Faith no More: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione|Sabaku no Amon the Berserk}}
{{Inascoltabile}}<br />
{{Wikipedia|Faith No More}}
[[File:Mike Patton.jpg|right|thumb|Mike Patton subito dopo la fuga dal [[manicomio]].]]
{{Cit2|Perché questi si beccano i soldi e io i polli in faccia sul palco?|[[Richard Benson]] su Faith no More}}
Line 39 ⟶ 40:
Bordin è uno dei fondatori della band. I suoi dread sono la dimostrazione di quanto poco si curi della propria igiene personale; in molti, infatti, sostengono che il motivo della sua permanenza nella formazione dall'inizio al momento dello scioglimento sia dovuto al fatto che il suo cattivo odore tenesse a distanza i fan troppo invasati, decisamente pochi, e quelli che cercano di farli fuori da anni, decisamente più numerosi. Si è calcolato che nel corso di tutta la carriera dei Faith no More la band abbia risparmiato sui costi delle guardie del corpo, rese inutili dall'olezzo di Bordin, circa 1,5 milioni di dollari, somma, questa, prontamente reinvestita in psicofarmaci per curare le svariate malattie mentali che affliggono Mike Patton. Bordin è l'unico [[pene|membro]] della band, oltre a Patton, a essere riuscito a convincere altri poveri dementi ad accoglierlo nelle file del proprio gruppo: Mike, infatti, collabora ormai da anni con il noto cantante astemio e filocattolico [[Ozzy Osbourne]], ha sostituito David Silveria, batterista dei [[Korn]], durante una loro performance dal vivo poiché il malcapitato ebbe un infortunio molto grave: pare che Silveria fosse stato malmenato da un individuo non bene identificato con delle bacchette per batteria Vic Firth Rock. Dopo lo scioglimento dei Faith no More, inoltre, Bordin ha collaborato con un altro povero sfigato la cui band di appartenenza si era smembrata, lasciandolo sul lastrico: Jerry Cantrell, chitarrista degli [[Alice in Chains]], formazione dedita all'alcool, alle droghe pesanti<ref>[[overdose|Soprattutto il cantante]].</ref> e al [[grunge]], un genere musicale che nemmeno è mai esistito.
 
=== I [[millanta]] [[chitarra elettrica|schitarratori]] ===
 
=== Jim Martin ===
Forse non tutti sanno che nei primissimi anni della sua carriera Jim ha militato nei ''Ragazzini Spastici'', con cui non ha mai avuto un rapporto troppo buono, anzi: gli altri componenti del gruppo, infatti, dissero a Jim, durante le prove, che sarebbero andati un attimo a comprare le sigarette. Quando li rivide avevano fondato i [[Metallica]] ed erano ricchi sfondati. Profondamente deluso da questo comportamento, il povero chitarrista decise di trovare un altro gruppo di sfigati a cui piacessero il suo stile e i suoi occhiali da sole. Quando rispose all'annuncio pubblicato da Pattume, il giovane decisodecise di accoglierlo a bordo, soprattutto perché il nome della band da cui proveniva Martin gli ispirava una certa fiducia. Jim lasciò la band abbastanza presto perché geloso di Patton: nell'album "''Angel Dust''", infatti, si pensò di puntare più sulle urla emesse dal "cantante" durante i suoi frequenti episodi di possessione da parte del [[diavolo|Demonio]] che sugli assoli dell'ipertricotico chitarrista, che scappò in lacrime, vittima di una rara forma di [[sindrome dei sentimenti offesi]].
 
=== Trey Spruance ===
L'abbandono di Jim lasciò i Faith no More senza chitarrista, cosa che li gettò nello sconforto più totale: già, perché, parliamoci chiaro, se da un gruppo se ne va il bassista non se ne accorge nessuno, ma suonare senza il chitarrista è tutta un'altra storia. Questa volta, però, Mike decise di non affidarsi più agli annunci sui giornali, ma di riciclare un po' quello che aveva in casa. così la scelta cadde su Trey Spruance, già chitarrista dei Mr. Bungle. Il nuovo acquisto, però, non poté restare che per l'incisione di un solo album, "''King for a Day... Fool for a Lifetime''", visto che, per arrotondare il misero stipendio che gli passava Patton, faceva altri lavoretti saltuari in giro per pizzerie e locali malfamati.
 
=== Dean [[Menta]] ===
Questo tizio ha solo sostituito Spruance per l'incisione dei singoli di "''King for a Day... Fool for a Lifetime''", non vale nemmeno la pena parlarne, visto che se lo cagano poco perfino su [[Wikipedia]].
 
=== Jon Hudson ===
Menta venne presto sostituito da Hudson, un chitarrista il cui ''curriculum vitae'' includeva semplicemente il fatto di essere stato il compagno di stanza di Billy Gould a [[scuola]]. Inutile dire che Bottum ne era estremamente geloso, anche se fra Jon e il suo amato Billy non ci fu in realtà nulla. Le sue scenate di gelosie erano talmente frequenti che portarono la band allo scioglimento.
 
== Jim Martin ==
Forse non tutti sanno che nei primissimi anni della sua carriera Jim ha militato nei ''Ragazzini Spastici'', con cui non ha mai avuto un rapporto troppo buono, anzi: gli altri componenti del gruppo, infatti, dissero a Jim, durante le prove, che sarebbero andati un attimo a comprare le sigarette. Quando li rivide avevano fondato i [[Metallica]] ed erano ricchi sfondati. Profondamente deluso da questo comportamento, il povero chitarrista decise di trovare un altro gruppo di sfigati a cui piacessero il suo stile e i suoi occhiali da sole. Quando rispose all'annuncio pubblicato da Pattume, il giovane deciso di accoglierlo a bordo, soprattutto perché il nome della band da cui proveniva Martin gli ispirava una certa fiducia.
== Note ==
{{legginote}}