Five Nights at Freddy's: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2408802 di 87.11.242.44 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
{{Cit2|Ehi Tails, che ti è successo? Ti vedo divAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH-|[[Sonic]] una volta raggiunto da Foxy.}}
 
{{Cit2|Aaaaah, ecco come fa la volpe!!| [[il duo norvegese Ylvis]] su Foxy.}}
 
'''Five Nights at Freddy's''' è un [[indie game]] di stampo horror creato da una sola persona che aveva una paura matta di posti come il [[Chuck E. Cheese's]] o [[Disneyland]] per via dei {{Citnec|simpatici e per nulla inquietanti}} pupazzoni/robot. Suddetta persona, tale ''Scott Cawthon'', pensò bene per dare personalità al prodotto di usare qualche immagine statica e un gameplay che ricordasse capolavori intramontabili come Night Trap per [[Sega Genesis|SEGA CD]]. Il tutto condito da spaventi che di horror hanno solo il nome e forse qualche tonalità di nero qui e là.
Line 28 ⟶ 30:
'''Mike Schmidit:''' è così che viene chiamato il [[custode]] più coraggioso e più incosciente mai visto sulla faccia della Terra, dopo [[Ben Stiller]]. Egli sarà colui che pur di non patire la fame preferirà tornare a rischiare la vita nel ristorante maledetto, senza ovviamente prendere precauzioni, tipo mazze da baseball per difendersi, generatori elettrici di ricambio, torce per non rimanere al buio o candele e cosi via. Non si sa bene che fine abbia fatto dopo il licenziamento, ma qualcuno dice si sia trasferito [[Papers, Please|ad Arstotzka]].
 
'''Bonnie:''' primo robot a muoversi la notte, è un lontano cugino di [[coniglioBugs Bunny]] di colore blu/viola/colore-cupo-e-lugubre, con la voglia matta di spostarsi in continuazione in modo da far perdere le sue tracce al giocatore per poi mettergli fuori uso<ref>In modi non meglio specificati, visto che è un robot e ha le mani grandi quanto dei guantoni da [[baseball]].</ref> la porta di sinistra e aspettare che il giocatore guardi le telecamere per fargli uno dei suoi simpaticissimi scherzoni. Per fortuna di Schmidt, Bonnie si offende facilmente, quindi basta chiudergli la porta in faccia per farlo andare quasi subito umiliato e in preda alla [[depressione]].
 
'''Chica''': secondo robot, stavolta dalle sembianze di un [[Uccello|pennuto]], apparentemente dal sesso femminile e munita di un bavaglio con su scritto "Let's eat", letteralmente, "Ti faccio un culo così" in inglese. Essa compie gli stessi movimenti di Bonnie, andando tuttavia dalla parte opposta, e quindi facendola arrivare dalla parte destra dello stanzino con una tattica degna di un [[Velociraptor Vesuviano]]. Purtroppo, al contrario del collega coniglio, Chica è molto più ostinata, e probabilmente è a conoscenza del fatto che per stare chiuse le porte sprecano energia, infatti invece di andarsene se ne starà buona davanti alla porta dello stanzino fino a far colassare le palle al giocatore e in ultimo uccidendolo indirettamente.
 
'''Foxy:''' Il robot emarginato da tutti i suoi colleghi come un [[secchione]] in un [[liceo]], Foxy é una [[volpe]] fusa con un [[pirata]] e [[Nick Fury]]. Secondo alcuni scritti riporati su uno strano pezzo di carta ormai estinto chiamato "[[giornale]]", nel 1987<ref>Purtroppo c'era del copyright sull'utilizzare il [[1984]].</ref> hanno dovuto chiudere la pizzeria per un po' a causa di un suo tentativo un po' troppo spinto di dare un bacino ad una bambina, la quale si è ritrovata a diventare la moglie di [[Due facce|Harvey Dent]].
Durante il gioco, Foxy uscirà dal suo covo solo quando dovrà fare il cambio dell'[[olio]], scambiando però la stanza del custode per il bagno. È diventato tristemente famoso per essere l'unico robottone a fregarsene delle regole del gioco e a partire a razzo verso il suo obiettivo invece di fare la bella statuina come i suoi colleghi..
 
'''Freddy:''' la star principale del posto e in teoria del gioco, Freddy non può essere altro che un [[orso]], abbellito con un cilindro e fiocco nero e dal carattere parecchio somigliante a [[Pedobear|un altro orso mediamente conosciuto]]. Ha la tendenza però ad attivarsi solo dopo il terzo giorno<ref>Probabilmente neiNei primi due il suo scopo è OSSERVARTI costantemente mentre tenti di sfuggire ad un destino orribile, ridendoti alle spalle. O magari prima non se la sentiva.</ref> e le sue mosse saranno le più imprevedibili di tutti gli altri colleghi robot, incluse azioni come lo sfondare le porte chiuse della stanza del povero guardiano. Inoltre, se mai il giocatore dovesse spendere tutta l'energia disponibile (cosa che solitamente avviene, puntuale come un dannato orologio svizzero, alle 05:55), egli/voi rimarrete inesorabilmente al buio in balia delle sue grinfie pelose in quella che può assomigliare ad una variante più terrificante del bu-bu-settete!, siccome il nostro caro Winnie dimentica sempre di spegnere i suoi begli occhioni blu, con i battiti dei vostri cuoricini scanditi al ritmo di un'inquietante musichetta spastica la quale vi fornirà giusto qualche misero secondo in più di vita. Vada fatto notare che Freddy preferisce stare nell'ombra delle telecamere e la maggior parte delle volte è possibile vedere solo i piccoli led dei suoi occhioni. Tuttavia è solo ora che Freddy è diventato così cazzuto, visto che prima era soggetto a un'[[IA]] più decerebrata e Scott ha dovuto sistemarlo con una patch che lo rendesse un po' più pauroso.
 
'''Golden Freddy:''' un'[[allucinazione]] vivente del custode dovuta ai tanti farmaci presi durante il giorno più il panico che ha addosso durante il suo turno. Sostanzialmente è uguale a Freddy, con la sola eccezione che non si prende la briga di fare il giro della pizzeria per arrivare nello stanzino, ma ci appare direttamente lì se Schmidt resta troppo tempo a osservare i [[poster]] a caso della cabina, facendo [[Errore 404|crashare brutalmente il gioco]]. Ah, ed è di colore giallo [[Pipì|piscio]] e non d'oro.
Utente anonimo