Fable: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2302397 di Citroen CX (discussione)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.49.65.199 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
(Annullata la modifica 2302397 di Citroen CX (discussione))
Riga 39:
*'''Doppialama''': è il capo dei banditi, ovvero, un omone grande, grosso e muscoloso (insomma, un gigante, nel vero senso della parola) e con due spadoni (da qui il suo nome), che sembra però più che altro un pirata imbottito di steroidi. Dopo che l'eroe lo avrà affrontato, e dopo che la sorella, [[Schiava|amica]] del capo se ne sarà andata, vedendolo sconfitto, i banditi e pure sua sorella, prima di andarsene, lo piglieranno per il culo, facendogli versacci, imprecando e quant'altro. Se tenterete di ucciderlo, però, i suoi uomini lo difenderanno. Se ve ne andate, come ringraziamento per averlo risparmiato sguinzaglierà una squadra di esperti assassini e metterà una taglia sulla testa dell'eroe. Davvero un tipo riconoscente, insomma.
 
*'''Rosaspina''': Maghetta, [[nerd]], [[truzza]] e [[Rompiballe|spaccaballe]] che aiuterà l'eroe nel sconfiggere Jack di Spade. Si farà anche aiutare, alcune volte; e come ricompensa, dirà che poteva anche farcela da sola. Non per niente, si avrà la possibilità di accopparla e di usare il suo spirito per sconfiggere il Jack.
 
Fable II :
Riga 45:
*'''Eroe''': in questo Fable, è un poveraccio senza soldi. E come in tutti i Fable, grazie alla sua abilità, forza, coraggio e altre stronzate diventerà ricco e famoso ( in questo caso, Re di una città )
 
*'''Lucien''': quello che dovrebbe essere il "cattivo" (notare le virgolette) nel secondo capitolo è in realtà un vecchietto di mezza età con manie d'onnipotenza. Dopo che sua moglie e sua figlia si sono suicidate a causa dei monologhi pieni di [[cazzate]] che sparava continuamente, Lucien prima provò a rimediare evocando Chuck Norris, fallendo e uscendone vecchio decrepito e ancora più rimbambito, per poi lasciare il suo castello, meglio conosciuto come Villa Certosa, ricostruendo un magazzino in amianto sequestrato alla mafia, meglio ceonosciuto come Malatorre. Anche se ha un esercito supermegacalifragilistichespiralidoso, di falli a forma di piramide e del sopracitato potere delle cazzate che usa per far addormentare gli avversari, l'eroe potrà ammazzarlo in un petosecondo prima che abbia il tempo di dire "Oh, merda!".
 
*'''Hammer''': chiamata anche "la monaca di Monza", non è altri che la versione femminile di Galeazzi, che passa le sue giornate a scolarsi bottiglie di [[vodka]] e a minacciare i vecchietti del suo convento. Accompagnerà più volte l'eroe contro l'esercito di Lucien, ma la sua utilità è pari a quella di un preservativo bucato.
 
*'''Rosaspina''': la sorella tonta dell'eroe. Dal primo Fable, rieccola, nella sua giovane età. Aiuterà suo fratello per tutto il gioco.
 
*'''Theresa ''': la veggente, che aiuterà l'eroe e sua sorella. Si, anche lei viene dal primo Fable. Come già detto, aiuterà l'eroe nelle sue esperienze, rompendogli le balle.
 
*'''Walter''': L'amichetto del cuore del protagonista che lo seguirà e lo aiuterà in tutte le sue avventure per la conquista del trono. Stupido e forzuto, il suo unico momento di utilità accade nel caso l'Eroe decida follemente di ascoltare tutto il pietoso monologo di Lucien, anch'esso straripante di [[cazzate]], durante il periodo di tempo nel quale l'Eroe dovrebbe semplicemente sparargli. Ciò farà si che a un certo punto il povero Walter, giustamente stanco di tutto quel blaterare a vanvera, con i [[Coglioni|cosiddetti]] pieni e con i timpani fracassati, deciderà di sua iniziativa di sparare a Lucien al posto dell'Eroe, uccidendolo, e scusandosi qualche secondo dopo spiegando [[Rottura di coglioni|le ragioni del gesto]].
 
Fable III :
Line 60 ⟶ 63:
*'''Jasper''': il maggiordomo perfettino e spaccaballe dell'eroe/eroina.
 
*'''Sir Walter Beck''': il mentore dell'eroe/eroina e grande amico dell'eroe diin Fable II, come già precedentemente spiegato. Aiuterà l'eroe radunando l'Armata, proteggendolo e quant'altro. Gran bevitore di birra, fifone e vanaglorioso, verrà ucciso dallo stesso eroe/eroina perchè il [[Satana|buio e l'oscurità]] si erano impossessati di lui. Alla fine, scacciando il demonio dentro il suo corpo, augurerà buona fortuna all'eroe/eroina.
 
*'''Theresa''': direttamente dal primo Fable, rieccola. Anch'essa veggente come la madre, aiuterà l'eroe nella sua conquista del trono, senza troppi fracassamenti di balle.
 
*'''Reaver''': il personaggio più rompiballe di tutto il gioco. Controlla tutte le industrie del Regno (essendo il gioco ambientato nella prima [[Rivoluzione industriale]]), ha una squadra potentissima (o quasi) di tirapiedi mafiosi, mercenari, ladri e quant'altro e pratica una severa dittatura sui suoi operai. In seguito, si scoprirà che è un [[pazzo]] sanguinario e amante del [[sadomaso]]. Quando il/la nostro/a eroe/eroina diventerà Re/Regina, farà delle proposte davvero malvagie e redditizie. Ma anche se le rifiuterete, farà sempre il [[leccaculo]], ammirando la scelta del Re e quest'ultimo, per garantirsi di non diventare ostile con il Re e di venire "misteriosamente" ucciso.
 
*'''Lo Strisciante''': Capo delle Tenebre, del Buio, dell'Oscurità o come cazzo volete chiamarla. E'identico a Davy Jones, solo che è un mago. Tenterà di conquistare tutto il mondo, ma fallirà, perchè verrà forse ucciso dopo essersi impossessato di Walter e dopo stato ucciso insieme ad esso. Mira alla violenza e alla conquista psicologica degli individui "Della Luce".
Line 70 ⟶ 73:
Alleati :
 
*'''Sabine''': Capo degli Stanziali che non sono altro che nomadi, zingari e poveracci accampati sulle montagne. L'eroe/eroina gli prometterà di dargli la cittadinanza e di donare loro il territorio dove sono accampati. Stranamente, si dice che questo sia uno dei fattori dai quali potrebbe darsi che il gioco sia ambientato in Italia.
*'''Maggiore Swift''': Capitano di una legione di soldati. Verrà in seguito condannato a morte ed ucciso come un pirla perchè ha cercato di aiutare dei poveracci rivoluzionari a ribellarsi. L'eroe/eroina gli prometterà di alzare lo stipendio e la sicurezza dell'esercito.
*'''Ben Finn''': Il secondo personaggio più rompiballe di tutto il gioco. Farà il Casanova con tutte le donne che trova, si vanterà in giro di imprese compiute ed alla fine prenderà il posto di Swift. Ma nonostante questo, è uno dei personaggi più fighi di tutto il gioco, sia di aspetto, sia di carattere.
Utente anonimo