Famiglia Weasley: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Lasagne Alla Bolognese (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Lasagne Alla Bolognese (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(35 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Harryapprova}}
 
 
La '''famiglia Weasley''', da non confondere con la [[famiglia AdamsAddams]], è una celebre ditta a conduzione familiare della saga letteraria di [[Harry Potter (libri)|Harry Potter]]. Poveri fino all'osso, i Weasley hanno stranamente tutti i capelli rossi, senza eccezioni.
Essendo del tutto ignoto l'uso del [[preservativo]] fra i Weasley, la famigliola conta ben sette figli, sei maschi e una sola femmina. Per mantenerli, il padre Arthur Weasley deve ricorrere a frequenti "favoretti" nei confronti dell'amico [[Albus Silente]].
Line 12 ⟶ 11:
 
=== Molly Weasley ===
'''Molly Prewett Weasley''' è la malefica ''mater familias'' della famiglia Weasley. Approfittando dell'inesistente carisma del marito, Molly domina la vita familiare obbligando consorte e figli a fare i lavori domestici al suo posto. Ha una strana passione per [[Harry Potter (personaggio)|Harry]] ed [[Hermione Granger|Hermione]], e adora abbracciarli davanti ai suoi veri figli credendo di incutere loro invidia, ma facendo solo si che in la odino con tutto il loro cuore. Lei sopravvive appunto aspirando quest'odio.
 
=== Bill Weasley ===
Line 29 ⟶ 28:
'''Percival Ignatius Weasley''' è l'unico vero [[nerd]] della famiglia Weasley. Insopportabile persino più della Hermione prima del trattamento troll, Percy e i suoi occhiali ''cerchiati di corno'' si attirano le antipatie dell'intera [[Hogwarts]] e di Fred e George, che non esitano a riempirlo di mazzate 24 ore su 24. Nonostante ciò, riesce addirittura ad avere una ragazza, Penelope Light, che si farà pietrificare pur di non avere rapporti sessuali con lui e successivamente figli dai capelli orrendamente rossi (Marca Weasley). Il suo segreto verrà poi sbandierato ai quattro venti da Ginny, facendo rosicare parecchio Fred e George, che non si capacitavano di come un nerd come lui potesse avere avuto una donna.
 
Concluso il suo periodo ad Hogwarts, Percy verrà assunto come assistente di Bartemius Crouch, tizio alquanto strano dal momento che era schiavizzato da [[Voldemort]] e dal figlio pazzo. Percy però se ne fregherà e, sperando nella sua morte che infatti avverrà, lo sostituirà facendo il lecchino col Ministro, sperando in una promozione che, stranamente, avrà, in quanto nessuno rimprovererà Percy per non essersi accorto che il suo capo conviveva con Voldemort. Diventerà assistente di Caramell, e ciò causerà la rottura dalla propria famiglia, che ripugnava Caramell, e poi del nuovo ministro Scrmigeour, ma non cambierà molto: la sua famiglia non lo cagherà comunque. TorneràDopo essersi pentito per tutte le cavolate commesse, tornerà dalla sua famiglia soloappena in tempo per assistere alla morte di Fred.
 
=== Fred e George Weasley ===
'''Frederick e George Weasley''', gemelli siamesi separati con un abile intervento, sono i due casinisti DOC dell'intera scuola. Perfino Pix li invidia. Si credono spiritosissimi e simpaticoni, e assieme all'amico [[negro|''di colore'']] Lee Jordan causeranno un bel po' di guai al mondo intero. Sono gli unici membri della famiglia Weasley a saper contare fino a 3, questi matematici di alto livello sono anche fini poeti la loro raccolta di poesie, intitolata: "Non c'è niente di Anti-personale" ha venduto... beh... in ogni caso più di tre copie.
 
La loro furia distruttiva troverà pieno sfogo nel loro ultimo anno, durante la breve parentesi [[nazicomunismo|nazicomunista]] della Umbridge: devasteranno qualche ufficio, terranno per settimane la scuola in pugno con una dose di fuochi artificiali assassini, e infine se ne scapperanno da Hogwarts con tanto di insulti. [[Harry Potter e la Pietra Filosofale#Filius Vitious|Vitious]] li farà santi subito.
Line 44 ⟶ 43:
=== Ginny Weasley ===
 
[[File:Anna dai capelli rossi.jpg|right|thumb|300px180px|Ginny Weasley.]]
'''Ginevra Molly Weasley''', unico personaggio Weasley oltre Ron che ha un compito ben preciso ai fini della storia, è l'ultima arrivata della famiglia. Appassionata di magia avanzata fin dalla nascita, Ginny cominciò a pretendere di andare a scuola già dai tre anni, ma non fu accontentata. Nonostante ciò, ebbe un carattere allegro e solare fino a quel dannato giorno alla stazione, dove vide Harry Potter. Da allora cominciò a desiderare intensamente il quattrocchi, sua unica ragione di vita nonché futuro padre dei suoi figli, e si chiuse in se stessa.
 
Line 51 ⟶ 50:
Nel suo terzo anno si comporterà più o meno normalmente almeno fino al famigerato Ballo del Ceppo. Disperata, come sempre, per il fatto che Harry la ignorava preferendo una [[cinese]], accetterà l'ambiguo invito di Neville, due secondi prima che Ron ed Harry tornassero dopo essere stati bidonati dalle rispettive ragazze ambite e Ron propone a Ginny ed Harry, per disperazione, di andare insieme. Ma ormai il danno era fatto e Ginny dovette rifiutare. Alla fine dell'anno, però, incontrò un tale Michele Calciodangolo e Ginny, pur di non restare sola, lo accettò come ragazzo, per poi calciorotarlo l'anno dopo.
 
Al suo quinto [[anno]], però, dopo essersene andata a negri, riuscì finalmente a conquistare Harry, salvo poi che questo dopo pochi giorni se ne andrà a caccia di Hocrux in giro per l'Inghilterra. Mentre il terzetto di idioti andava a farsi ammazzare da Voldemort e compagnia bella, Ginny rimase ad Hogwarts con Neville (il quale ci provò con lei, venendo subito calciorotato) a organizzare la rivoluzione [[berlusconesimo|liberale]] contro il [[comunismo|Potere oscuro]], rimettendo in piedi il vecchio ES e manifestando in piazza incessantemente contro Voldemort, il quale morì lasciando a Ginny l'allettante occasione di baciare il quattrocchi Harry (contenta lei). Infatti i due si sposano e [[sesso|procreano]] con bravura tre figli.
 
Non sono confermate le voci secondo cui Ginny Weasley sarebbe stata affiliata in un primo momento alle Brigate Rosse.
Line 58 ⟶ 57:
*[[Harry Potter]]
*[[Ron Weasley]]
*[[brigate rosse]]
 
{{harrypotter}}
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Associazioni a delinquere]]
7 543

contributi