Final Fantasy XIII-2: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
;'''Gameplay rosolati, tritati e fritti!'''
[[File:FFXIII-2_Cinematic_Action.png|left|thumb|200 px|Altra utile funzione poco originale sono le cosiddette "Cinematic Action", direttamente prese in prestito da [[No More Heroes]] ed eseguite in modo ancora peggiore.]]
A prima vista, questo seguito potrebbe rivelarsi innovativo in termini di giocabilità: difatti ora è anche possibile reclutare dei {{S|[[Pokèmon]]}} mostri perché combattano al fianco dei personaggi, ed è possibile viaggiare nel tempo perfino senza usare una [[DeLorean DMC-12]]. Ovviamente questo può solo significare che alla Square c'è stato un ravvedimento dei produttori, i quali avranno sicuramente tirato fuori queste idee come cose innovative e geniali... niente di più sbagliato. Difatti, per creare tutta la magia del gameplay, [[Tetsuya Nomura|Nomura]]Toriyama e [[Yoshinori Kitase|Kitase]] presero [[Chrono Trigger]] e [[Legend of Mana]], li impastarono insieme, li frullarono e infine ci aggiunsero il loro tocco personale di truzzaggine; il risultato fu l'attuale gameplay, ovvero godibile, migliore del precedente e totalmente non originale.
 
;'''Sub-quest e minigiochi inutili!'''
Riga 39:
 
;'''Una valanga di DLC!'''
Come se tutto ciò non fosse sufficiente per schiacciare la mente del giocatore più di una cisterna di [[LSD]], ecco che la Square offre la punta di freccia in diamante di questo titolo, ovvero un bell'incentivo al [[consumismo]] in un tempo di crisi come questo; difatti, se si vorranno cose come un paio di combattimenti in più contro gente anonima o riciclata, il finale vero del gioco o un aumento di misura delle [[tette]] di Serah dal 25 al 30 %, sarà necessario sborsare soldoni sonanti aggiuntivi, in modo che NomuraToriyama possa permettersi una nuova asse del [[cesso]] dei dipendenti Square<ref>Quella vecchia si era rotta a causa dell'eccessivo sforzo di NomuraToriyama nel tentativo di concepire la trama di questo capitolo.</ref>.
 
==Trama==
Riga 55:
;'''Finale """normale"""'''
[[File:Morte_di_Serah.png|left|thumb|200 px|L'allegro finale del gioco, dove i protagonisti posano per la statua della Pietà di [[Michelangelo Buonarroti|Michelangelo]].]]
Dopo aver triturato per bene Caius, Serah e Noel si fanno nuovamente un trip temporale pensando che tutto sia finito per il meglio... poveri illusi. Serah infatti muore per un'[[overdose]] random, tutto inizia a crollare andando a puttane, ogni singolo oggetto inizia a emettere senza motivo i salubri vapori neri di Chaos, il mondo viene ingoiato da un buco rosa fashion e Lightning diventa senza motivo una statua di [[sale]]. Mentre appare la scritta [[Troll informatico|trolleggiante]] "[[To be continued]]", il giocatore incenerirà la console contenente il disco, bestemmierà ogni singola entità divina del multiverso e subito dopo intaserà di lettere spammose la casella postale della Square, conscio del fatto che dovrà spendere altri 120 € per la montagna di DLC di completamento. Il tutto mentre NomuraToriyama, Kitase e il resto dello staff brinderanno al loro brillante genio criminale crogiolandosi dalle risate.
 
;'''Finale "[[Disney]]"'''
Utente anonimo