Fable III: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
(8 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Fantasy}}
[[File:Fable 3.jpeg|right|thumb|300px|L'eroe di Fable 3 intento a mettere le mani sul tesoro più prezioso di tutta Albion.]]
{{Cit|È una rivoluzione.|Tagline del gioco che preannuncia sicure cazzate.}}
Riga 12:
 
=== La rivoluzione e la monarchia ===
A questo punto il protagonista dovrà andarsene in giro per tutta la nazione alla ricerca di sostenitori che lo aiutino ad adagiare le sue nobili [[chiappe]] sul trono, ovviamente facendo loro tutta una serie di promesse da marinaio, degne del peggior [[politico|politicante nostrano]]. Oltre a ciò avrà la possibilità di cimentarsi in tutta una serie di missioni {{s|<del>del cazzo}}</del> entusiasmanti, come ad esempio recuperare dei libri dai contenuti scabrosi o fare a pezzi dei [[nani da giardino]] a suon di pistolettate. Se il protagonista sarà stato abbastanza bravo nell'ottemperare a queste sconvolgenti missioni, diventerà "The King Of The Kings" di Albion e potrà divertirsi ad accontentare le richieste dei suoi alleati, oppure sperimentare l'ebrezza di essere il [[Presidente del Consiglio]] italiano e dargli un bel [[due di picche]]. E quando saranno esaurite le mansioni più impellenti da "The King Of The Kings", arriverà una specie di super cattivo coperto di [[catrame]], conosciuto durante una gita fuori porta in [[Egitto]], che prenderà possesso del corpo del fidato istruttore di palestra per uccidere l'indomito monarca, ma alla fine il neo re lo ammazzerà senza manco accorgersene.
 
== Gameplay ==
Riga 20:
* Tanto per cominciare tutte le volte che si mette in pausa l'Eroe verrà teletrasportato in una stanza di un qualche palazzo che non si capisce dove rimane; da questa stanza si potrà, tramite un bancone, teletrasportarsi nei vari livelli di gioco, oppure accedere ad altre stanze dove cambiare gli indumenti, le armi, le magie o eventualmente farsi crescere la [[barba]]; e grazie a [[Dio]] hanno avuto l'accortezza di eliminare i caricamenti, altrimenti c'era da [[ridere]].
* Si potrà portarsi dietro un solo tipo di cibo alla volta, se per caso si possiede 30 pezzi di [[carne]] e frugando in un [[armadio]] si trova una bottiglia di [[vino]], essa sostituirà la carne, che sparirà non si sa dove; oltretutto non si potrà mangiare il cibo quando si vuole, ma solamente quando vengono acquistati da un mercante oppure quando si sta per morire.
* È stata eliminata l'obsoleta barra della salute; quando l'Eroe è sul punto morire lo schermo di gioco si illuminerà di [[rosso]] e si sentiranno degli inquietanti battiti cardiaci in sottofondo, ma basterà premere start, entrare nella stanza segreta, teletrasportarsi da qualche parte per tornare come nuovi; tra l'altro se l'Eroe smette di combattere dopo un po' tornerà perfettamente in salute, come se non avesse neanche fatto la fatica di [[ManualiNonbooks:Allacciarsi le scarpe|allacciarsi le scarpe]].
* Per potersi potenziare l'Eroe dovrà teletrasportarsi in un sentiero lungo cui troverà dei forzieri che una volta aperti gli daranno delle capacità esclusive, come lanciare incantesimi o impastare torte.
* Ci sono solo 6 magie e a parte gli effetti grafici sarannosono ugualitutte inperfettamente termini di potenzauguali; in compenso potretele si potrà fondere insieme i vari incantesimi, ottenendo un incantesimo intrecciato che alla fine della fiera avrà lo stesso effetto di un incantesimo da solo, con l'aggravante di aver un effetto grafico che è un pugno in un occhio; però avreteil giocatore avrà la grandiosa, quanto inutile illusione di aver fatto qualcosa di potente.
* Nell'Albion post [[rivoluzione industriale]] ci sono solo [[spade]] e [[martelli]] per combattimento corpo a corpo, oppure [[pistole]] e [[fucili]] per quello a distanza; tutte le altre armi sono state abbandonate, persino i [[coltelli]] per tagliare la [[carne]].
* Le armi di gioco sono tutte leggendarie nonché tutte uguali; ad esempio un martello potrebbe avere una controparte la cui unica differenza sta nella forma del manico o viceversa; per poterle potenziare 'ste fantomatiche armi si dovrà compiere tutta una serie di azioni del [[cazzo]] come ad esempio uccidere 300-350 nemici tutti di un tipo e ovviamente dati potenziamenti saranno tutti una [[cagata pazzesca]].
Riga 49:
*'''Lo Strisciante:''' Capo delle Tenebre, del Buio, dell'Oscurità o come cazzo volete chiamarla e per quanto sia scandaloso ammetterlo non è un patetico comprimario, ma bensì il [[supercattivo]] di questo capitolo di Fable.
 
=== Gente {{s|<del>da fottere}}</del> a cui chiedere sostegno ===
[[File:Fable 3 la regina di Albion.jpeg|left|thumb|270px|Comunque alla fine fare il re toglie anche delle soddisfazioni, come ad esempio fare lo stronzo con i sudditi e i loro animali domestici.]]
*'''Sabine:''' è il capo degli Stanziali che non sono altro che [[zingari]] e poveracci accampati sulle montagne. L'eroe/eroina gli prometterà di dargli la [[cittadinanza]] e di donare loro il territorio dove sono già abusivamente accampati, con tanto di case popolari pagate con i [[soldi]] dei cittadini che lavorano.
Riga 68:
[[File:Fable 3 furia del deserto.png|right|thumb|300px|Uno dei tanti esempi di nemici del cazzo senza capo ne coda che affollano questo gioco.]]
* '''Pipistrelli:''' saranno i primi veri nemici del gioco, sì avete capito bene, nel tentativo di sfuggire dalla furia del fratello l'Erose si ritroverà la strada sbarrata da degli sciami di queste bestiacce che gli picchieranno contro come i [[giapponesi]] durante gli attacchi [[kamikaze]] contro le corazzate americane nel pacifico, basterà un solo colpo di pistola per eliminarne uno, ma siccome attaccano in 20-30 per volta ci si dovrà sbattere a premere per 20-30 volte il pulsante di fuoco per fare piazza pulita, dunque lasciamo immaginare l'entusiasmo che si può provare ad affrontare dei cosi simili.
* '''Corvi:''' 'sti uccellacci del malaugurio sono {{<u|>uguali}}</u> ai pipistrelli, nel senso che faranno le stesse cose dei fastidiosi nemici sopra descritti, le uniche banali differenze stanno nel fatto che essi attaccheranno in un numero mai maggiore di 10 e poi appariranno dal nulla in alcuni punti strategici del gioco, piombando addosso all'Eroe tutti insieme dall'alto come farebbero degli [[avvoltoi]] su una [[carogna]].
* '''Lupi:''' secondo gli sviluppatori far combattere un eroe contro degli stormi di insettacci come avveniva nei precedenti capitoli è una cosa poco credibile, motivo per cui sono stati inseriti questi tristi e volgari sacchi di pulci ad infastidire inutilmente l'Eroe durante il suo viaggio; se si esclude il fatto che per ammazzarli all'inizio bisogna colpirli anche troppe volte, questi esseri non riusciranno mai e ripetiamo {{<u|>MAI}}</u> a danneggiare l'Eroe in alcun modo, anzi, subire dei danni dall'attacco di 'sti cosi è considerato un motivo di profonda [[vergogna]] da parte della comunità dei [[nerd]] dei videogiochi; oltretutto va segnalato che spesso non si riuscirà a distinguere i lupi dal cane<ref>Sì, lo hanno introdotto pure in questo capitolo, il sacco di pulci.</ref> dell'eroe e il fatto che col progredire del gioco appariranno dei nemici più forti tipo i mercenari e i balverini che si prodigheranno di facilitare il lavoro uccidendo tutti i lupi che troveranno.
* '''{{s|<del>Banditi}}</del> Mercenari:''' gli immancabili delinquenti del gioco, nonostante continuino a derubare i passanti in questo capitolo hanno cambiato nome, il perché non si sa.
* '''Soldati:''' i super soldati di Logan, oltre ad indossare delle uniformi ridicole saranno uguali ai volgari {{s|<del>banditi}}</del> mercenari.
* '''Le Xena del deserto:''' queste invasate vestite in maniera improbabile popolano il deserto di Aurora, sbucheranno all'improvviso dalla sabbia emettendo gli stessi urli della leggendaria [[Xena|eroina di Sam Raimi]]; oltre a questo salteranno a destra e a sinistra come delle [[cavallette]] rendendo difficoltoso lo sculacciarle per benino.
* '''Hobbes:''' i soliti nanetti rompi palle dei precedenti capitoli, i quali hanno anche rotto un po il cazzo con la loro presenza.
Riga 87:
* In questo gioco è scientificamente impossibile essere uccisi.
* Una delle armi leggendarie è il Martello di Jack di Spade, sulla cui descrizione è scritto che venne usato per attivare i punti focali nel primo Fable; peccato che nel primo Fable, Jack impugnasse una volgare mannaia.
* Se mentre corre l'eroeEroe sbadatamente scontra [[qualcuno]], egli gli darà una missione che una volta completata lo farà diventare il suo migliore amico.
* Se l'eroeEroe decide di abolire il [[proibizionismo]] sugli alcolici, gli abitanti diventeranno seduta stante degli alcolizzati che andranno in giro sbronzi a vomitare per le strade.
* In alcuni villaggi ogni tanto e senza un perché ci saranno delle persone morte in mezzo alla strada e nessuno se ne curerà in nessun modo.
* Quando l'eroeEroe compra una casa avrà l'opzione per poterla ''"riparare"'', se non lo si fa non potrà riscuotere l'affitto una volta affittata, fin qui tutto bene, il problema è che dopo un po di tempo (1 ora) la casa in questione dovrà essere riparata di nuovo; sorge spontaneo chiedersi che razza di danni abbia subito in un lasso di tempo simile, tra l'altro è possibile che debba per forza essere l'eroeEroe a sborsare per le riparazioni di cui magari sono responsabili gli inquilini?
* Le persone che vivono nei boschi e nelle campagne hanno lo stato sociale di "ecoterroristi".
* Alcuni [[Achievements|trofei]] di questo gioco richiedono di mettere insieme tutte le armi e le armature possibili, le quali giustamente non appariranno mai tutte insieme durante la solita partita singola, dunque si sarà per forza obbligati a connettersi [[online]] e trovare qualche altro [[idiota]] con cui scambiarsi i vari oggetti, come se un giocatore avesse voglia di sbattersi per una cosa del genere e se a questo aggiungetesi aggiunge il fatto che le armi fanno tutte schifo, quelli che hanno sbloccato questi trofei lisi potetepossono contare sulle dita della mano di un [[monco]] da ambedue gli arti.
* Ci saranno tante altre cose che nel gioco richiederanno l'aiuto di un compagno online, il ché ha aumentato il livello di schifo e rigetto da parte della comunità di giocatori mondiali.
 
Riga 103:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi fantasydi ruolo]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 682

contributi