Fiat Uno: differenze tra le versioni

Riga 4:
 
 
La '''FIAT Uno''' è un'[[automobile]] prodotta dalla [[FIAT]] in troppi esemplari dal 1983 al 2013 e su cui per sbaglio vennero montati troppi motori (anche quello di un tir). Le conseguenze furono subito evidenti a tutti, era l'unica macchina a fare gli 80 km all'oraorari già solo ingranando la prima, anche con il motore pandadi una [[Fiat Panda|Panda 750]].
 
== Storia della FIAT Uno ==
Riga 50:
Il figlio del [[Piero Rizzi]], noto alcolizzato di Sbollate, si fece costruire un modello a 5 porte con queste caratteristiche:
 
'''Colore''': nero, '''cerchi''' da 30 pollici presi da un tir;, motore con testata in rame e i tubi in argento (aveva i soldi da spendere), interni fucsia con intermezzi di leopardo, abbastanza da culattoni
'''motore''' con testata in rame e i tubi in argento (aveva i soldi da spendere), '''interni''' fucsia con intemezzi di leopardo, abbastanza da culattoni
 
Fu costruita anche un modello di FIAT Uno in cartone totalmente scomponibile per '''l'asilo Mariuccia'''. È la versione di Uno più affidabile in assoluto.
49

contributi