Final Fantasy Tactics: differenze tra le versioni

Riga 10:
=== Ramza Beoulve ===
Ramza BellaVulva è figlio del capostipite della famiglia e di una piccola fiammiferaia che sua padre ha posseduto senza rendersene conto mentre con la moglie andava a fare le compere di Natale. Il giorno dopo, Ramza già bussava alle porte della magione di famiglia per pretendere il suo posto all'interno. Bambino prodigio ma bambina mediocre, Ramza entra quasi subito in crisi quando in prima elementare gli amichetti - che si chiamano tutti Paolo, Marco, Luca, ecc - lo prendono in giro per il suo curioso nome proprio. Decide allora di abbracciare la causa dei [[Linkin Park]] e diventa [[emo]]. Verrà salvato dal suo unico amico, Delita, ragazzo simpatico se non fosse per quella strana abitudine di masturbarsi con la carta vetrata, e partirà con lui e con altri eroi per un epico viaggio.
=== Delita HayjalHeiral ===
Delita nasce contemporaneamente da due famiglie nel reame di Ivalice, dove la storia si svolge. Da piccolo, conosce il figlio cadetto dei BellaVulva, Ramza, e se ne innamora all'instante. Turbato e insicuro, vive i primi anni dell'infanzia combattuto tra il fatto di confessare il proprio sentimento e il tenerselo per sé; il destino, però, viene in suo soccorso quando - scampato a un mortale incidente con il forcipe - viene reclutato da Ramza per accompagnarlo alla ricerca del prezioso artefatto. A circa metà della storia, Delita si mostrerà disilluso e, unitosi a un gruppo di [[ninfomane|ninfomani]] [[tette|maggiorate]], scapperà per scoprire la sua vera passione: il [[curling]].
=== Agrias Oaks ===
Agrias è una bella ragazza bionda, alta, magra, atletica e con una naturale predisposizione alla [[lotta greco romana]]. Si iscrive alla medesima scuola di combattimento degli altri personaggi del regno, ma grazie alla sua leggendaria abilità nell'[[uncinetto]], riesce a diventare molto ma molto più forte dei suoi coetanei. Agrias si unisce al gruppo di Ramza perché è segretamente innamorata della [[Principessa Ovelia]], che poi ricambierà il suo virile amore. La sua tormentata storia raggiunge il culmine quando Ramza e alcuni dei suoi, decisi a spiarla mentre fa la doccia, si rendono conto con sgomento di un [[pene|piccolo particolare]] nella sua [[anatomia]], che hai voglia a cercare sui libri, proprio non dovrebbe essere lì.
=== Mustadio BunanzaBunansa ===
Mustadio è un [[droga|trafficante]] colombiano sotto mentite spoglie, molto abile con le armi da fuoco, che però soffre di una grave forma di complesso d'inferiorità. A 0.00075 anni, uccide il padre perché lo ha battezzato come lo ha battezzato (senza rendersi conto che [[c'è]] sempre chi sta messo peggio - il padre si chiamava ''Besrodio Bunanza''). Subito dopo parte per la [[Colombia]], dove diventa nell'arco di pochi decimi di secondo il principale trafficante di droga, armi e stringhe sotto sale. Dopo aver ucciso tutti i suoi collaboratori perché si erano permessi una battutina sul suo nome durante un party di Capodanno, Mustadio incontra Ramza e il suo gruppo, e subito si sente simpatetico col protagonista a causa della comune anagrafica sfortuna. Si ricrederà quando Ramza inizierà a chiamarlo per gioco, "Mustacchio" - scatenando l'ilarità del gruppo.
=== Principessa Ovelia ===
Riga 20:
=== Ultima ===
Cattivissima e nascostissima [[cattiveria|presenza ostile]] della storia, questa forza demoniaca non si manifesterà che negli ultimi 20 secondi di gioco, snocciolando dialoghi incomprensibili, e inficiando del tutto la possibilità da parte del giocatore di capirci [[qualcosa]]. Tutto questo non farà che montare la [[rabbia]] di Ramza e compagni, che la sconfiggono - come tradizione nei [[jRPG]] - una prima volta e poi una seconda nella sua [[Vanna Marchi|vera forma]]. La pace torna quindi su Ivalice, ma Ramza scopre che la somma sul suo conto corrente è ancora molto misera. Da qui l'idea di cambiare totalmente attività.
 
== Sistema di Gioco ==
Il sistema di gioco è la copia spudorata di quello di [[Vandal Heart]], uscito l'anno prima, ma tragicamente ignorato perché non porta nessun ''brand'' famoso.
9

contributi