Fallout 3: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
 
== Personaggi che contano qualcosa ==
;'''Il Vagabondo Solitariodi merda'''
Lo psicoticopsicopatico pluriomicida amante dei genocidicazzi di massaciccioni scelto come protagonista di questo videogame ed impersonato dal giocatorecomunismo. Dopo una piuttosto tranquilla e facilmente dimenticabileindimenticabile infanzia in un sicuro Vault sotterraneo, a partire dalla notte della scomparsa di suo padre cambierà totalmente faccia per dedicarsi all'omicidioamore e alalla furtopace per la Zona Contaminata della Capitale. A seconda delle scelte delil giocatorePapa può diventare ununa Santoscimmia o un membro dell'[[ISIS]], ma ai PNG presenti non importerà eccessivamentetantissimo (a parte a '''ParadiseCassi FallsNechri''' dove se sei considerato buono ti sparano).
;'''James (papàPapa)'''
Il geniale scienziato, padre del protagonista, che una notte fugge misteriosamente dal Vault 101 senza troppe spiegazioni<ref>Vedi: nessuna.</ref> ed abbandona suo figlio all'invasione degli scarrafoni radioattivi. Anche se James assicura che si trattava del fatto di aver finalmente capito come far funzionare il purificatore, {{senza fonte|un'altra soluzione suggerisce}} che uscì semplicemente per procurarsi [[Patata|compagnia]], scarseggiante e di bassa qualità all'interno del rifugio. Oltre a cacciarsi nei pasticci e dover farsi salvare le chiappe dal Vagabondo Solitario, c'è da dire che come scienziato non va oltre il saper registrare due file audio su audiocassette delle dimensioni di un piatto, dato che al primo tentativo di accensione del purificatore ci lascia le penne come non fosse nemmeno un suo progetto.
La {{senza fonte|possibile}} "compagnia" che cercava James quando è fuggito dal Vault vive a Rivet City lavorando come giardiniera<ref>Ma laureata.</ref> alla coltivazione della [[ganja]] indoor. A lei del Vagabondo Solitario non importa un tubo finché questi non deve salvare il suo anziano culetto e quello del suo schiavo di colore Garza, senza il quale non vuole nemmeno muoversi all;'interno dei tunnel sotto il Progetto Purezza, il''Dottoressa" che suggerisce una chiara tresca tra i due. È sensibile quanto un parafango e non si muove né aiuta il protagonista se James non è presente nella stanza; appena lui muore lei torna ad essere un accollo di 70kg con le rughe e un caratterino da [[Mara Maionchi]], fino a che il barbone non se ne sbarazza mollandola nel primo luogo abitato possibile. E nemmeno la saluta.
;'''Dottoressa Li'''
;'''LyonsLyon l'arteriosclerotico'''
La {{senza fonte|possibile}} "compagnia" che cercava James quando è fuggito dal Vault vive a Rivet City lavorando come giardiniera<ref>Ma laureata.</ref> alla coltivazione della [[ganja]] indoor. A lei del Vagabondo Solitario non importa un tubo finché questi non deve salvare il suo anziano culetto e quello del suo schiavo di colore Garza, senza il quale non vuole nemmeno muoversi all'interno dei tunnel sotto il Progetto Purezza, il che suggerisce una chiara tresca tra i due. È sensibile quanto un parafango e non si muove né aiuta il protagonista se James non è presente nella stanza; appena lui muore lei torna ad essere un accollo di 70kg con le rughe e un caratterino da [[Mara Maionchi]], fino a che il barbone non se ne sbarazza mollandola nel primo luogo abitato possibile. E nemmeno la saluta.
Manager esecutivo dell'esercito delle sboronissime armature atomiche, che si sono presi pure la copertina delsi trasforma in un Ghoul che continuerà a riparare oggetti in cambio di tappi di bottiglia per sempre, regalando una certa soddisfazione al giocatore.
;'''Lyons l'arteriosclerotico'''
Manager esecutivo dell'esercito delle sboronissime armature atomiche, che si sono presi pure la copertina del videogioco ed utilizzano il Pentagono come dimora di villeggiatura. Continuando la tradizione dei padri di merda, pure questo non prova alcun rimorso a mandare sua figlia Sarah incontro al pericolo mentre lui se ne rimane a casa sul divano a guardare Rothchild che lavora. Ha la capacità di deliberare permessi per chi può addestrarsi con l'armatura atomica o comprare nell'armeria in maniera telepatica.
;'''Dog Meat'''
[[File:barbone col cane coperti per l'inverno.jpg|thumb|right|380px|Dog Meat e il suo padrone sotto l'inverno nucelare.]]
Carne di cane, questo il suo nome, è l'animale da compagnia del Vagabondo Solitario che lo aiuta a difendersi dai nemici, compreso combattere contro Deathclaw senza colpo ferire, e sottrarre di nascosto armi, cibo e medicine alle ignare vittime sul cammino. Diventati inseparabili dopo che lo zingaro ha assistito alla morte del suo padrone, non si ferma mai per cagare, pisciare o montare un altro cane, il che implica che le radiazioni qualche danno gliel'hanno causato dopotutto. Ma in compenso ha ancora il pelo addosso.
;'''Presidente Eden'''
La mente malvagia del gioco è un tentativo malriuscito di emulare la rete di [[Skynet]] utilizzando una copia crackata male di [[Windows $vista]]. Dopo aver sentito Eden per ore ed ore alla radio, il Vagabondo Solitario tenta di spegnerlo senza aver consultato il relativo [[Manuali:Riparare aggeggi elettronici con i cazzotti|foglietto illustrativo]] causando un gran casino come sempre.
;'''Colonello Autunno'''
Leccapiedi della scatoletta di prima e comandante delle truppe dell'Enclave si rende antipatico sin da subito ammazzando James e rapendo successivamente il Vagabondo Solitario per non torcergli nemmeno un [[pelo pubico]]. La sua ascesa al potere deve essere dovuta a qualche [[Hacker|modifica manuale su alcune applicazioni di sistema]] del suo capo, perché di certo non è stata guadagnata sul campo dato che alla prima occasione nella quale il barbone può finalmente {{citnec|creparlo de mazzete}} basta il lancio di una scarpa per toglierlo di torno. In compenso l'aria altamente radioattiva lo addormenta invece che ucciderlo tra mille sofferenze. Questa non l'ho capita nemmeno io.
;'''Moira Brown'''
Mercante di immondizia e ciarpame operante a Megaton. Oltre ad essere l'unica persona del gioco a poter riparare gli oggetti in maniera semi quasi decente, è fissata col realizzare una Guida di Sopravvivenza comodamente dal suo negozio, inviando il Vagabondo Solitario in giro per l'area di gioco a rubare cibo a stranieri, recuperare oggetti quali libri o mine, testare stupidi aggeggi e buttare salute nel cesso rompendosi un osso o assumendo dosi massicce di radiazioni. Se Megaton viene distrutta facendo detonare la bomba, lei che vive a tipo 20 metri dall'ordigno non viene vaporizzata, ma si trasforma in un Ghoul che continuerà a riparare oggetti in cambio di tappi di bottiglia per sempre, regalando una certa soddisfazione al giocatore.
 
== Stile di gioco ==
Utente anonimo