Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di LordRemiem (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot
m (Rollback - Annullate le modifiche di LordRemiem (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Riga 9:
{{trama}}
[[File:FFTA_riassunto.jpg|left|thumb|250 px|La trama in soldoni.]]
Nella piccola e natalizia città di Sant' Ivalice<ref>La [[Chiesa]] ha minnacciato la Square per utilizzo in questo caso di santi messi alla cazzo.</ref> un gruppo di piccoli [[Bambino|pampini]] uno più sfigato dell'altro decide un giorno di fare una seduta spiritica, avendo trovato un libro in una strana, misteriosa e intraducibile lingua: il [[latino]]. Le cose si mettono male quando il libro reagisce e tutti vengono improvvisamente catapultati nel magico mondo di Ivalice, dove tutto è possibile, i problemi di tutti sono risolti e la felicità divampa come un incendio pugliese in piena estate.
 
Penserete che quindi il gioco sia già finito con questo Happy Ending, giusto?
Riga 21:
Ovviamente, essendo il protagonista, Marsh riesce a trionfare e a riportare tutti nella loro schifosa cittadina natalizia d'origine, per la gioia di Marsh stesso. E sì, vissero tutti malati e scontenti, ma quantomeno nel mondo reale.
 
Assieme a un gruppo di [[Fun di Final Fantasy|funfan invasati]], l'[[autore di questo articolo]] ha provveduto personalmente a comprimere sotto un rullo sia la cassetta di gioco che il suo produttore.
{{finetrama}}
 
Riga 31:
 
L'aspetto di un giudice generalmente è composto dalla sua armatura contenente un elevato numero di [[corna]] e dagli innumerevoli cartellini da schiaffare addosso ai malcapitati; fortunatamente, grazie all'intervento dello sgusciante Ezel, a Ivalice esistono le cosiddette ''carte anti-legge'', che com'è facilmente intuibile possono modificare o cancellare una legge a proprio piacimento. Inutile dire che [[Angelino Alfano|Alfano]] ne possiede una vasta collezione e continua tuttora a chiedere rifornimenti.
 
Ma, come si suol dire, una giustizia divina alla fine arriva. Tardi. Quando, alla fine del gioco ed anche oltre, l'allegro e idilliaco mondo di Ivalice avrà fatto la pace con se stesso<ref>E le carte antilegge avranno ottenuto l'utilità tipica di [[Carta igienica|altre carte]]</ref> ed i giudici si metteranno a fare leggi alla cazzo per puro [[Masturbazione|piacere personale]], Marsh sarà riuscito ad [[Sesso|accattivarsi le grazie]] del loro capo. E sarà allora che {{s|ciò che rimane del}} il giocatore potrà andarsene in giro a malmenare i tanto odiati giudici, nonchè sommergerli sotto una valanga di [[trollface]].
 
==Geografia di Ivalice==
Line 42 ⟶ 40:
===Pseudo-buoni===
[[File:Tizio che sembra Marsh di Final Fantasy Tactics Advance.jpg|right|thumb|250 px|Marsh mentre ordina una pizza in preparazione di una quest.]]
;'''Marsh RadijiuRadiuju'''
Vincitore della competizione per il premio ''"Mr. Caschetto orribile 2002"'', Marsh uccide il suo avversario con una letale tormenta di [[forfora]] che appare dal suo cuoio capelluto o con la sua letale combo finale, consistente nel trafiggere il suo avversario con il ciuffo.
 
Line 73 ⟶ 71:
Uno dei tanti fratelli di Montblanc<ref>Forse il nono, visto il nome.</ref>. La prima volta che lo incontrerete verrà preso di mira da un gruppo di delinquenti con la base in un Jagd, motivo per cui non troverà nessuno disposto ad aiutarlo. Fortunatamente per lui Marsh, essendo {{s|un pirla}} un eroe, deciderà di aiutarlo e dare ai delinquenti la giusta lezione. Dopo un paio di missioni, per ragioni poco chiare<ref>Come hanno fatto a soppravivvere in un Jagd?</ref> i delinquenti continueranno ad importunare Nono e riceveranno ancora una volta le giuste pedate. Come ricompensa per i vostri sforzi Nono diventerà un venditore. Da notare che se Montblanc dovesse perdere la vita in un Jagd a Nono non sembrerebbe fregargliene molto.
 
;'''Doned RadijiuRadiuju'''
Il povero fratellino di Marsh: per usare un paragone, Doned sarebbe la [[Heidi|Clara]] di questo gioco, difatti passa la maggior parte del tempo da paraplegico con come unica fonte d'interesse il nerdismo più estremo. Una volta finito a Ivalice non combina nulla, ma quantomeno riesce a camminare con le sue gambe; credete tuttavia che almeno questo faccia desistere Marsh dai suoi intenti? Poveri illusi: per lui è meglio essere paraplegici ma nel "mondo reale" piuttosto che sani e forti ma in un sogno.
 
Line 132 ⟶ 130:
[[File:Gruppo di conigliette.jpg|right|thumb|150px|Un gruppo di Viera in assetto da combattimento.]]
;'''Viera'''
Non venitemi a dire che i giapponesi non sono pervertiti. Le Viera simboleggiano la depravazione della Square-Enix in quanto il loro aspetto è basilarmente quello delle conigliette di [[Playboy]]: una razza intera fatta solo di femmine vestite praticamente di [[nulla]] che ancora non si capisce come facciano a riprodursi. C'è chi dice per scissione cellulare o chi più semplicemente dice che se la facciano con chiunque capiti a tiro, fattostà che le Viera sono utili in un gruppo solamente per mera estetica. Ritz viene considerata una Viera sebbene non abbia ne le orecchie ne il fascino necessario, ma in confronto agli altri aspetti del gioco questo dovrebbe essere il male minore.<ref>Si fa notare che, a parte la {{s|supermilf}} regina Remedi, Ritz e le Viera sono le uniche femmine dell'intero universo di Ivalice. Nonciclopedia ha istituito un [[numero verde]] per raccogliere le baggianate sconce ideate da chiunque ne abbia voglia.</ref>
 
;'''Nou Mou'''
Risultato della fusione fra [[Winnie the Pooh|Ih-Oh]] e il [[mago Otelma]], non si spiega come l'incrocio abbia portato alla nascita di questi nani super intelligenti in grado di scatenare le magie più potenti,<ref>Che vanno dal rutto di [[Bahamut]] al terribile attacco fulminante di [[diarrea]].</ref> ma si sa che metà degli esponenti di questa specie sia totalmente rincoglionita e l'altra metà totalmente malvagia; questo tende i Nou Mou ad essere gli ultimi nella scelta del gruppo.
 
==Note==
0

contributi