Fire Emblem: differenze tra le versioni

Riga 29:
Nel gioco c'è una miriade di diverse classi di personaggi, una più inutile dell'altra a meno che non passiate ore a fargli prendere a pugni un boss disarmato per farli "promuovere".
*'''Lord''':L'unica classe decente del gioco, il che è comprensibile visto che è il "prescelto" o qualcosa del genere.L'unica pecca è che se muore è Game Over (ma tanto avreste resettato il gioco comunque).La sua versione potenziata in genere ottiene un cavallo, il che per qualche motivo li rende il triplo più cazzuti.
*'''Fantino''':L'unità più inutile del gioco, il suo unico scopo è schiantarsi a cavallo contro il nemico e tornare indietro mezzo morto pronto a farsi sostituire da un altro.Ve ne rifileranno sempre una mezza dozzina all'inizio del gioco.
[[File:Lyn_cosacce.jpeg|thumb|right|120px|La castissima principessa con un pg secondario mentre il protagonista è in battaglia.]]
*'''Paladino''':La prima unità lontanamente decente.Uguale al fantino, eccetto che indossa due tonnellate di armatura che per qualche ragione lo rende anche più veloce.
*'''Cavaliere''':In pratica un armadio che cammina.Anzi, più che camminare si trascina.L'unica cosa per cui è buono è piantarsi in una fortezza e fare pernacchie ai nemici, che gli faranno sempre 1-2 punti danno.
*'''Generale''':Un Cavaliere a quattro ante.Nessuno sa come faccia a colpire i nemici, dato che i suoi attacchi hanno la lentezza di un liceale appena sveglio.
*'''Gran Cavaliere''':Un Paladino con l'armatura di un Generale.La cosa del gioco che più si avvicina a un carro armato.
*'''Mirmidone''':Perchè chiamarli [[Ninja]] sarebbe stato anacronistico.Prima che il nemico riesca a colpirli, questi striminziti spadaccini riescono a massacrarli con almeno 50 colpi.Tutti critici.
*'''Pirata''': L'unica unità capace di nuotare.Fuori dall'acqua è una pippa totale.
Line 43 ⟶ 44:
*'''Cavaliere Viverna''':Possono attraversare la mappa in un petosecondo, salvo poi essere trasformati in scolapasta ambulanti dagli arcieri nemici.
*'''Cavaliere Pegaso'''.:La versione femminile del Cavaliere viverna, dato che le squame delle viverne causava loro fastidiosi pruriti intimi hanno ripiegato su [[My Little Pony|qualcosa di più femmineo]].
*'''Ladro''':Questi barboni, presi direttamente dai bassifondi di [[Napoli]], sono tristemente noti per essere capaci di fare 1 solo punto danno anche contro i soldati più scarsi, data la loro tendenza a trasformare le cazzutissime spade con cui sono equipaggiati in dei poco minacciosi coltellini.L'unica cosa in cui sono bravi è usare un grimaldello fregato a [[Resident Evil|Jill Valentine]] per scassinare porte e forzieri e fregarsi i tesori.Sempre che il nemico non riesca a fregarseli prima, il che è praticamente una certezza.
*'''Vagabondo''':Vedi Ladro, tranne il fatto che riesce a scassinare le serrature a mani nude.
*'''Manakete''':L'unità più cazzuta di tutte: un tipino/tipina che svolazza in giro con delle ali smisurate e attacca i nemici trasformandosi in un tamarrissimo drago e devastandoli con la sua fiatella al tabasco.Peccato che delle armi che usano se ne trovi sempre solo una nell'intero gioco, per cui tutti li lasciano marcire nelle retrovie fino al boss finale, e a quel punto sono completamente inutili visto che non sono saliti neanche di un livello.
 
0

contributi