Extremelot: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
{{Cit2|Quanto mi manca la vecchia lot! C'era molta più libertà di gioco e più espressività! Mica come adesso, con tutte queste regole e questa [[burocrazia]]!|Cariatide lottiana che rimpiange i tempi in cui per fare un'azione bastava scrivere "+ entra", ignorare i turni e mettere qualche faccina [[idiota]] e [[tutti]] la consideravano un'azione di gioco decente.}}
{{Cit2|La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c`è il parto.|Descrizione della riproduzione nella scheda di presentazione della razza umana, che dimostra il livello culturale medio dei creatori del gioco.}}
[[File:MappaExtremelot.jpg|thumb|right|500px|La mappa principale del Granducazzo di Lot. Da qui puoi andare [[Fanculo|dove vuoi]].]]
 
==Definizione==
Riga 68:
 
*Per un lottiano medio lanciare una magia od un potere mistico si dice ''castare''.
 
*Quando un lottiano medio manda [[qualcuno]] a [[fanculo]], gli augura "buon gioco".
 
*Per un lottiano il termine "occhio" è tabù, al suo posto è sostituito con la parola "iride". Avere gli occhi azzurri significa avere le "iridi ghiaccee", se l'occhio è chiaro dirà che avrà "l'iride vitrea", se lo sguardo è intenso allora avrà "l'iride penetrante".
 
*Un lottiano non "dice"; un lottiano "proferisce". Ma siccome la parola "proferisce" è molto lunga e rischia di farti perdere il turno se hai davanti un altro [[bimbominkia|lottiano incompetente]], ecco che "proferisce" diventa "profera". A questo punto, "proferire" diventa "[[itagliano|proferare]]", e questo è un motivo sufficiente per indurre qualsiasi persona sensata a lasciare il gioco per sempre.
 
*Il lottiano medio crede che i personaggi virtuali siano dei "burattini", mentre le persone che li gestiscono siano dei "burattinai".
 
Line 157 ⟶ 153:
In tutto questo marciume d'anime sussiste comunque una nota romantica. Il rosicone ha sempre la speranza nel [[cuore]] che, grazie ai suoi {{citnec|contributi indispensabili}}, le cose potranno cambiare un giorno, che la mafia lottiana sia solamente un lontano ricordo, che scompaiano i pp e che tutto funzioni come dovrebbe, peccato che tutto questo non averrà [[mai]].
 
Ecco [[perché]] spesso emigra in altri gdr con la speranza di ottenere masterati facili, oppure con la speranza di poter fare i propri porci comodi altrove, per poi ritornare su lot una volta che gli admin [[fanculo|gli hanno [[minaccia|cortesemente spiegato]] che non hanno bisogno di altri master e che lui sarà trattato [[nullità|come tutti gli altri]].
 
{{dialogo2|Rosicone|Dovresti mettere me come master. Sai che su lot sono stato vice capo dei mercenari?|}}
Line 270 ⟶ 266:
 
===L'alternativo===
 
Altra categoria degna di nota è quella dell'alternativo. Il loro habitat è molto vario, ma è più facile che si trovino in luoghi di controtendenza (i luoghi inutili) come il quartiere degli artisti e la spiaggia oscura, e in generale tutti quei luoghi che non si caca nessuno.
 
L'alternativo può essere di tutti i tipi: c'è quello flemmatico che non può fare a meno di citare dostoevskij anche quando è in taverna (quelle rarissime volte che è in taverna) a conversare con un barbaro che risponde a rutti; quello che non ama la diplomazia che risponde a tutti "vaffanculo"con un grugnito somigliante molto a un rigurgito acido di stomaco; quello pazzo che farnetica cosa comprensibili solo a lui, ma dal modo in cui le dice sembrano avere molto senso (l'Emo Bohemien, che è un segreto estimatore dell'Alternativo, ci abbocca sempre).
 
Spesso giocano da soli o in compagnia di altri alternativi, con cui spesso hanno un rapporto di amore/odio, ovverocome le [[tarantola|tarantole]], che prima chiavano e poi si mandanosbranano il affanculomaschio, però, e nessuno fin'ora a capito perché, il giorno dopo sono di nuovo insieme e ripartono da zero. Se qualche non alternativo (il solito Emo Bohemien che vorrebbe condividere con loro questo rapporto tormentato) prova ad intromettersi, lo ignorano o rispondono "No." a qualsiasi cosa lui dica, ringhiando con i denti.
 
L'alternativo si riconosce dai vestiti sempre insoliti (o sono sbrindellati, o anacronistici) e dall'aspetto tenebroso e tormentato; spesso sono apatici e insensibili alle minacce più grandi, salvo poi mettersi a tremare o bloccarsi se vedono una persona con gli occhi azzurri, o una lucertola. In più tutti hanno disturbi borderline di personalità.
Line 282 ⟶ 277:
 
==I luoghi principali==
 
===La taverna del viandante===
 
Vero e proprio cimitero del gioco di ruolo, la taverna del viandante è il principale ritrovo per tutti i babbi di Extremelot. In questo piccolo ma grande luogo i pivelli d'ogni genere e spece si radunano per intasare la chat con messaggi tragicomici, se ne citano alcuni esempi.
 
210

contributi