Fenomenologia dei personaggi di Naruto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
:''Il muto/antisociale'' ha un arsenale infinito di abilità distruttive e catastrofiche, tra cui fiammate poderose, fulmini, raggi della morte e quant'altro. Può anche possedere un'abilità innata assieme all'arsenale, che lo rende ancor più [[superuomo]], ma tutto ciò non crea squilibri di potere fra i personaggi.
:''Modelli di antisociale'': Sasuke, Neji, Shino, Gaara, Sai, Orochimaru
* '''''La [[ragazza]]''''': È l'unica del gruppo che ha poche o nessun'abilità, si riscatta soltanto imparando tecniche curative e diventando il [[medico]] del team. Questa antica pratica ninja deriva dal fatto che un tempo essi giravano in coppia come i [[carabinieri]], ma come quest'ultimi erano ''vittima'' del loro [[IdiotaCoglione|scarso acume]], ben più letale dei nemici. Così decisero di mettere un'[[infermiera]] in ogni gruppo per evitare morti premature. Alcuni affermano che furono i membri di questi gruppi a chiedere l'infermiera, per avere una presenza femminile che [[Sesso|allietasse]] le solitarie misssioni. Altri affermano che fu fatto per evitare che gruppi come Neji-Rock Lee o Naruto-Sasuke finissero nella lotta perenne, quindi la ragazza servirebbe come anti-rivalità. Altri ancora affermano che questo fu fatto per distinguere i buoni dai cattivi per il fatto che anche loro lavorano in coppia, ma ciò non è vero. Infatti si sono visti gruppi di cattivi che vanno in giro a tre come i buoni. Addirittura s'è sentito parlare di un gruppo di cattivi di quattro persone che sono diventate cinque! Così, dal [[nulla]].
: Le ragazze di questo [[anime]]/[[manga]] possono avere tre peronalità diverse:
:* modello "Hinata Hyuga" (nome latino ''Puella Timidella''), cioè una piagnona incapace che entra in depressione con praticamente nulla e preferisce pensare ai ragazzi;
:* modello "[[Maschiaccio]]" (nome latino ''Puella Sfracella'') (es. Tenten e Temari), cioè scazzata, [[dominatrice]] del gruppo, capace di sopravvivere da sola senza problemi e pure violenta, in particolar modo verso i maschi;
:* modello "'''S-I-T-C'''" (acronimo basato sui nomi '''S'''akura, '''I'''no, '''T'''sunade e '''C'''hiyo, le più importanti esponenti del gruppo; nome latino: ''Puella Zitella'', poiché Linneo osservò solo le prime tre), in cui tutte e due le personalità precedenti si fondono in una sola [[psiche]], creando così particolarissimi casi di [[schizofrenia]] a causa del conflitto fra le due personalità. Comunque, nell'età adulta la personalità violenta comincerà ad avere il sopravvento su quella piagnona, creando una ragazza [[Cazzata|amabile]] e [[IsteriaSchizofrenia|totalmente diversa]] da quella dell'infanzia.
:''Modelli di ragazza'': Sakura, Ino, Hinata, Tenten, Temari, Tsunade.
* '''''L'[[emo]]''''': Se in un episodio [[qualunque]] v'imbattete in un tipo essenzialmente [[Depressione|depresso]] o estremamente [[bastardo]] e malvagio e propenso a spiattellarvi davanti agli occhi inutili [[flashback]] della sua vita, complimenti, avete trovato un ''[[emo]]''! Ma prima che iniziate a dire che sto sbagliando, è opportuno segnalare la netta distinzione fra gli emo [[Realtà|reali]] e come li vede Kishimoto, per evitare di prendere [[Trans|lanterne]] per [[Puttana|lucciole]]. Se gli emo reali hanno deciso questo [[Cazzata|stile di vita]] è per via di [[Ma anche no|una lunga e ponderata riflessione sulla vita e l'Universo]], invece per i personaggi di ''Naruto'' basta una cosa sola: aver avuto un'infanzia orribile e penosa, possibilmente senza genitori o con genitori bastardi, oppure venire rifiutati dalla società causa indemoniamento, oppure essere degli imbranati alla scuola ninja (sicuramente il destino peggiore. Cosa ridi, bastardo? Si soffre anche così!).
* '''''Il [[soprammobile]]''''':
* '''''Il sensei''''': detto altrimenti in italiano, il [[Maestro]]!
0

contributi