Boy<ref>Abbiamo poco denaro, quel che abbiamo riutilizziamolo!</ref>, per attivare gli istinti {{s|[[pedofilia|pedofili]]}} infanticidi di Springtrap e attirarlo nella stanza in cui si è riprodotto l'audio. Funziona anche, ma con tutti quei fantasmi che ti causano infarti ogni due secondi, non è che sia il massimo.
 
Riga 54:
 
*'''Phantom Mangle''': Inizialmente Bonnie doveva apparire, ma Mangle lo ha malmenato per prendergli il posto e ogni tanto può apparire e spiarti in segreto, specialmente nei momenti più intimi, peccato che anche il suo fantasma è così malridotto da produrre un suono statico discreto quanto un elefante obeso ubriaco, e come se ciò non bastasse il suo frastuono rovina l'audio e attira Springtrap. Grazie Mangle!
*'''Phantom Golden Freddy''':Anche lui torna in questo capitolo bruciacchiato come gli altri. Solo che le possibilità che tu lo incontri sono le stesse che hai di rimorchiare una ragazza.
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
Utente anonimo