Ferrovie dello Stato: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
Riga 25:
*'''Pulizia (putredine)''': è stato arruolato un intero plotone di [[leghisti]] capeggiati da [[Borghezio]] che si prenderanno cura della pulizia dei vagoni anche solo sfiorati dai culi infetti degli [[extracomunitari]]. Ha commentato sarcastico uno dei leader di Lega Nord: "Avremmo dovuto fare come a Treviso: bruciare una fabbrica di elettrodomestici e soffocarli tutti con le sostanze". Pazienza. Intanto fioccano le proposte di distinguere nei treni Intercity il carrellino per i padani (con salame, soppressa, coppa, [[spritz]] e vin brulé) e quello per gli extracomunitari (con beveroni di olio di ricino preparati appositamente per l'occasione).
*'''Costi (e costate)''': si sono tutti stupiti, ma il cambio di valuta non ha modificato le politiche di Trenitalia, che ha continuato con la politica tradizionale di aumento dei prezzi. "Speravamo in una riesamina delle scelte finanziarie" Aveva detto il delegato Consob - ebbene, la riesamina [[c'è]] stata, e si è scelta una conversione semplificata per aiutare gli anziani a dilapidare la loro pensione. 30.000 lire = 30.000 euro. "Facile - commenta l'addetto alle pubbliche relazioni - bastava cambiare il punto in una virgola". Trenitalia ha saputo ancora una volta caricare passeggeri e riportarli al punto di partenza.
[[File:FerrovVecchia locomotrice.jpg|left|thumb|250px|Il Pendolino.]]
*'''Cartaviaggio (e salvacondotti papali)''': nulla di più chiaro. Consideriamo il caso dei possessori di carta Smart (<25 anni). Se lo desiderano possono pagare un ticket che garantisce il 10% di sconto per la modica cifra di 40€ annuali. Oppure, cosa più saggia, non lo pagheranno, ma usufruiranno di quei pochi posti junior scontati 10% o 20%. Nulla di più facile: le macchinette elettroniche non leggono il ticket, internet dichiara non valide combinazioni di sconti che invece sono disponibili allo sportello. Del resto lo sportello è uno solo in città dove il numero dei pendolari supera di molto quello dei posti disponibili...
* '''Fermate''': si è deciso di creare fermate nel nulla per fare in modo che si trovino posti a sedere vicino alle stazioni di fine corsa. Quindi attenti, se in mezzo alla steppa sentite il computer di bordo (che in realtà non è altro che il controllore) annunciare "prossima fermata", seguito da una voce carina di signorina che dice "[[Roma Termini]]".