Fabio Caressa: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 24.30.232.114 (discussione), riportata alla versione precedente di Citroen CX)
Nessun oggetto della modifica
 
(14 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 12:
'''Fabio Caressa''' può essere considerato il telecronista più presuntuoso del mondo, come lui stesso ama definirsi. Nato dallo squallido accoppiamento tra [[Fabio Cannavaro]] e [[Ilaria d'Amico]], dai quali ha acquisito rispettivamente la capacità di parlare e di giocare a calcio, fu abbandonato a soli tre mesi per via dell'influsso ipnotico dalle forti vibrazioni sessuali esercitato da [[Beppe Bergomi]] sulla sua genitrice. Incomincia la sua carriera a 6 anni commentando le partite di [[calcio balilla]] all'[[oratorio]], spronato dagli amichetti che volevano giocare per conto loro. A 10 anni l'incontro che gli cambiò la vita: [[Bruno Pizzul]] lo investì con la sua automobile sulle striscie. Sceso dalla macchina il telecronista commentò:
{{cit2|Eeee questo mi pare si sia buttato}}
Pizzul si conquistò così la simpatia della [[polizia]] accorsa sul luogo, e se la cavò con qualche autografo e la recita di qualche [[tormentone]]. Caressa se la cavò invece con una tre vertebre rotte ede un polmone perforato. Parcheggiato in un lettino di [[ospedale]], potèpoté così esercitarsi nelle arti dell'oratoria e della filosofia spicciola, che tuttora padroneggia con fare imbarazzante.
 
== Opere e viaggi ==
 
[[File:Caressa-Bergomi.jpg|left|thumb|130px|Caressa che imita [[Spongebob]].]]
Guarito, iniziò per lui un periodo ricco di viaggi e avventure lontano da casa durante i quali imparò parole nuove come ''"Sombrero"'' e ''"Sur place"'' che porterà sempre nel suo [[cuore]] putrido e lercio come i campionati della [[Juventus]].
Giunto a [[Milano]] inizia la sua carriera di telecronista, accompagnato dal fido [[Beppe Bergomi]]
Per le sue telecronache filo-milaniste/interiste/juventine è entrato di diritto nelle grazie di [[Umberto Bossi|Bossi]] e nelle liste della Padania.
 
Un segno del suo possibile imminente ritiro dalle scene è la sua telecronaca del videogioco [[FIFA 09]], nel quale, a distanza di ben 2 anni, vuole ancora ricordare a tutti che [[Andrea Pirlo]] è stato Pallone di Bronzo di Riace e che [[Ronaldinho]] ha deluso tanto agli ultimi mondiali, facendo rendere conto per la prima volta a tutti i videogiocatori che è possibile disattivare il commento e sentire solo quello dello speaker dello stadio, che è molto meglio.
 
 
== Telecronaca Caressa Bergomi ==
 
La [[telecronaca]] di Caressa-Bergomi va in onda tutte le settimane su [[Sky Sport]]. Trionfo di frasi fatte e di demagogia spicciola, i due sopravvivono solo per l'effetto "[[Fantozzi]]": come col famoso ragioniere, guardare il duo di telecronisti fa provare al pubblico un'ebbrezza di superiorità.
 
 
=== Primo Tempo ===
Line 61 ⟶ 59:
*[[Calcio]]
{{calcioCalciattori}}
{{Radio}}
[[Categoria:{{Portali|Calcio]]}}
 
[[Categoria:Telecronisti]]
[[Categoria:Wrestling]]
[[Categoria:Calcio]]