Final Fantasy XII: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20:
 
La dirigenza venne affidata come per i sovracitati capitoli a [[Yasumi Matsuno|Matsuno]], il quale si mise subito all'opera per creare una trama ben costruita e dei personaggi solidamente caratterizzati; tuttavia, quel perfido nanetto di [[Tetsuya Nomura|Nomura]], sentendosi minacciato dalla sua posizione mise qualche chilo di [[antrace]] nei pasti di Matsuno, facendolo ammalare e costrigendolo a lasciare la Square per creare titoli di successo come [[MadWorld]]. Ripreso il controllo, Nomura fece quello che sapeva fare meglio, ovvero mandare a puttane tutto e puntare esclusivamente sulla grafica treddì. Ed è così che il polpettone di Ivalice noto come Final Fantasy XII è giunto nelle case dei giocatori.
 
*NonostantePiccola nota: nonostante questo dovesse essere l'ultimo gioco della Square per [[Playstation 2]], le vendite furono pessime a causa di [[Rogue Galaxy|un concorrente quasi identico ma con una trama vera]].
 
==Punte geniali del gameplay==
Line 93 ⟶ 95:
 
;'''Il faro radioattivo'''
Il presunto protagonista infatti pensa bene che andare a uccidere subito il boss finale sarebbe stupido e prematuro<ref>E per una volta riesce ad avere ragione, visto che tutte le cutscenes inerenti alla trama fino a quel momento erano durate qualcosa come un'oretta scarsa.</ref>, pertanto viene organizzata una nuova gita con destinazione stavolta una torre di segnalazione luminosa costruita con [[Minecraft|MC-edit]] e con guest star Gold Roger in persona: l'obbiettivo di Vaan è quello di organizzare una griefata da esplosione utilizzando le due spade arrugginite e un set di 64 cubi di [[TNT]]. ArrivatiUna volta giunti al poligonale faro, Ashe si riprende e scopre alla base della costruzione un cartello che crea una nuova rivelazione: tutti gli oggetti trovati precedentemente ''erano stati lasciati di proposito per far sì che la principessa li trovasse!''
 
Senza che nessuno si faccia domande relative alla [[preveggenza]] o ai viaggi nel tempo, si va avanti a suon di combattimenti contro le bestie sacre di [[Yu degli spettri]] e infine, sulla cima del faro, con il più potente dei comandanti stormtrooper, il quale rivela anche essere nientepopodimeno che ''il fratello [[gemello]] di Basch nonché uccisore di Recks!''
 
Dopo aver ridotto l'avversario a una lattina in circa 10 secondi complessivi, Vaan nota qualcosa comparire nuovamente, ovvero il malefico dottore psicopatico; per difendersi, questa volta Cid utilizza un [[pokémon]] di elemento acqua, ma sfortunatamente nonnemmeno ciò basta per fermare il gruppobanale protagonista, il quale utilizza tutto ciò che abbia il logo di [[Pikachu]] attaccatosopra. E così il dottore si accascia, non prima però di aver acceso la miccia del cubo chiave di TNT necessario alla griefata; per rubareprendersi l'esclusiva, Gold Roger si lancia con le spade arrugginite sulla TNT invocando gli spiriti dei master griefers e quindi uccidendosi per il bene della devastazione della torre.
 
;'''Atto finale'''
Quindi finalmente si può dire che Vaan e compagnia sono schiattati e ora che comincia lo spettacolo finale si controllerà qualcuno di serio, giusto? Magari fosse così, visto che fatta eccezione per Gold Roger e il dottor Cid, tutti gli altri personaggi sopravvivano e rimangano in buona forma, giusto in tempo per le pretenziose ultime scene di gioco; dopo una serie di ulteriori plagi a [[Star Wars]] infatti, il gruppo può finalmente scontrarsi con l'anonimo cattivone finale, per riportare la pace e l'ammore nel mondo.
 
Una volta fatto ciò, finalmente il gioco può avere termine: Ashe finalmente diventa regina rendendosi conto che poteva risparmiarsi tutto questo casino con poche semplici mosse, Basch diviene il suo perfetto cagnolino da guardia stormtrooper e Balthier e Fran tornano ad essere i soliti cazzari di sempre.
 
 
'' '''Nota:'''L'ultima frase non conta per i fan. Essi si limitano a sgranchirsi le dita, in attesa di completare tutte le 8.213.657.067 missioni secondarie.''
 
...come? Vaan e Penelo? Ah sì, loro si limitano a cambiarsi d'abito e ad acquistare un frigo aeromobile personale, il quale sarà puntualmente sfasciato all'inizio del sequel. E così vissero tutti felici e contenti, giocatori inclusi.
 
 
'''''Nota:''' Quest'ultima sezione non esiste per i [[Nerd|veri fan di questo gioco]]: essi infatti si limitano ad arrivare alla fine della griefata del fato, in attesa di sbloccare tutte le 610.425 missioni secondarie per poi completarle.''
{{Finetrama}}
 
Line 206 ⟶ 215:
 
Uno di loro, invece di menare la gente a caso a suon di cazzotti ha preferito fare il commerciante di articoli illegali ma sgravi oltre ogni misura; difatti sarà solo grazie a questo nanetto che il gruppo potrà trovare cose come [[Imma firin' mah lazohr|la magia più potente del gioco]].
 
 
==Ivalice correlate==
Line 213 ⟶ 221:
*[[Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift]]
*[[Vagrant Story]]
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Da notare che la maggior parte dei supporters, dopo aver incontrato il gruppo o muore o viene incarcerata; ma come si dice tra aviopirati, "L'ottimismo vola.".
*Nonostante questo dovesse essere l'ultimo gioco della Square per [[Playstation 2]], le vendite furono pessime a causa di [[Rogue Galaxy|un concorrente quasi identico ma con una trama vera]].
*In mancanza del [[Nobuo Uematsu|sommo maestro]], la colonna sonora è stata totalmente redatta da [[Gigi D'Alessio]], il quale ha anche doppiato tutti i PNG bangaa, seeq e bacnamus in [[itagliano]]; curiosamente non si nota la differenza con il british english degli altri doppiatori.
 
== Note ==
23

contributi