Fable: differenze tra le versioni

Riga 89:
'''Scarafaggi:''' il cui nome corretto dovrebbe essere '''Scarabei''', visto che si tratta di banali [[cervi volanti]], ma evidentemente gli sviluppatori devono aver pensato che tanto è uguale, il ché ovviamente è una cazzata. Si tratta di creature talmente potenti che basterà un solo colpo per poterle uccidere, motivo per cui spariranno definitivamente dal gioco non appena l'eroe aumenterà il livello di qualsiasi statistica; ne esiste una versione rossa due volte più grande e forte del normale, infatti necessiterà di ben due colpi per essere uccisa e infatti anche lei sparirà dalla circolazione non appena l'eroe avrà ulteriormente livellato la statistica precedentemente potenziata, cioè dopo cica 20 minuti di gioco.
 
'''Vespe:''' questi insettacci grossi come la testa di un uomo attaccheranno in gruppi di 5-6 individui e inizialmente riusciranno a tenere testa all'eroe per ben due minuti, in seguito non appena riusciretesi riuscirà a sviluppare un incantesimo di una certa potenza o a ottenere un'arma di un certo livello, leverranno eliminereteeliminate con una tale rapidità da farvifar sbadigliare il giocatore, tantoil chequale ad un certo punto saretesarà tentatitentato di ucciderle tutte a mani nude per rendere la sfida leggermente più entusiasmante. Esistono tre tipi di vespe: quelle verdi , quelle rosse e quelle corazzate, ma il livello di scarsezza è pressoché identico.
 
'''Scorpioni:''' queste creature sono quasi leggendarie, nel senso che gli sviluppatori si sono dimenticati di inserirli all'interno dei livelli, motivo per cui non lisi incontrereteincontreranno mai allo stato brado, l'unico modo per incontrarli è sperare che una ninfa<ref>Vedi dopo.</ref> ne faccia apparire qualcuno sotto i vostri piedi dell'eroe, oppure affrontarli nell'arena, che ricordiamo può essere affrontata una volta sola nell'intero gioco. Per questi motivi sorge spontaneo domandarsi cosa cazzo li abbiano inseriti a fare dei nemici del genere?
 
'''Hobbes:''' gli Hobbes sono degli gnometti incazzosi, cannibali e cagacazzo che vi assalteranno l'eroe a gruppi di 10-12 col solo scopo di mettervimetterlo in pentola e farvifargli perdere del tempo. Come ogni mostro del gioco ne esistono di diverse dimensioni, la cui forza è direttamente proporzionale all'altezza e inversamente proporzionale al tempo che avretesi avrà voglia di sprecare contro di loro.
[[File:Fable, banditi.jpg|right|thumb|250px|Un gruppo di banditi protesta per i tagli alla sanità.]]
'''Banditi:''' nulla da dire, si tratta di volgari criminali di taglia piccola, media e grande che generalmente cercheranno di farvifare la pelle all'eroe appena vilo vedono, ma siccome ad Albion i sarti non esistono alcuni di questi disgraziati saranno obbligati ad andare in giro spesso e volentieri a torso nudo, inutile dire che saranno sempre quelli che moriranno per primi.
 
'''Capibanda:''' banditi giganti coperti di tatuaggi improponibili ed equipaggiati con un elmo ricavato dal teschio di un qualche animale e poche cinture di cuoio che sorreggono dei grotteschi trabucchi di legno sulle loro schiene a cui sono attaccati dei pezzi di stracci o dei pezzi di cadavere, roba che [[Jack lo Squartatore]] a loro gli fa una [[sega]].
 
'''Assassini:''' spacciati come terribili mercenari appartenenti ad una setta segreta, questi coglioni senza nemmeno le scarpe ai piedi appariranno in alcune precise parti del gioco per farvifare la pelle all'eroe e intascare la taglia che Doppialama o i suoi vigli metteranno sulla testa; quattro calci nel culo e ve li toglierete dalle [[balle]] senza neanche sudare.
 
'''Balverini:''' a discapito del nome ridicolo questi lupi mannari saranno un'autentica spina nel fianco, infatti sono in grado di atterrare l'eroe con una poderosa craniata dopo aver sferrato un micidiale balzo in avanti, oppure di cavargli tutta la salute con gli artigli, o ancora peggio di compiere balzi stratosferici, tanto da sparire letteralmente dal gioco per poi apparire dal nulla alle spalle dell'eroe e colpirlo a tradimento. Naturalmente una volta ottenuta un'arma decente eliminarli sarà anche fin troppo facile.
 
'''Non morti:''' niente da dire si tratta degli immancabili cadaveri semoventi che ogni gioco fantasy deve avere per forza nel suo bestiario. Come ogni cadavere da gioco fantasy che si rispetti, i non morti di Fable sono lenti, brutti e stupidi: infatti ognuno di loro si trascinerà dietro due armi più grosse di un paracarro, che li obbligherà a fare uno sforzo immane per cercare di colpirvi, ma nonostante questo ad esclusione di quelli piccoli, quelli medi e quelli grandi necessiteranno di una quantità di colpi assurda per essere uccisi e ci teniamo a ricordare che sono carcasse in avanzato stadio di putrefazione. Quelli più grossi meritano una menzione a parte per il fatto che avranno un braccio che emetterà naturalmente delle minacciose quanto inutili scariche elettriche, evidentemente devono essersi infilati una batteria per automobili da [[culo|qualche parte]].
[[File:Fable, Balverino.jpeg|right|thumb|310px|Un balverino affetto da malformazioni.]]
'''Urlatori:''' questi cosi, sono una sottospecie di fantasmi con la laringite che svolazzano nell'aria emettendo dei patetici barriti col solo scopo di sottrarvisottrare energia all'eroe; purtroppo quando li incontrereteincontrerà il giovatore avreteavrà già ottenuto degli incantesimi di una certa potenza che vigli permetteranno di ucciderli senza neanche dargli la possibilità di sfiorarvisfiorarlo. Tra l'altro appariranno solamente in una missione dopodiché non li rivedrete mai più per il resto del gioco, nel [[DLC]] Lost Chapters gli sarà dedicata un'ulteriore missione, ma anche qui nulla di speciale.
 
'''Ninfe:''' queste creature bioluminescenti svolazzano qua e la colpendovicolpendo l'eroe con pezzi di ghiaccio o sterpi e facendo apparire dal nulla, hobbes, scorpioni o non morti col solo scopo di rompere inutilmente il cazzo; questi esseri sono totalmente invulnerabili quando sono allo stato di scia chimica semovente, ma quando si fermano per colpirvi diventano ammazzabili come un volgare scarafaggio
 
'''Orrori:''' il nome originale di queste creature è '''Minios''' che significa '''Scagnozzi''', dunque anche in Fable i doppiatori italiani hanno lasciato un'indelebile segno del loro passaggio. Queste creature cigolanti, armate di una doppia mannaia laser, saranno i nemici più rompi coglioni del gioco: infatti oltre ad essere fin troppo resistenti, faranno ruotare le loro armi come faceva [[Darth Maul]] in [[Star Wars]] episodio 1, abbassandovi la barra della salute e riempendovi quella del nervoso. Ci saranno due tipi di orrori nel gioco: quelli con la testa di [[cane]] e quelli con la testa di [[corvo]] con un calzino a strisce sul becco, questi ultimi avranno l'ulteriore capacità di sparare delle pallette di energia mentre vi state avvicinando, in compenso però saranno anche più deboli, permettendovi di aprirgli il culo con maggiore rapidità.