F.C. Metz: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
===1910-2000: novant'anni di gavetta===
Tuttavia, dopo la vittoria in Campionato del 1910, con la morte di Bajegu durante una [[masturbazione]], comincia il declino del Metz, che finirà nel 2000 grazie ai fondi di un nuovo presidente, [[Clemente Mastella]], che riporta il team in Ligue 1.
 
===La nuova filosofia della Merz===
[[File:Elefantemetz.jpg|right|thumb|152px|Ugo Fantozzi, che allenò il Metz tra il 2003 e il 2007.]]
Nel 2000, dopo la promozione in Ligue 1, la Merz inaugura una nuova politica per la squadra: riciclare quei giocatori comprati da [[Massimo Moratti]], [[Adriano Galliani]] e [[Luciano Moggi]] per 2 soldi, in panchina per 39 giornate e poi scomparsi. Avete capito dove finiscono? Qui, nel Metz! Arrivarono [[Okan Buruk]], [[Mark Iuliano]], [[Marco Simone]], [[Francesco Coco]], [[Paolo Montero]], [[Marcio Amoroso]], [[Vratislav Greško]] ma anche, da capitano, il mitico [[Marco Ballotta]].
 
===Il Metz cerca l'[[NBA]]: la penalizzazione===
Uno dei periodi più neri il Metz lo vive nel [[2007]]. La Merzsocietà, dopo il siluramento del tecnico [[Ugo Fantozzi]], per errore, durante un'azione di un sottomarino dell'[[Esercito Italiano]], assume [[Dan Peterson]]. I suoi schemi però si adattano solo al [[basket]] per cui la squadra cerca di iscriversi all'[[NBA]]. Tuttavia, la Federcalcio francese lo vietava.
 
===La rivincita con l'Albinoleffe===
0

contributi