Far Cry 3: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
(19 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Attacco di squali Far Cry 3.jpg|right|thumb|350px|"''Vacanze a Rook Islands. Prova anche tu le nostre escursioni in gommone e immergiti a contatto con la natura!''".]]
 
{{cit2|Credevo che le [[droghe]] mi avessero devastato come nessun altro, ma vedendoti mi sono dovuta ricredere.|[[Amy Whinehouse]] su Jason.}}
{{Cit2|Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare lo stesso cazzo di videogioco, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi. Questa è follia.|Vaas, parlando della [[Ubisoft]].}}
 
{{cit2|Certo che conosco questo posto, ci trascorro le vacanze ogni estate.|[[Bear Grylls]] su Rook Islands.}}
Line 14 ⟶ 15:
Il gioco inizia con il protagonista e i suoi amici in vacanza in [[Thailandia]] intenti a festeggiare quando, forse per un calo di intelligenza, decidono di ascoltare il consiglio di un barista gentile e disponibile di dirigersi tutti quanti in uno sputo di isola non segnata sulle mappe e lontana chilometri dal più vicino segno di civilizzazione dicendogli "Ehi, guarda che lì è un bel posto!". Chi avrebbe rifiutato i consigli di un così gentile giovanotto?
[[File:Jason Brody.jpg|left|thumb|300px|Ecco Jason, l'eroe e protagonista. Alla sua vista il 50% dei giocatori ha restituito o venduto il gioco e un 30% si è suicidato. Il restante 20% era troppo fatto per accorgersene.]]
Poche ore più tardi scoprono che l'isola è abitata da un intero esercito di [[pirati]] sanguinari che li rapisce e li porta al più vicino villaggio turistico. Jason e suo fratello Grant si ritrovano in un magnifico resort a -4 [[stelle]] in compagnia dell'animatore locale, tale Vaas [[Montenegro]], che tra una pippata di [[cocaina]] e un'esecuzione sommaria assicura loro che si sarebbero divertiti un sacco più tardi a giocare a "M'ama non m'ama" con le loro dita. Stranamente decisi a non arrecare ulteriore disturbo, i due fratelli provano a scappare ma Vaas, contrariato nel vedere la propria ospitalità ripagata in malo modo, spara a Grant e incoraggia Jason ad una sana seduta di [[jogging]] {{censura|mortale}} attraverso la [[giungla]]. Scappato in qualche modo, viene letteralmente ripescato da Dennis, un [[negro]] (unico di tutta l'isola) che, oltre a medicarlo, gli tatua un tribale sul braccio. Così, senza nemmeno chiedergli il permesso, tanto era incluso nel prezzo. Credendo fermamente che il solo fatto di essere riuscito a scappare per puro buco di culo da Vaas renda Jason un grande guerriero, Dennis decide di regalargli soldi e [[pistola]] per spedirlo ad assassinare a sangue freddo i pirati ad un avamposto.
 
Imparati in 2 secondi netti le basi della guerriglia, Jason inizia a cercare tutti i suoi amici partendo dalla fidanzata del fratello, che trova al sicuro e protetta in casa di un [[dottore]] strafatto di [[funghi]] allucinogeni che Jason assaggia {{citnec|solo per curiosità}}. Dopo ciò, Dennis lo porta dalla suprema sacerdotessa del popolo nativo dell'isola, i Rakyat. Il tutto per bersi alla goccia un allucinogeno (e siamo a [[due]] trip) che gli fa capire<ref>Tramite, tramite allucinazioni mistiche.</ref> fatte di camminate sott'acqua e Vaas che balla la lap dance, che la sua missione è trovare un [[Ganjalf|uomo in bianco]] e un pugnale misterioso. Quindi come se niente fosse successo va a cercare la fidanzata; peccato che cada dritto in una trappola e finisca legato in un edificio in fiamme, il tutto mentre Vaas espone la sua tragica situazione familiare. Scampato alla morte libera la sua dolce metà e visto che c'è le impartisce lezioni di [[scuola guida]], vedendosi tuttavia costretto a bocciarla dato che si era fermata a dare la precedenza ad un [[pedone]].
 
Inizia quindi la caccia all'uomo in bianco, che si scopre essere l'agente della [[CIA]] Willis, venuto lì per distruggere l'impero finanziario del capo di Vaas, Hoyt Volker. Obiettivo perfettamente centrato visto che il signore del crimine conduce la bella vita da anni e senza fastidi. Per recuperare un altro amico, Jason è costretto a diventare il galoppino tombarolo del killer Buck, che lo spedisce a cercare lo stesso pugnale visto nel delirio mistico. Il ragazzo quindi si introduce in varie rovine [[Cinese|cinesi]] rimaste solide ed intatte per circa 1000 anni... e 2 minuti: tanto è bastato a Jason per cancellare per sempre dalla storia quegli inestimabili siti archeologici e per recuperare il pugnale, scoprendo al contempo che la [[Terra]] è cava. Consegnatolo a Buck, Jason scopre con disappunto che, nonmentre èlui esattamenteprofanava eterotombe, che gli piace [[Sodomia|farlo strano]] e che nonBuck intendeprofanava lasciarliil andaresuo viaamico. Pugnalatolo senza troppi complimenti, Jason apprende dall'amico che il fratello minore è crepato, e che prima di arrivare sull'isola gli ha bucato tutti i [[Preservativo|preservativi]]. Ma al giovane non frega più niente della sua vecchia vita: poter uccidere, squartare, guidare ai 100 all'ora e andare a letto senza lavarsi i denti lo hanno trasformato in un selvaggio [[hippie]] sanguinario. Ovvero un [[pastore sardo]].
 
Recuperato l'ultimo amico rimasto e fattosi tatuare altri tribali sul braccio dopo l'ennesimo drink di sostanze psicotrope (e [[tre]]...), Jason viene naturalizzato Rakyat e dopo aver rinnovato il passaporto si dirige da Vaas per ucciderlo. Sfortunatamente la sete di [[sangue]] ha reso il ragazzo un tantino prevedibile persino da uno come Vaas<ref>Che ricordiamo suole usare le anfetamine al posto delle caramelle per la [[tosse]].</ref>, col risultato di cadere {{<u|>ancora}}</u> in una trappola del folle pirata. Dopo l'ormai famoso [[monologo]] sulla follia, che forse solo 5 persone sul pianeta non hanno visto, Jason si salva da un affogamento e dallo schianto di un [[elicottero]] utilizzato per la fuga, per poi farsi sparare da Vaas. Ma grazie ad un paradosso il ragazzo sopravvive: l'accendino con cui Vaas aveva tentato di dargli fuoco era stato posizionato da quest'ultimo proprio all'altezza del [[cuore]]. Non pensando al fatto che sopravvivere in questo modo è come sopravvivere ad un rientro in atmosfera in [[mutande]], si beve l'ennesimo allucinogeno (e quattro), palpeggia Citra e si dirige all'isola del folle, dove quest'ultimo lo sta già spettando. Dopo un'improbabile battaglia psichedelica Vaas crepasi dichiara il nuovo Gesù Cristo per poi crepare, il ragazzo si proclama guerriero Rakyat, sfancula tutti gli amici e bandisce dall'isola gli [[animalisti]]. Deciso a risolvere le cose con Hoyt, scrocca un passaggio da Willis<ref>Che scappa in un più pacifico paese, la [[Russia]].</ref> e si mette in contatto con un infiltrato, il [[crucco]] Sam.
[[File:Artwork Far Cry 3.jpg|right|thumb|300px|''Ti ho mai detto qual è la definizione di ruggine?'']]
Costui dovrà avvicinarlo ad Hoyt per farglielo uccidere, ma lo avverte che dovrà guadagnarsi la fiducia del boss. E quale modo migliore per farlo se non uccidendo brutalmente chi danneggia i suoi affari e torturando il suo fratellino? Eh sì, il fratello dato per morto è vivo (a differenza dell'altro), e dopo essere stato costretto a torturalo Brody viene invitato ad una serata [[poker]] da Hoyt. Quindi la sera stessa si riuniscono tutti per la partita, ma a differenza del ragazzo Hoyt non è un [[idiota]] e dopo aver ucciso Sam lo costringe a continuare la partita usando il proprio corpo al posto delle fiches. Dopo aver perso una [[mano]] sfortunata e il relativo [[dito]] come pegno, Jason si libera e uccide il criminale, per poi correre a salvare Riley. Dopo l'ennesimo [[tornado]] di devastazione, accentuato dalla musica di [[Wagner]], i due fratelli volano fino alla casa del dottore fattone, trovandolo morto e con tutti i funghetti arrostiti. Dato che i suoi amici {{citnec|per cui si era sbattuto tanto}} non erano in zona e le riserve di allucinogeni erano arrostite, Jason decide di andare da Citra a chiedere se avanzava un po' di quel drink. E a chiedere anche delle spiegazioni in merito alla sparizione. Una volta arrivato viene legato, drogato (ancora) e dopo {{<u|>l'ultimo trip}}</u> viene posto di fronte a due scelte: sbudellare tutti gli amici e restare sull'isola, oppure rendersi conto di aver esagerato un pochino e tornare a casa a controllare di aver chiuso i rubinetti del [[gas]].
 
*'''Sbudella tutti''': muoiono tutti gli amici faticosamente recuperati e dopo un sveltina con Citra anche Jason, dato che quest'ultima lo pugnala con la scusa di voler essere la sola intestataria dell'isola.
Line 48 ⟶ 49:
Il malvagio tiranno dell'isola, colui che controlla tutto il Pacifico da anni senza che nessuno osi sfidarlo, talmente furbo e sicuro di sé da lasciare in vita Brody e lasciarlo scorrazzare libero per l'isola senza farlo uccidere immediatamente. La teoria che tutti gli isolani siano completamente rimbambiti sembra essere l'unica spiegazione per giustificare il suo potere.
;Citra
Chiamata così in onore del luogo in cui fu concepita, una vecchia [[Citroen]], Citra è la somma sacerdotessa e capo dei nativi dell'isola, i Rakyiat. Come tutti gli altri personaggi è pazza da legare, ma a livelli che nemmeno Vaas raggiunge: mentre il fratello è dai gusti semplici, la sorella smania per rimanere [[Gravidanza|incinta]] di un grande guerriero che conduca alla gloria eterna il proprio popolo. Salvo poi applicare il metodo "[[Vedova Nera]]", configurandosi come l'[[incubo]] di ogni uomo in cerca di sveltine.
 
==Le siringhe==
Line 57 ⟶ 58:
*Quelle [[Giallo|gialle]] donano l'olfatto di un [[cane]] antidroga, permettendo di sentire il puzzo dei soldati o degli animali da decine di metri e controvento.
*Quelle [[Rosso|rosse]] trasformano Jason in una tuta ignifuga vivente, o all'occasione in una corazza antibomba.
*Quelle [[blu]] invece permettono di respirare sott'acqua all'infinito e di abusare speedhack senza essere bannato.
*Mentre quelle [[Bianco|bianche]] riescono addirittura a rendere immortali per un po' di tempo.
 
Line 72 ⟶ 73:
*Nessun animale è stato maltrattato durante la realizzazione del gioco, Jason si assicura sempre di dare una morte veloce.
*Voci di corridoio affermano che Jason non abbia perso l'anulare sinistro per caso: Ubisoft lo vorrebbe come nuovo protagonista del futuro Assassin's Creed 15.
*Lo scenario è quello di un'isola tropicale dimenticata da dio e le torri radio sono tutte arruginite e malfunzionanti. Tuttavia alla radio si possono ascoltare brani di musica cubana senza la minima interferenza.
 
==Voci correlate==
Line 77 ⟶ 79:
*[[Far Cry 2]]
*[[Far Cry 4]]
*[[Far Cry 5]]
*[[Far Cry Primal]]
*[[Pirati]]
*[[Droga]]
Line 82 ⟶ 86:
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}
 
Line 88 ⟶ 92:
 
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi che stanno alla realtà come Holly e Benji sta al calcio]]
[[Categoria:SparatuttoVideogiochi di ruolo]]
 
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe]]
[[pt:Far Cry 3]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 468

contributi