Filippo Tommaso Marinetti: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1699809 di L'EREMITA97 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 1699809 di L'EREMITA97 (discussione))
Riga 9:
== Biografia ==
=== Infanzia ===
Filippo Bistolfi Tommaso Marinetti in Adams nasce a Zang Tumb Tumb d'[[Egitto]] il 31 Drin Drin [[1876]], primogenito dell'[[avvocato]] civilista [[Santi Licheri]], dal quale eredita modi di dire e frasi celebri, frequenta le scuole italo - bimbominkiesi, subendo una grande influenza da parte di Emilio Fede, il suo professore di Berlusconologia applicata( studio approfondito di Berlusconi).
Nella sua adolescenza criticherà aspramente il lavoro passatista del padre, pur usando i soldi del medesimo per mantenersi. Decadi di processi e di Bon bon Bon dopo, la famiglia si stabilirà a Mil''ano'' dopo anni passati negli ospizi per giovani mendicanti.
Riga 17:
=== Giovinezza e adultità o [[adulterio]] ===
[[File:Professoressa gnocca con due studenti.jpg|right|thumb|150px|F.T.Marinetti a scuola con il suo compagno di banco]]
 
Nel 1894 Marinetti si laurea, grazie <s>alle raccomandazioni del padre</s> al suo genio italico, in SUPERcaliFRAGILIsticheSPIRALIdosoPIUèLUNGAlaLAUREApiùTElaPUOIinfilareSUPER il retto...re disse:
''"Oh, Filippo Tommaso Marinetti, se fare il fancazzista fosse un mestiere, tu potresti aprire una filiale [[CEPU]]! con tanto di avvio al [[lavoro]]."''